Cita:
Comunque mi guardero' bene da fare altre domande su questo o quel modello se la cosa ti da fastidio.
tu fai le domande, non ti preoccupare... la risposta alla fine ti è arrivata, anche se un po' tormentata, e con un po' di borsettate l'abbiamo resa più visibile e chi ci legge si spera l'abbia memorizzata meglio.
Poi è sempre bene ricordare delle pubblicazioni enciclopediche, le quali, seppure non esaustive, hanno almeno il pregio di indirizzare il lettore e sgrossare la materia. Il problema, ripeto, è che dopo dieci anni di forum vedo che le risposte date qua non hanno "corpo", si volatilizzano. E la gente che sa e che potrebbe essere utile qui, pian piano, a forza di dare le stesse risposte alle stesse domande si stanca e poi diserta. E i forum si impoveriscono.
Inoltre.... Sapere di più delle locomotive di cui acquistiamo le riproduzioni è anche un modo per dare "peso" ai soldi che spendiamo.
Cita:
Perche' dici che ti prendo per il culo? Il libro l'ho letto pero' forse ho saltato la parte riguardante la 646
beh non sapevo se il tono era sarcastico o meno. Purtroppo i forum fanno perdere molte dimensioni della comunicazione (tono della voce, gesti, espressione) e il frainteso è probabile. L'ironia non mi dispiace, questo volevo dire.
PS: non è battibecco, è amabile discussione. I toni sono frizzanti, ma alla fine ci siamo capiti no?