Z ha scritto:
Le SNCF per i loro treni speciali hanno piturato una T2 ed una Vru in livrea tipo CIWL.
http://www.trains-speciaux.fr/texte/forum.htmMolto interessante Fabio,non sapevo dell'esistenza di questo treno,soprattutto perchè nel testo è scritto da dove provengono le vetture ex CIWL del primo treno forum(dalle numerazioni si direbbe siano,oltre alle WR citate,principalmente delle ex tipo Z e U CIWL)Bella anche la OCEM trasformata in panoramica,tra l'altro con la stessa livrea delle Voiture Cinema ex MU e della SAV ex Vru...
Notare comunque come nella T2 la testata sia rimasta in vecchia livrea TEN...
luigi402A ha scritto:
quindi, visto che le T2 nel treno sono due, si potrebbe ipotizzare che la Wr ed alcune T2 siano state verniciate nella livrea CIWL tipica delle carrozze Pullman (blu con fascia crema sui finestrini)... non sarebbe stato più idoneo riverniciare le T2 nella livrea CIWL interamente blu che, fra l'altro, le T2 hanno già posseduto appena entrate in servizio?
Ho qualche indizio interessante sulle carrozze di questo treno maledetto:chiaro ormai che veniva dalla Francia,sono andato a cercare sulle solite vecchie riviste e ho trovato che all'inizio degli anni '80,situazione non molto aggiornata

ma il mercato delle carrozze Pullman non è molto vivace,un'agenzia francese consociata delle SNCF aveva in dotazione 2 carrozze Pullman,le 4148 e 4159,che dalla numerazione si direbbero proprio delle Cote d'Azur proprio come quelle dell'immagine;le Pullman CIWL sembrano numerate in gruppi diversi a seconda dei tipo,le Fleche d'Or 4000-40xx(numeri bassi non so dove finisce il gruppo)le Etoile du Nord 40xx-41xx e le Cote d'Azur credo siano tipo dal 4130/4140 in poi fino al 4160(?).
Potrebbero essere quelle,se poi aggiungiamo che dal link di Fabio si vede che tra le carrozze del treno Expo ci sono anche proprio alcune Mistral 69

...il bagagliaio potrebbe essere un MC76,è l'unico nella lista...
Ciao,Piero.