Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 8:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio / ross
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:22 
Non connesso

Un po' la stessa cosa che ha fatto Hornby quest'anno con il catalogo novità 2010: ha preso mezza produzione ex Limarossi e l'ha annunciata in uscita entro l'anno.

Come dire...tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Beh almeno loro li stampi li hanno già, su questo non ci piove. :D

Ciao, Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio / ross
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:32 
Non connesso

Beh non si può certo dire che LSM abbia prodotto poco sinora...vero che la politica di mettere la "bandierina" un pò ovunque per bloccare gli altri e poi ripensarci quando c'è tempo non è molto condivisibile, ma sinora gli annunci sono stati quasi sempre rispettati....con abbondanti ritardi a volte, vero, ma le cose le fanno e anche molto bene. Per lo meno loro si prendono tutto il tempo che gli serve per rifinire tutto nel minimo dettaglio e POI mandare in produzione, a differenza di qualche loro "partner".... :roll:
Bisogna solo avere pazienza...e poi mica sono gli unici....per caso avete visto in giro le D342 o i postali X di ACME (annunci di 4-5 anni fa)? O vi ricordate quando Lima mise a catalogo la E402A (ve lo dico io, 1996)? :D

Tornando un attimo in tema....qualcuno sa dirmi le marcature della 1a classe e della mista nel set delle pseudo carrozze X in rosso fegato in oggetto?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 11:05 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Tornando un attimo in tema....qualcuno sa dirmi le marcature della 1a classe e della mista nel set delle pseudo carrozze X in rosso fegato in oggetto?

Ecco, buona idea...così oltre che ad aggiornare il sito si scopre subito chi le ha prese! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio /
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 12:14 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 12:40 
Non connesso

Penso che sia solo questione di tempo. Secondo me già per fine anno il prezzo sarà diminuito di parecchio.
Io ce l'ho e non me ne vergogno, le presi quando già le RR erano introvabili e Acme non era ancora nata. Ricordo che le pagai abbastanza, non quanto costano le "nuove" ma nemmeno tanto meno. A volte ad avere fretta si sbaglia ma piuttosto che regalarle preferisco tenerle, tra l'altro sono come nuove. Peccato per i difetti, ormai è andata così.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 13:16 
Non connesso

centu ha scritto:
se avessero avuto un costo più popolare, adatto all'età dello stampo e dei modelli, le avrei prese

condivido pienamente, pure io le avrei prese,però il prezzo è effettivamente sconcertante per delle carrozze piene di inesattezze (un prezzo ragionevole sarebbe stato inferiore a 45€...), e poco oltre i 100 per il trittico...
sicuramente prima o poi i prezzi precipiteranno, così come è accaduto per modelli Roco italia molto più validi (il TEE Breda :D ), quindi a mio parere chi fosse interessato a prendersele dovrebbe aspettare fine anno e vedere cosa succede, sempre che non vadano già tutte esaurite... :lol: !!! :?
E' anche possibile che fra qualche tempo venga proposta una seconda sfornata di queste carrozze, questa volta senza inesattezze (colore porte, numeri di classe,... - per le luci di coda, indicatori dei WC cè poco da fare...- :? )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 13:27 
Non connesso

anno 1994 prezzo medio 80.000 delle vecchie lirette
sapevo che non erano corrette ma le presi perchè mi
piacevano e non sono pentito le tengo e basta.
elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 13:29 
Non connesso

della qualità Roco non si può fare altro che innamorarsene... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 14:14 
Non connesso

Cita:

Infatti l'amore è cieco :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 18:48 
Non connesso

Ringrazio tutti per i vari consigli.Siete stati molto chiari ed avete soddisfatto ogni mia curiosita' in merito a questo set.
Ancora Grazie
:wink: :wink: :wink:

Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 22:38 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:

Concordo, senza ironia, per quanto riguarda i modelli stranieri. :D

Per quanto riguarda i modelli italiani, Roco fa' ...cio' che l' importatore italiano le fa' fare... 8)

Per tanti modelli italiani ( a cominciare dalla ormai storica E 626 ), lodi incondizionate a Gieffeci per averci consentito di poter acquistare splendidi modelli. :D

