nicvoci ha scritto:
...e se il led viene nascosto dentro la vettura e "prolungato" sino ai fanali e/o frecce con un pezzetto di fibra ottica del diametro che si vuole, cosa succede?
Ciao!
Nicola
no Nicola.... sè fai questa operazione ti ci vuole una vita ed i risultati potrebbero essere non eccelsi, alla fine potresti avere delle "fughe" di luce dall'interno.......
il sito di led baron .de ( già citato da Marcello è perfetto!) anche io faccio i miei acquisti lì!!...led di diversi colori...4 tipi di led bianchi ( caldi freddi giallognoli...) rossi bicolore tricolore ( per i segnali) ed infine led RGB...
le dimensioni sono 0,8mm. 1,0mm. 0,8mm.....sono niente!!!...con i fili già saldati è un gioco da ragazzi!!..
ovviamente Nicola il mio è solo un consiglio...tu fai come credi.....
per il discorso luci Truman ( stendiamo un velo pietoso)...usando questo tipo di led penso sia un lavoro da un'oretta massimo, ovviamente a carico del cliente....ad acme quanto sarebbe costato?...considerando che noi tali led li paghiamo max 0,70€ l'uno....comunque io il problema truman non lo ho !!!!...il mio è sempre sullo scaffale!!....
le foto sono del mio primo prototipo....il"piccino" è radiocomandato 4 ruote motrici con luci...lavorino fatto 6 anni fà !!!...ora la scuderia ha anche altri mezzi....i led al tempo erano più grossi e mooooolto più costosi !!!...