|
Bene dopo un pò di tempo, viste le vostre esperienze, fatte le dovute ricerche (anche sui siti di modellismo militare aereo ecc. ecc.), poco tempo fa ho comperato finalmente un aerografo a doppia azione. Modello art...2 da 0,2 mm con serbatoio da 7cc a gravità (ovvero a caduta colore dall'alto, consigliatissimo anche da esperti di modellismo militare ecc.) prezzo intorno ai 39 euro, in più ho comperato il minifiltro per condensa da applicare direttamente all'aerografo (12 euro); come compressore ho quello da 24L da garege preso al brico per usi generali (auto-casa). Bene per l'uso che ne devo fare (dipingere qualche TTM ecc.) penso di essere veramente soddisfatto: innanzi tutto l'aerografo è munito di una vite vicino alla punta per regolare ulteriormente la pressione dell'aria e questo non è poco visto che il compressore stà in terra e io vernicio sul mio banco di lavoro, l'aerografo è sicuramente una copia cinese del più famoso Hi.... ma costa 10 volte meno e forse anche più. Ho fatto varie prove e devo dire che è facile da usare e anche da pulire basta prenderci un pò la mano come tutte le cose, ....cosa ho dipinto?? ....... un sacco di bicchieri di plastica da pic-nic (almeno 20), però ora qualcosina l'ho imparata!!, come vernici ho provato i Puravest con il loro diluente e i Tamiya diluiti con alcool bianco. Presto procederò sui modelli (devo prima assemblarli). Non ho idea di quanto può durare ma è tutto in accaio poi ne comprerò un'altro probabilmente. Ciao a tutti e buona domenica.
|