Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Ha ragione Andrea/Valpambiana. Da trenta anni non si vedevano cose simili. Torrino e il suo Campolieto hanno seminato. Così come hanno seminato tutti gli altri che hanno mostrato, in questi ultimi tempi, di meritare il titolo di 'Maestri' del modellismo.
Campolieto vuol significare anche altro: la regola masselliana che per quant pensi a una situazione ferroviaria strana, molto probabilmente esiste già!
vuol dire che per come ci venga in mente di far qualcosa di bizzarro, da una stazione di valico minuscola in un paesaggio bellissimo, a una linea che per proseguire devi fare un regresso, probabilmente nella rete FS esiste e basta cercarla. Quello che mi premeva che venisse fuori, oltre alla bravura di Fabrizio che ha assecondato tutte le mie bizze isteriche e senza lamentarsi (all'inizio non lo voleva fare...ah!), è che l'Italia ferroviaria è bella e varia e che ci sono un sacco di storie da raccontare, anche solo con un plastico o un diorama.
Viaggiate in treno, affacciatevi (se i vetri non sono bloccati), esplorate... E non dimenticate le mie adorate linee marchigiane, molisane e abruzzesi!
Qualcuno se la sente di fare Bosco Redole prima della modernizzazione? Pare fatta apposta per un modulo FREMO a Y.
All' inizio non la volevo fare..... Ero impallinato con Urbino anni '30!!!
Campolieto, anni '70..... Quel fabbricato brutto, brutto....
Però devo dire che con gli opportuni moduli che sto aggiungendo, la stazione funziona a dovere, con incroci e manovre....
Riguardo Bosco Redole, a me al momento, porterebbe via del tempo, per cui, se qualcuno a voglia di farla com' era, non un giardino dell' Eden, si faccia avanti, il materiale si trova. Personalmente potrei metterci mano tra non prima di sei, otto mesi......
Il plastico di Chiusa, io c' ho lasciato gli occhi!
Fabrizio.