Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 PROSSIMA USCITA
MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 12:49 
Non connesso

non sono un grande fan di ebay, non ho mai acquistato nulla, ho dei pregiudizi sui venditori purtroppo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 13:01 
Non connesso

E fai male!!! E' diventato il mio negozio preferito! (Non per le primizie, naturalmente, quelle le lascio agli sfegatati dell'ultima ora :mrgreen: ).
C'è molta gente seria, e soprattutto in ebay.de si trovano pezzi a prezzi interessanti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 13:09 
Non connesso

Speriamo anche che Hornby preveda uno spazio decente per il decoder! 8)
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 13:31 
Non connesso

cortez ha scritto:
E fai male!!! E' diventato il mio negozio preferito! (Non per le primizie, naturalmente, quelle le lascio agli sfegatati dell'ultima ora :mrgreen: ).
C'è molta gente seria, e soprattutto in ebay.de si trovano pezzi a prezzi interessanti!

mai trovato un prezzo interessante, appena ce n'è uno si accalcano tutti come sciacalli e buondì che ti saluto! e comunque trovo spesso pezzi interessanti a prezzi interessanti anche qui nel forum dove so che la gente che li possiede ne sa di fermodellismo e può garantirmi la qualità dell'oggetto, cosa che dubito di negozi e venditori ebay che vendono trenini, kit per fare la fonduta, copri divani, e vasi da notte di porcellana tutti assieme

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 16:16 
Non connesso

Per l'amor del cielo!!Ognuno fa quello che vuole e sceglie ciò che vuole. Io ho solo voluto esprimere una mia esperienza, e non un'impressione. Poi se qualcuno non si fida a prescindere, rispetto le sue scelte ed opinioni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2010, 16:36 
Non connesso

per carità non era una critica, io personalmente preferisco acquistare da persone di fiducia sul forum o acquistare alle borse scambio dopo aver saggiato il modello di persona

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 13:37 
Non connesso

ciao a tutti,
ma a livello luci, queste 428 nuove ne sapete qualcosa?
se hanno entrambe le luci bianco/rosso che si accendono secondo il senso di marcia avanti e dietro oppure come le ultime hr come la hr2185 che non accende le luci posteriori rosse?

...tanto dovrebbe mancare poco all'uscita? :cry:

beh si, io sono un fan delle luci anteriori e posteriori bianco/rosse .. :lol:

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 14:11 
Non connesso

masmar69 ha scritto:
ciao a tutti,
ma a livello luci, queste 428 nuove ne sapete qualcosa?
se hanno entrambe le luci bianco/rosso che si accendono secondo il senso di marcia avanti e dietro oppure come le ultime hr come la hr2185 che non accende le luci posteriori rosse?

...tanto dovrebbe mancare poco all'uscita? :cry:

beh si, io sono un fan delle luci anteriori e posteriori bianco/rosse .. :lol:

grazie
Avevamo capito.. :wink: ma più che le luci, preferirei un spazio decente per mettere un buon decoder!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 9:54 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
aaahhh... il D'Arbela.
C'era stata gia' una voce in tal senso... viewtopic.php?f=21&t=46577
ora pero' c'e' la foto. Insomma, pare sia scoppiata la moda del D'Arbela; sulla tiranteria dei freni esterni evidentemente hanno preferito non avventurarsi (ancora?).
Per chi sull'altro filetto chiedeva lumi sulla veridicita', beh, dalla vecchia monografia il d'Arbela risulta montato sulle unita' di I e II serie (001-122) e poi progressivamente eliminato negli anni 60. Quindi sarebbe una macchina di epoca IIIa-b. Se non fosse per le ruote con i tamponi in gomma... queste sono state introdotte per tutto il gruppo intorno al 1963 (dopo i primi esperimenti nel 1955-57), il che lascia pochi anni di spazio per la macchina, diciamo "durante i '60". Con le vecchie ruote con la trasmissione a foglie non lo vedrei male, ma forse in HRR se le sono perse...
Questo a livello generale, poi sarebbe interessante sapere l'esatta storia della .102 in questione.

Quoto e aggiungo che quelle riprodotte dalla vecchia RR sono a foglie bloccate. sistema Bianchi, mentre nell'eopa III era più in uso il sistema a foglie libere pre-tamponi in gomma...
Purtroppo la vecchia RR non le ha mai riprodotte.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 15:57 
Non connesso

Con il sistema di trasmissione a foglie bloccate (Bianchi) o libere (Negri) avrebbe avuto sicuramente una epoca di ambientazione più ampia compresa fra gli anni 1938 (anno in cui il separatore iniziò ad essere montato sulle E428) e 1963 (anno in cui il Servizio Materiale e Trazione disponeva l'applicazione dell'extrarapido su tutte le E 428) ; ma va bene anche con il sistema di trasmissione a tamponi (Fanelli) ambientabile fra gli anni 1950 e 1960.
In ogni caso bella la pubblicità sulla rivista con evidenziati i tre particolari sull'imperiale: separatore D'Arbela, valvola Musso e coltelli sezionatori. Quasi quasi come a volere allusivamente dire....noi non abbiamo dimenticato nulla.
Speriamo.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 luglio 2010, 11:04 
Non connesso

s ma quando esce?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 8:40 
Non connesso

Trovata E 428 113 (hr2185) su ebay,veramente a poco...
Speriamo funzioni....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 9:28 
Non connesso

ciao. Su Ebay, ultimamente i prezzi sono molto crollati. Tanta roba da vendere e pochi che acquistano. E' un bene per chi vuole comprare, sempre che il venditore sia serio, ed un male per chi spera di vendere, che a volte ti devi pagare anche le spese d'inserzione senza che vendi il pezzo.
In giro c'è tanta roba, troppa e la gente non ha più quattrini. Prima o poi, penso che ci sarà un crollo anche sulle varie ditte, se non abbassano in tempo i prezzi.
Salutoni a tutti.
Giovi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 13:57 
Non connesso

Verissimo,come è vero anche il fatto che le ditte costruttrici fabbricano pochi pezzi e di alta qualità (900 pezzi ognuno per le due 428,fonte LM),mantenendo un prezzo di vendita alto (direi) con la sicurezza di venderli tutti (o quasi): la maggior parte dei modelli su ebay, invece, sono pezzi che la casa madre ha distribuito e già venduto, come ad esempio la nostra 428 (hr 2175 ed hr 2185, anche se la prima si trova ancora nei negozi a 199 euretti;la seconda già è più rara,anche su ebay,dove l'ho appena acquistata a 124euro-se è quella... :mrgreen: -tutto ma proprio tutto compreso), che vengono venduti come "usato", ma in pratica sono nuovi. La "tanta roba" in asta è dovuta soprattutto all'aumento di "ebayers",cioè di venditori on line, che non fanno altro che aumentare il numero dei pezzi in vendita e di controcanto tenerne a freno i prezzi: sull'asta a cui ho partecipato, eravamo solo in due, quindi il prezzo è rimasto su livelli minimi.Quindi dipende molto dal numero di acquirenti presenti e soprattutto dalla quantità di modelli di uno stesso tipo in asta (e altro ancora...........): ed infatti ci sono tante E 428 in vendita,comprese quelle della vecchia Rivarossi,che puoi prendere anche a 90 euro in condizioni discrete. Addirittura ho visto un venditore americano che aveva in asta una E 428 art.5210 Galletto a 190 euro(che non so se poi ha venduto e a quanto). Se vuoi fare affari, ci passi le ore davanti allo schermo.... :shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]