Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 17:17 
Non connesso

ciuffciuff ha scritto:
Acme almeno, quando ha dovuto, le scocche nuove ce le ha rifatte

c'è chi sta ancora aspettando le scocche della E.464-464 e delle E.646-014 pesantemente cannate... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 19:57 
Non connesso

ale1960 ha scritto:
Saprete che e' in vendita,vista a 199€.
A me sembra molto bella e ben fatta ma per prenderla aspetto i Vs. giudizi :wink:
Dalle mie parti nessun negozio di modellismo,quindi non posso nemmeno vederla.
Saluti

Alessandro

Ho aperto io questo filetto per un motivo ben preciso(comprare o no la 403) e avendo letto tutti gli interventi pro e contro alla fine ho deciso di comprarla,quindi grazie.
Saluti

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 21:52 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
ciuffciuff ha scritto:

c'è chi sta ancora aspettando le scocche della E.464-464 e delle E.646-014 pesantemente cannate... :roll:

questa mi sorge nuova:dove hai letto che acme dovra sostituire le casse della 464.464 e del 646.014??cioè,ma per caso qui dentro ci facciamo le canne o cosa?non ce nessun comunicato acme che prevede la sostituzione delle casse dei citati modelli.sono usciti cosi è basta(e qui chiudo il discorso,perche altrimenti con certa gente non si finisce piu di scrivere,bisognerebbe scrivere fiumi di parole).l'ultimo comunicato acme è sulla 403 relativo all'accensione dei fanali in digitale.STOP!nessun altro comunicato è stato diramato.

ale1960 ha scritto:
ale1960 ha scritto:
A me sembra molto bella e ben fatta ma per prenderla aspetto i Vs. giudizi :wink:
Saluti

Alessandro

Ho aperto io questo filetto per un motivo ben preciso(comprare o no la 403) e avendo letto tutti gli interventi pro e contro alla fine ho deciso di comprarla,quindi grazie.
Saluti

Alessandro

per me hai fatto benissimo,e te lo dice il sottoscritto,che prima di COMPRARE modelli in HO(si avete letto bene,COMPRARE)guarda tutti i dettagli.qui è pieno di fanatici,che di modellismo non capisce una sega,ne tantomeno li COMPRA.è brava solo a criticare scrivendo "quello cosi...manca l'adesivo..non ha la scritta giusta..i carrelli sono sbagliati.."ecc ecc..questa gente è meglio che cambia forum e si dedica un po alla fxxxa.quello che ho scritto è quello che penso.compratevi i modelli hornby,vitrains,ecc,tanto sono piu belli di quelli acme,roco,ecc.ma fatela finita che è meglio.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2010, 23:20 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
Swiss Express ha scritto:
ciuffciuff ha scritto:

questa mi sorge nuova:dove hai letto che acme dovra sostituire le casse della 464.464 e del 646.014??cioè,ma per caso qui dentro ci facciamo le canne o cosa?non ce nessun comunicato acme che prevede la sostituzione delle casse dei citati modelli.sono usciti cosi è basta(e qui chiudo il discorso,perche altrimenti con certa gente non si finisce piu di scrivere,bisognerebbe scrivere fiumi di parole).l'ultimo comunicato acme è sulla 403 relativo all'accensione dei fanali in digitale.STOP!nessun altro comunicato è stato diramato.

ale1960 ha scritto:
ale1960 ha scritto:
Saluti

Alessandro

Saluti

Alessandro

per me hai fatto benissimo,e te lo dice il sottoscritto,che prima di COMPRARE modelli in HO(si avete letto bene,COMPRARE)guarda tutti i dettagli.qui è pieno di fanatici,che di modellismo non capisce una sega,ne tantomeno li COMPRA.è brava solo a criticare scrivendo "quello cosi...manca l'adesivo..non ha la scritta giusta..i carrelli sono sbagliati.."ecc ecc..questa gente è meglio che cambia forum e si dedica un po alla fxxxa.quello che ho scritto è quello che penso.compratevi i modelli hornby,vitrains,ecc,tanto sono piu belli di quelli acme,roco,ecc.ma fatela finita che è meglio.

