scusate ma l'andazzo in Italia di abusivi,gente che non vuole pagare il biglietto,assalti al treno,ecc.
di chi è colpa ?????
1) filtro antiabusivi sul binario->risposta del Cliente (stato di Polizia,incivili a chiedere un biglietto a terra,perchè a lui no e a me si ecc...)
2)Self Service treno parte in 5 minuti circa :
1a modalità la macchina a -5 minuti non fa più i biglietti per il treno in questione->un ass.ne consumatori fa causa perchè il Cliente DEVE avere la possibilità di scegliere di rischiare di perdere il treno.
2a modalità la macchina avvisa che il treno parte in 5 minuti e chiede "vuoi continuare o scegliere altro treno"->il Cliente si lamenta perchè la self service non dovrebbe fare biglietti per un treno in partenza.
3)desk cambio prenotazione AV : 50% clienti considera il desk una spesa inutile e il personale superfluo (verissimo) altro 50% un servizio comodo (che ci troveranno poi...)
4)zingari colti a rubare sui treni->operatore trenitaglia schedato e zingari rimessi a piede libero/Clienti si lamentano perchè "ci sono cose ben peggiori"
5)oggetti rinvenuti : chi rinveniva qualcosa lo portava ai vari uffici assistenza (fra l'altro anche trolley giganteschi o pc portali e un cane...).più di una denucia da parte del Cliente per "incauta custodia" in quanto il Cliente sostiene esserci stato 1000€ ,3 rolex,ecc...
6)biglietto base cambiabile 2 volte ->capotreno non fa in tempo a passare (magari per 100 motivi) il cliente scende e lo cambia e/o lo rimborsa e/o se lo fa cambiare su internet....
7)Cliente col cane al guinzaglio sale su frecciarossa.invitato a scendere si rifiuta ,il CT chiama la polfer,40' minuti di ritardo...->clienti alla successiva stazione "siete una massa di ladri,anche i cani vi inventate"...

Cliente prende una multa per mancata obliterazione e/o biglietto irregolare ->reclamo per atteggiamento vessatorio da parte dell'azienda
9)Cliente perde il treno ->"il treno è partito ben 30 secondi prima,questo è uno scandalo faccio reclamo e vi citerò per danni...."
i punti 8 e 9 sono le stupidaggini per i quali si ingolfano gli uffici reclami.
allora scene come queste sono circa 1/1000.
è l'azienda che fa schifo,il servizio fa schifo,il personale fa schifo in questo siete tutti d'accordo su questo forum.
ma un pò di italiano medio che ci mette del suo per abbassare la qualità no ?