Beh siamo all'assurdo, sinceramente!
Spendiamo centinaia di euro per riempire armadiate di locomotive, ma per avere un "di più", non tiriamo fuori qualche decina di euro. Il digitale non decolla perché siamo all'età della pietra fermodellistica.
I decoder li ho provati un po' tutti quelli finora nominati.
La mia preferenza va ai UHlenbrock e Lenz, sopratutto Lenz (gli uhlenbrock mi vanno bene quando il posto dove installarli è poco, oppure per mettere il sound, e concordo che come fluidità e settaggio dell'alimentazione al motore sono inferiori ad altri). Gli ESU hanno una strana tendenza alla sprogrammazione, gli Hornby non sono nenache adatti ad essere usati come decoder per funzioni, dato che non hanno il dimmeraggio delle luci, si bruciano facile e non hanno buone prestazioni.
Ho anch'io un bel po' di macchine con gli NCE, comprati in busta da 100 a 99$ da un amico, in viaggio, negli stati uniti. In effetti sono grossi e un po delicati, ma...in questo caso il prezzo aggiusta tutto
Secondo me il meglio, per ora, è il silver di Lenz, dato che posso regolare bene l'alimentazione al motore, riducendone la rumorosità e aumentandone la fluidità, inoltre hanno la funzione gancio digitale e la funzione da punto a punto.
Per me 24€ per un decoder così sono soldi ben spesi, e non penso che sia troppo. Meglio qualche locomotiva in meno e un bel po' di divertimento in più