Miura ha scritto:
Cita:
Riporto su con la curiosita' di sapere quale di queste due ha realizzato il miglior modello,grazie saluti.
Nessuna delle due, ognuna ha i suoi pregi e difetti. Con le OSKAR, nelle prime uscite, qualcuno aveva segnalato problemi con i timoni. Sulla riproduzione, in entrambi i casi la forma dei finestrini non è precisa le OSKAR troppo squadrate e le ACME troppo tondeggianti. Le prime ACME avevano dei brutti carrelli che poi sono stati sostituiti, avevano anche segnalato errori nella dimensioni dei vestiboli, ma sinceramente non ho ben capito cosa. Personalmente ho una leggera preferenza per le ACME, ma comunque le apprezzo entrambe, specie in composizioni miste con altre carrozze di vecchio tipo.
A proposito dei carrelli, quelli tipo '27 che equipaggiano le mie '46 sono veramente orribili e in certi casi non c'è verso neppure di far muovere le carrozze in maniera dignitosa che: o si allargano e perdono le ruote a guardarli (plastica morbida?) o hanno gli innesti delle punte coniche così larghi che gli assi ci ballano l'hula-hop dentro anzichè ruotare su se stessi.
Penso che a breve li sostituiro con altri di ricambio e spero che la situazione migliori. Queste carrozze mi piacciono molto e mi dà fastidio vederle in questo stato.
I carrelli montati adesso sono neri ma ho visto che sono disponibili anche in castano. Per carrozze in livrea bicolore non sarebbe forse meglio metterli in castano?
Grazie, saluti.