Per altri modelli, ed in specifico per le X pseudo - italiane, ...e' meglio stendere un velo pietoso sul rapporto qualita' / prezzo. :roll:

Ribadisco quanto ho gia' detto: a circa 50 €, ossia ad un prezzo allineato ad analoghe vetture "belle" della concorrenza, le X italiane di Roco sono assolutamente improponibili e fuori mercato. :lol:
A mio avviso potrebbero avere ancora mercato solamente facendo una concorrenza di prezzo, collocandosi nella fascia hobby a 25-30 €, diventando così appetibili per chi non e' particolarmente "sofistico" o per chi le vuole utlizzare come base per elaborazioni. :?

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 0:50 
Non connesso

Ciao Stefano, quello che dici è pienamente condivisibile... per il prezzo non si discute, in rapporto alla qualità è del tutto inaccettabile, se però le avvessero fatte tali e quali quelle uscite negli anni '90, forse non mi sarei lamentato più di tanto, perchè erano modelli ok sbagliati, però che a quei tempi avevano un certo fascino, forse per il fatto di essere le uniche X scarenate FS in commercio. Voglio dire, a me le X italo-tedesche piacevano, quindi se le avessero fatte prive degli errori di verniciatura sarei stato contento... :wink:
Tranquilli non mi sono fumato niente, solo che io sono un fermodellista che più che amare il rispetto rigoroso del reale predilige la qualità globale di un modello, e con questo intendo il giusto compromesso tra dettaglio, funzionamento, solidità...(nel mio caso specifico però tendo a preferire gli ultimi due aspetti), cosa in cui Roco è da sempre la n°1...

____________________________________________________________________________________________

:arrow: non ci crederete ma oggi pomeriggio ho visto con i miei occhi :shock: due persone acquistare il set oggetto del topic... :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 9:06 
Non connesso

____________________________________________________________________________________________

:arrow: non ci crederete ma oggi pomeriggio ho visto con i miei occhi :shock: due persone acquistare il set oggetto del topic... :shock: :shock: :shock:

Finche' ci sara' gente che compra sempre e comunque tutto non avremo "mai" modelli qualitativamente adeguati al prezzo.... o sbaglio? :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 9:31 
Non connesso

Ciao Stefano, quello che dici è pienamente condivisibile... per il prezzo non si discute, in rapporto alla qualità è del tutto inaccettabile, se però le avvessero fatte tali e quali quelle uscite negli anni '90, forse non mi sarei lamentato più di tanto, perchè erano modelli ok sbagliati, però che a quei tempi avevano un certo fascino, forse per il fatto di essere le uniche X scarenate FS in commercio. Voglio dire, a me le X italo-tedesche piacevano, quindi se le avessero fatte prive degli errori di verniciatura sarei stato contento... :wink:
Tranquilli non mi sono fumato niente, solo che io sono un fermodellista che più che amare il rispetto rigoroso del reale predilige la qualità globale di un modello, e con questo intendo il giusto compromesso tra dettaglio, funzionamento, solidità...(nel mio caso specifico però tendo a preferire gli ultimi due aspetti), cosa in cui Roco è da sempre la n°1...

Ciao Swiss Express,

capisco la tua posizione, in quanto, in effetti la qualita' di un modello deve essere sempre intesa sotto due aspetti diversi e distinti: nel senso comune del termine (bonta' dei materiali, delle lavorazioni, dell' assemblaggio, robustezza, durata nel tempo, affidabilita', buon funzionamento, etc.) e nel senso modellistico vero e proprio (riproduzione quanto piu' corretta possibile del prototitpo reale).

Ai primordi dell' hobby (e fino a tempi neanche troppo lontani) la qualita' di un modello era intesa prevalentemente nel senso comune del termine, senza sottilizzare troppo sulla qualita' in senso modellistico.

Ormai, affinche' un modello possa essere considerato di buona qualita', deve "contenere" entrambe le tipologie di qualita'.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 9:53 
Non connesso

Vediamo se magari roco in futuro riprodurrà delle X corrette.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]