Ciao, due cose:
A) Fidatevi di chi vi dice di non confondere l'hobby con la pagnotta.
B) Volenti o nolenti, ci vuole sempre uno spazio fisico per un'attività commerciale altrimenti i modelli dove li mettete? Sulla lavatrice in bagno? Anche perchè, solitamente, importatori e produttori, prevedono un ordine minimo di vari articoli (per tipologia, nazione ecc) quindi non potete telefonare e chiedere 1 pezzo (o più) delle ultime novità prechè certi di venderle. Sarebbe troppo facile no?
Tanto per fare un'esempio, anni fa era saltato pure a me il pallino di aprire un negozio di fermodellismo quindi, tanto per iniziare, ho telefonato a Gieffeci e ho parlato con la solita voce femminile (non ricorddo il nome) ebene, come primo ordine la signorina pretese che facessi un'ordine minimo di 15.000 euro con pagamento a ricevimento merce

poi ci pensavano loro a decidere cosa inviarmi ma la proporzione era circa 30% italiano 70% estero.
Ora, non so se quel giorno la signorina avesse la luna storta o fosse in "quel" periodo ma le pretese mi sembrarono fuori da ogni grazia di Dio, e pensai:" se questa è la filosofia di vendite di Gieffeci, mi sembra un pò "fantasiosa" in un paese dove nessuno fa più magazzino e i pagamenti sforano quasi sempre i 60 gg!"
Lasciai perdere e tornai a giocare col plastico!
Se oggi mi risaltasse il pallino (ma non credo proprio

), non rifarei più la telefonata all'importatore ma direttamente alla casa madre....sicuramente avrebbe più interesse ad allargare il suo giro di affari.
Ripeto, magari (e spero proprio!) quel giorno ho beccato la persona più sbagliata per parlare d'affari ma se fosse così, mmmm....
Ciao
Despx