saluti

Caro RE 6/6,
Leggo quello che scrivi e francamente non capisco. Tu dice che prima di comprare un modello si deve esaminare bene. Sono d’accordo, infatti ( per fermarmi ad ACME) ho visto l’E 444 preserie e, nonostante mi sarebbe piaciuto di più allo stato d’origine, l’ho comprato e ne sono contento. Così è successo per l’E 645 e per l’E646014, nonostante l’errata tonalità del grigio che avrebbe dovuto essere nebbia ed invece è verdino acquamarina e nonostante mancasse lo smorzatore idraulico tra le semicasse, particolare che, per me che l’ho visto (data la mia età) era suggestivo e connotava una certa epoca.
Poi è arrivato l’E403, l’ho visto, mi è subito piaciuto e l’ho comprato. Con dispiacere l’ho dovuto restituire perché portatolo a casa mi sono accorto del vizio occulto concernente l’illuminazione dei fari. Ho scritto ad ACME, che non si è degnata di rispondere, ne ho parlato su due forum ed è stato un bene perché la Ditta, benemerita per i modellisti, ha emesso un comunicato nel quale ha riconosciuto l’errore e ha promesso che porrà rimedio. Tutto qui.
Ognuno ha espresso il suo parere liberamente e moderatamente.
Ti ricordo a mo’ di esempio che quando uscì la 141R Rivarossi il recensore di una famosa rivista francese minacciò a chiare lettere che non avrebbe comprato più nessun modello di quella Ditta, se non si fosse rimediato ai piccoli difetti della 141R. E’ triste constatare che in Italia non avviene altrettanto. :(
Cari saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 8:21 
Non connesso

scusa RE 6/6 dopo quante loco acquistate ci si può permettere, secondo te, di dare giudizi?

qualche centinaio è sufficiente? o bisogna averne comprate migliaia per poter esprimere un parere per di più OGGETTIVO?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 8:20 
Non connesso

Permettete, che mi intrometto.
La 403 acquistata, provata, ottimo modello non fa una piega.
Complimenti all'ACME.

Piero

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 12:44 
Non connesso

ohhhh,finalmente qualcuno che scrive parole positive su un modello veramente ottimo su un 3ead ormai pesante.piero,ottima scelta :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 13:30 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
Complimenti all'ACME.

Piero

Senza polemica ma le luci in analogico ti funzionano regolarmente o ti si accendono solo quando dai quasi tutta la tensione?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 14:18 
Non connesso

Si accendono quando gli dico di accendersi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 14:23 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
Complimenti all'ACME.

Piero

Si vede che io sono stupido e non sono riuscito a farla funzionare.
Però ti faccio osservare che la stessa ACME ha ammesso il difetto, per cui non fai bella figura ad essere più realista del re.
cari saluti da chi ha comprato il primo treno elettrico nel 1952.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 15:15 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Piero Canepa ha scritto:
Complimenti all'ACME.

Piero
Però ti faccio osservare che la stessa ACME ha ammesso il difetto, per cui non fai bella figura ad essere più realista del re.

