Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Primo Rendering RAe 1050 di LSmodels
MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 12:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Rivoluzione,rivoluzione!!!!

Big...concordo con te....quello che mi fa un po'inc...e'che da noi non si riesca mai a capire dove inizi e finisca l'interesse per la cosa pubblica e dove inizi l'interesse privato...
Scusate l'Ot...ma anch'io avevo un sogno....ma non ci credo piu'...soprattutto quando spesso incontri gente che dice"bene ha fatto il furbo...se fossi al suo posto farei lo stesso...che bravo ha fregato il sistema!!!"

Caro Big Boy....chi c'e' lassu',chi ci governa,e'la rappresentazione di chi li ha messi li'....poi c'e' poco da piangersi addosso!

dici di essere ancora speranzoso?Non so....

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 13:29 
Non connesso

Ciao Armando,

ahime', i furbi prosperano sulle spalle dei "fessi".
In ogni caso, una societa' di soli furbi non potrebbe esistere: se c' e' qualcuno che ruba, c' e' qualcun altro che e' derubato...
Il nostro italico progressivo inesorabile retrocedere corrisponde di pari passo all' avanzare dei furbi.

Quello che mi chiedo sempre e' perche' da che esiste l' umanita' il 10% di furbi deve vivere sulle spalle del 90% di "fessi". Non riesco mai a trovare una risposta.
In realta' la risposta a questa domanda la trovarono sia i francesi, che i russi e non furono rose e fiori...

Comunque io preferisco rimanere "fesso" e non avere problemi con la mia coscienza (chissa' se il Buon Dio si ricordera' di noi poveri "fessi" nell' Aldila', visto che nell' Aldiqua il premio ce l' hanno i furbi !).

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 13:42 
Non connesso

Vero, Big!

Mi scervello in ragionamenti ma non riesco a trovare soluzioni.
Il paragone che hai fatto con le due Germanie e quello che'e'stato fatto in poco meno di vent'anni trova sicuramente qualche analogia con il ns meridione(e attenzione nessuna accusa,parzialmente sono meridionale)ma con risultati che appunto sono sotto gli occhi di tutti.
Clientelismi,modo di ragionare un po'borbonico...bah...Fatto sta che il meridione con la sua incontestabile ricchezza non e' mai riuscito veramente a decollare(colpa al tempo dei Savoia della meridionalizzazione/serbatoio successivo di manodopera ecc ecc ecc?)...

Infine...quando vedo certi personaggi in tv mi chiedo:sono convinti di cio'che stanno dicendo o sanno che stanno cercando di aggirare ben sapendo che le cose oggettivamente(esiste l'oggettivo extra interessi?)non stanno come le stanno enunciando e parafrasano solo il volere del paron?
Forse si...e' meglio che si ritorni a parlare di trains...Oggettiva via di fuga dalle cazzate di tutti i giorni....

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 14:22 
Non connesso

Ciao Armando,

il problema di fondo e' che nessuno dei nostri politici conosce la differenza che esiste tra un politico ed uno statista: il politico pensa alle prossime elezioni e lo statista pensa alle prossime generazioni.

Di statisti non ne abbiamo piu' da oltre venti anni.

Lo spettacolo vergognoso, indegno e criminale che sta' dando la nostra classe politica in uno dei momenti piu' gravi della storia italiana mi fa' a volte pensare che hanno fatto bene i francesi quando hanno fatto la loro Rivoluzione (con la erre maiuscola), specialmente a tagliare le teste dopo.

Noi abbiamo mandato in esilio i Savoia ...e ci ritroviamo un Savoia a Sanremo vincitore del secondo posto !
Se non fosse vero sembrerebbe una barzelletta !
Forse non ce ne siamo neanche accorti ma mi sa' che tutta l' Italia sta' vivendo da anni dentro un film di Fantozzi !
Roba che se anche facessimo la rivoluzione ci ritroveremmo Berlusconi e Larussa ad Amici e la Mussolini e Di Pietro a Uomini e donne !

Saluti un po' polemici
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 14:46 
Non connesso

Dalla Wiki

Massimo Taparelli, marchese d'Azeglio (1798 – 1866), scrittore, pittore e uomo politico italiano.

* In tutti i modi la fusione coi Napoletani mi fa paura; è come mettersi a letto con un vaiuoloso! (da una lettera a Diomede Pantaleoni, 17 ottobre 1860, in M. d'Azeglio e D. Pantaleoni, Carteggio inedito, 1888)
* L'assoluto è il peggior nemico della buona politica, come la scienza dell'aspettare è la sua più fedele alleata. (dal discorso in Senato del 3 dicembre 1864, in Scritti politici e letterari di Massimo d'Azeglio)
* La prima delle cose necessarie, è di non spendere quello che non si ha. (da Scritti postumi, a cura di Matteo Ricci, 1871)
* La verità non prospera che al sole. (da Agli elettori, 1865)
* Meno partiti ci sono, e meglio si cammina. Beati i paesi dove non ve ne sono che due: uno del presente, il Governo; l'altro dell'avvenire, l'Opposizione. Un tale stato di cose è segno della robusta salute d'una nazione; è segno che in essa le questioni di vera utilità pubblica soffocano le questioni d'utilità private, di persone, di sètte, ec., ec.

