Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Negozi a Barcellona : solo i due o tre più forniti di FS !
MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 20:55 
Non connesso

Come da titolo sarò nella magica città Catalana verso metà/fine Luglio.
Avete due o tre negozi ben forniti (e dai buoni prezzi) di materiale FS ? o che meriti la pena visitare?
Ho a disposizione due giorni (non solo per i treni !!! ) quindi possibilmente in centro!
Grazie a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Barcellona : solo i due o tre più forniti di FS !
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 9:40 
Non connesso

Ci dovrebbe essere, o qui o sul forum .info, una discussione di Carlo Ciaccheri che elenca tutti i negozi di Barcellona con pregi e difetti.

Cmq a Plaza de Catalunya ce n'è uno molto buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Barcellona : solo i due o tre più forniti di FS !
MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 9:59 
Non connesso

Leggendo le riviste spagnole Maquetren e Trenmania, a Barcellona ci sono una diecina di negozi che possono interessarci. Per quanto riguarda il mio "reportage", ho avuto modo - e soprattutto tempo - di visitarne tre, tutti molto forniti:

1 - Cavall de ferro. Sta dalle parti della chiesa della Sagrada Familia. Di italiano non aveva nulla, solo Renfe (... e vorrei vedere...), DB, SBB ed USA. Non fa sconti neanche sotto tortura ma è molto competente.

2 - PALAU. E' il negozio vicino a Plaza de Catalunya, più precisamente in Carrer Pelai 34. Qui si trova anche materiale italiano, è il negozio che fa più sconto a Barcellona e c'è modo, fortuna permettendo, di trovare buone occasioni. L'ultima volta che ci sono stato, agosto 2009, ci ho preso una TEE FS Roco usata (per modo di dire, ERA NUOVA!!!) a 35€.
ATTENZIONE: Casa Palau è una catena di negozi di modellismo e l'unico che vende treno è il punto vendita di Carrer Pelai.

3 - Rocafort. Merita, merita... :D :D :D il titolare, Juan Carlos, parlotta qualcosa d'italiano, tiene modelli FS, lo sconto è mediamente sul 15%, c'è un magnifico beagle, Max, pronto a ricevere coccole dai visitatori e, a rotazione, propone interessanti offerte sui vari modelli.

Per quanto mi riguarda, suggerisco Palau e Rocafort.

adeu :wink:

P.S. per girare Barcellona, sconsiglio la propria auto. Ci si muove benissimo col Metrò oppure in taxi. Sì, ho scritto proprio "taxi": non te lo regalano, ma le tariffe non sono quelle italiane e comunque non ti salassano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 10:11 
Non connesso

Carlo come Maometto!!!! Grande!!!!

"Proverbiosi saluti". :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 13:34 
Non connesso

Cita:
c'è un magnifico beagle, Max, pronto a ricevere coccole dai visitatori e, a rotazione, propone interessanti offerte sui vari modelli.

Cioe', fammi capire.... Il cane eroga offerte e sconti a seconda di quante coccole gli fai??? :D :D :D

a.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 13:47 
Non connesso

No, è il padrone che fa gli sconti, ma se tu porti crocchette e Ciappi te li scala dalla tua spesa...

distinti baubau :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 14:03 
Non connesso

...più che altro, ma perché andare a cercare FS a Barcellona (che non è in questo caso Pozzo di Gotto)?
Con tutte le belle cosine che ci sono in Spagna...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 14:20 
Non connesso

Ah Italica presunzione! Vado all'estero ma cerco pizza e spaghetti :D E poi ha ragione G-Master...c'è tanto di meglio da vedere a Barcellona 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 14:29 
Non connesso

G-master ha scritto:
(...) Con tutte le belle cosine che ci sono in Spagna...
Vero, ma ti rispondo in base alla mia esperienza: era gennaio 2008 ed ero imbarcato sul Fantastic, rotta Genova-Barcellona, linea ora soppressa ed inglobata nella Genova-Barcellona-Tangeri. All'epoca e su quella linea, arrivati a Barcellona, avevi più ore libere che, ovviamente se franco da servizio, spendevi in dormite o mega-giri nella capitale catalana per soddisfare gli interessi più disparati. Approfittando della situazione, cominciai a girare per fermodelnegozi alla ricerca di materiale Renfe di mio interesse, trovando anche modelli FS. Sui modelli FS nuovi, all'epoca c'erano il TEE Breda ed il Caimano di Roco, non c'era particolare convenienza a comprarli lì, sebbene i prezzi fossero abbastanza allineati coi prezzi di listino italiani, ma sull'usato e sui modelli da tempo sullo scaffale c'era qualcosa d'interessante. Perché non approfittarne? Non è questione "d'italica presunzione", è questione di comprare bene.
A proposito, non riesco a spiegarmi come una multinazionale del trenino quale Hornby, con produzione in Cina, faccia costare in Spagna la stessa locomotiva Renfe* 200€ ed in Italia 250€... e non mi vengano a dire che la producono in Spagna perché il "made in China" è ben stampato sotto al modello... :twisted: :twisted:

affaristi saluti

*venduta col marchio Electrotren

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 16:00 
Non connesso

Salve ragazzi,

mia figlia anno prossimo fara' l' Erasmus proprio a Barcellona e io e mia moglie vorremmo andarla a trovare e approfittarne per fare un po' di turismo.

Ovviamente vorrei inserire nel tour un giro di acquisti di trenini.

I modelli di mio pricipale interesse sono: carri Riv non Renfe di Electrotren, carri e vetture non FS atti al servizio internazionale (principalmente DB / DR, OBB, SBB, SNCF, ma anche SNCB, DSB e MAV).

Che negozi mi consigliate ?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:36 
Non connesso

Benissimo allora vada per PALAU e Rocafort !
Ma dove si trova il secondo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:42 
Non connesso

..cliccare sul link, no, eh?!? :?

Si trova in zona Rocafort, Gran Via de les Corts Catalanes, 436.

adeu

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:51 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
..cliccare sul link, no, eh?!? :?

Si trova in zona Rocafort, Gran Via de les Corts Catalanes, 436.

adeu

azz... non avevo visto che erano CLICCKABILI ... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:54 
Non connesso

stica221 !!!!
La tartaruga Roco a 245EU !!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:56 
Non connesso

EJ ha scritto:
stica221 !!!!
La tartaruga Roco a 245EU !!!! :mrgreen:
Non ho mai detto che laggiù ti regalano il materiale FS: dico solo che sui modelli invenduti e sull'usato si possono trovare buone occasioni. Mettiamo anche il "fattore botta di c...", ma quello vale anche in Italia... :mrgreen: :mrgreen:

Più o meno dalle parti di Rocafort, c'è anche Gotthard trens (prego cliccare sul nome...), ma non ci sono mai stato. Dalle foto sembra ben fornito.

apparenti saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]