Quoto al 100%

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 21:35 
Non connesso

Una luce che si accende in ritardo, tolto chi la digitalizza, e' cmq risovibile con poche modifiche, magari cambiando serie/parallelo le luci ed onestamente e' meno grave di quando devo intervenire sulle parti visibili, che se sbagli anche poco puoi fare una schifezza, mentre cambiare qualcosa dentro la loco anche se non lo fai in modo perfetto, tanto non lo vede nessuno. Stessa cosa aggiungere eventualmente una decalcomania. Per me questi non sono errori gravissimi. Sulla e405 ho dovuto sostituire due componenti con delle resistenze per far funzionare bene le luci con decoder, ma anche in questo caso sempre cose invisibili, mentre mi piacciono meno le modifiche da effettuare sulla carrozzeria. Detto questo nessuno vuol affermare che acme ha fatto una loco perfetta in tutte le sue parti, ma credo che sono errori marginali, nel complesso la macchina anche come comportamente sul plastico e' ottima e si trova a prezzi inferiori dei 200 che tutti dicono qui sul forum, io l'ho presa a 185 euro, in linea con i prezzi di altre loco. Certo se fosse perfetta sarebbe meglio, ma non ho ancora visto una loco perfetta al 100% rispetto a quella reale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 22:27 
Non connesso

Xell ha scritto:
Una luce che si accende in ritardo, tolto chi la digitalizza, e' cmq risovibile con poche modifiche, magari cambiando serie/parallelo le luci ed onestamente e' meno grave di quando devo intervenire sulle parti visibili, che se sbagli anche poco puoi fare una schifezza, mentre cambiare qualcosa dentro la loco anche se non lo fai in modo perfetto, tanto non lo vede nessuno. Stessa cosa aggiungere eventualmente una decalcomania. Per me questi non sono errori gravissimi. Sulla e405 ho dovuto sostituire due componenti con delle resistenze per far funzionare bene le luci con decoder, ma anche in questo caso sempre cose invisibili, mentre mi piacciono meno le modifiche da effettuare sulla carrozzeria. Detto questo nessuno vuol affermare che acme ha fatto una loco perfetta in tutte le sue parti, ma credo che sono errori marginali, nel complesso la macchina anche come comportamente sul plastico e' ottima e si trova a prezzi inferiori dei 200 che tutti dicono qui sul forum, io l'ho presa a 185 euro, in linea con i prezzi di altre loco. Certo se fosse perfetta sarebbe meglio, ma non ho ancora visto una loco perfetta al 100% rispetto a quella reale.

Ed io invece di elettronica non capisco nulla, per cui non posso fare le modifiche suggerite.
Sono piuttosto pratico per per quei lavori che tu chiami "esterni" e che ho eseguito so tanti modelli.
Però ti faccio osservare é diverso consegnare un modello con una pecca visibile, pittosto che con un "vizio occulto".
La Ditta avrebbe dovuto dichiarare che i fari funzionano bene soltanto in digitale.
Non si tratta solo di imperfezione, ma di qualcosaltro, caro Xell. Non ti pare?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 7:56 
Non connesso

Insomma diciamo che questa volta l'Acme ha fatto un bel modello! Circola regolarmente, anche se come detto e ridetto qualche volta tiene la luce bianca spenta, ma basta farla circolare di giorno.... o un po' più veloce!!! Questi benedetti macchinisti!!!!
Complimenti, stavolta sono soddisfatto!
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 9:28 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Xell ha scritto:

Ed io invece di elettronica non capisco nulla, per cui non posso fare le modifiche suggerite.
Sono piuttosto pratico per per quei lavori che tu chiami "esterni" e che ho eseguito so tanti modelli.
Però ti faccio osservare é diverso consegnare un modello con una pecca visibile, pittosto che con un "vizio occulto".
La Ditta avrebbe dovuto dichiarare che i fari funzionano bene soltanto in digitale.
Non si tratta solo di imperfezione, ma di qualcosaltro, caro Xell. Non ti pare?

Guarda, il fatto che si accendono in ritardo, per me non e' un errrore grave, lo e' invece una carrozzeria cannata! Poi sarà che io utilizzavo le rivarossi 1:80 e lima del periodo e le luci si accendevano con la loco a palla :D forse ci sono abituato e non mi scandalizza la cosa. Ripeto se devo avere una loco fallata di carrozzeria o una loco con le luci (che funzionano, in ritardo ma funzionano), tra le due preferisco la seconda. Poi che ti devo dire son punti di vista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]