« Abbiamo fatto l'Italia. Ora si tratta di fare gli Italiani. »

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 15:02 
Non connesso

Attualissimo!!!!!!

tra l'altro....il punto tre lo devo tenere bene a mente quando mi reco dal negoziaro!!!! 8)

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 16:01 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 16:25 
Non connesso

C'è in giro la leggenda metropolitana che il Sud sia arretrato da sempre e per maledizione divina! - e lo dico da veneto con origini venete, nonostante il nome ;-) - Il Sud è arretrato da un'Unità d'Italia fatta come la peggior guerra coloniale da una casa regnante di nani e ballerine. Quindi lasciamo stare quello che i nobili piemontesi (non in quanto piemontesi ma in quanto lacchè di nani e ballerine) pensavano del resto d'Italia, che è meglio!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 17:47 
Non connesso

Non dirlo a me,dei due miei bisnonni, uno ,garibaldino, partecipò alla spedizione dei Mille,l'altro fù capomeccanico presso il Reale Opificio di Pietrarsa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 19:02 
Non connesso

Vi sembrerò un cafone...ma che palle!! :roll:
3 pagine che parlate di politica..
Dai torniamo a parlare del RAe :wink:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 19:19 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
C'è in giro la leggenda metropolitana che il Sud sia arretrato da sempre e per maledizione divina! - e lo dico da veneto con origini venete, nonostante il nome ;-) - Il Sud è arretrato da un'Unità d'Italia fatta come la peggior guerra coloniale da una casa regnante di nani e ballerine. Quindi lasciamo stare quello che i nobili piemontesi (non in quanto piemontesi ma in quanto lacchè di nani e ballerine) pensavano del resto d'Italia, che è meglio!!!

Ciao,

da emiliano purosangue (con moglie calabresissima, pero') concordo pienamente con Carmelo.

I Borboni poco o nulla facevano per il popolo, ma la tassazione era bassissima e il servizio militare era volontario.
I Savoia non solo depredarono tutto quello che poterono, massacrando spesso e volentieri civili inermi, ma tassarono selvaggiamente (utilizzando i soldi del Sud per il Nord) e misero il servizio militare di leva.
Inoltre, nella prima meta' dell' 800, nel Sud (specialmente in Campania) c' erano alcune realta' industriali di tutto rispetto e che non avevano niente da invidiare a quelle del Nord Italia.

Il nostro povero martoriato paese averebbe bisogno di conoscere il proprio passato, accettarlo e ripartire facendo tesoro degli errori fatti.

Gli Spagnoli a seguito della guerra civile e della dittatura di Franco hanno avuto 1.000.000 (un milione) di morti (su di una popolazione totale molto piu' piccola della nostra); hanno accettato il loro passato ed hanno imparato a conviverci, innescando un meccanismo di sviluppo prima morale e poi economico che li ha trasformati dai terroni d' Europa agli Scandinavi del Sud.

Ma per avere una societa' funzionante e proiettata al futuro occorrerebbe schiarirsi tutti quanti bene le idee sui vecchi antichi concetti di bene e di male.
Il progresso prima civile e solamente poi economico nasce dalla condivisione di principi basilari (cosa saranno mai ?), da regole chiare e valide per tutti (ops, cosa ho mai detto !) e dall' accettazione del concetto (banale altrove, ma non da noi) che il bene dei tanti deve prevalere sui meschini squallidi privilegi dei pochi.

I nostri governanti non sono la corte di Versailles di Luigi XIV, ma i "dipendenti" del Popolo Sovrano che li paga (vergognosamente bene) per fare il loro lavoro, ossia risolvere (per quanto e' umanamente possibile) i problemi dell' Italia.

Sarebbe ora che noi Popolo Sovrano licenziassimo in tronco quella manica di lavativi, semplicemente perche' non sa' fare o non vuole fare il lavoro per cui e' pagata (concetto normalissimo nel mondo del lavoro, ma un po' meno ovvio nel mondo della politica).

Nota: governanti con la minuscole e Popolo Sovrano con le maiuscole sono assolutamente intenzionali.

E' meglio che concluda perche' mi si e' alzata la pressione per l' incaxxatura e rischio un ictus.

Saluti "rivoluzionari"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 19:21 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Vi sembrerò un cafone...ma che palle!! :roll:
3 pagine che parlate di politica..
Dai torniamo a parlare del RAe :wink:
Ciao

Andrea

...mi sa' che Andrea non ha tutti i torti...

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 17:21 
Non connesso

I francesi hanno la memoria corta....

Devono ricordare che le loro ferrovie, dighe, autostrade, case, ponti ecc, ecc sono stati costruiti in gran parte dagli ITALIANI!!!!! Un muratore francese non esiste, un spazzino francese non esiste...Per fortuna che ci sono stati gli immigrati per fare tutti lavori che loro non volevano fare altrimenti la francia sarebbe un paese da terzo mondo con le strade piene di merda.

Il francese mi fà ridere....Quando vince la nazionale di calcio, i "neri" della squadra francese sono tutti "veri" francesi mentre quando i "bleu" perdono una partita, questi "neri" sono tutti considerati come degli stranieri!

Continuo?

FB

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 17:55 
Non connesso

Per tornare al thread, ecco una bella foto del 1053 vicino a Briga:

Immagine

La foto e' di Maurizio Messa, da www.bahnbilder.de. Spero che l'autore non ne abbia
a male che ho "preso in prestito" la sua foto :)

a.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 marzo 2010, 18:19 
Non connesso

...tornando in "corretto tracciato": avro' assolutamente quel treno, anche a costo di vendermi i miei E 626 di Roco... :shock: 8) :? :roll:

Saluti svizzerofili :D
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]