Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Corrimani nuovi per la D143
MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 11:13 
Non connesso

Per Carmelo, scusa ma non mi sono ben spiegato per quanto riguarda il 341 oskar, li era sbagliata tutta la macchina, e l'hanno sostituita gratuitamente, per quanto riguarda la 403 leggi sopra

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 14:45 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
L'idea è buona ma...
i mancorrenti di queste macchine tengono molto posto in una lastra, quindi penso che non ci stiano più di 4/macchine per lastra, pellicola , tempo, verniciatura, mi sà che una serie di mancorrenti non costerebbe meno di 15/18 €...
Quanti li vorrebbero a questo prezzo?

Si, in effetti i costi complessivi sconsiglierebbero l'operazione...
Resta la possibilità di provare a smontare i corrimani originali, tagliare le basi di innesto di circa un millimetro e reincollare il tutto in opera; rimarrebbe poi il problema di modificare le piegature dei corrimani presso gli innesti sulla cabina e quelli della parte bassa per farli corrispondere ai fori; dovrebbe essere un intervento fattibile, se trovo il tempo ci provo, caldo permettendo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 15:06 
Non connesso

Xell ha scritto:
Ritengo che alcuni difetti, sono da pippa mentale, tante' che molte persone anche pignole, hanno dei rotabili e non si sono mai accorti di alcuni particolari, sino a quando arriva il tipo con il calibro e ti dice che ci sono 2 decimi di differenza in scala rispetto al reale, e allora tutti si stracciano le vesti. Io dico se non lo hai visto sino a quel memento evidentemente non era poi un errore grossolano, e anche se lo hai notato spesso si tratta veramente di aria fritta, diverso e un particolare mancante o in piu'.
... se vogliamo fare critiche a prescindere ti prendo un paio di roco recenti e meno recenti, ti faccio la lista della spesa, vedrrai che escono difetti alla stregua di acme, forse qualcuna in meno, ma leggendo questi forum sembra che alcuni fanno le cose perfette (erratissimo) e ad altri si deve per forza trovare il problema per cui il rotabile non valido.

La vera aria fritta sono interventi come questo: si vogliono far passare delle semplici osservazioni sugli aspetti di un nuovo ed atteso modello come se fossero attacchi gratuiti ad un determinato produttore, però senza mai entrare nel merito delle questioni tecniche (troppa fatica guardarsi due foto delle macchine vere e confrontarle col modello, eh?)
In passato ho criticato difetti veri e ben documentati, come quelli sui modelli dell'ALe840, del D343, della ALn668, delle tipo X, ecc. indipendentemente da chi fosse il produttore.
Grazie a queste osservazioni e a quelle fatte da altri "contachiodi", in qualche caso i modelli sono stati migliorati o addirittura sostituiti dal fabbricante.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 20:56 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Xell ha scritto:
Ritengo che alcuni difetti, sono da pippa mentale, tante' che molte persone anche pignole, hanno dei rotabili e non si sono mai accorti di alcuni particolari, sino a quando arriva il tipo con il calibro e ti dice che ci sono 2 decimi di differenza in scala rispetto al reale, e allora tutti si stracciano le vesti. Io dico se non lo hai visto sino a quel memento evidentemente non era poi un errore grossolano, e anche se lo hai notato spesso si tratta veramente di aria fritta, diverso e un particolare mancante o in piu'.
... se vogliamo fare critiche a prescindere ti prendo un paio di roco recenti e meno recenti, ti faccio la lista della spesa, vedrrai che escono difetti alla stregua di acme, forse qualcuna in meno, ma leggendo questi forum sembra che alcuni fanno le cose perfette (erratissimo) e ad altri si deve per forza trovare il problema per cui il rotabile non valido.

La vera aria fritta sono interventi come questo: si vogliono far passare delle semplici osservazioni sugli aspetti di un nuovo ed atteso modello come se fossero attacchi gratuiti ad un determinato produttore, però senza mai entrare nel merito delle questioni tecniche (troppa fatica guardarsi due foto delle macchine vere e confrontarle col modello, eh?)
In passato ho criticato difetti veri e ben documentati, come quelli sui modelli dell'ALe840, del D343, della ALn668, delle tipo X, ecc. indipendentemente da chi fosse il produttore.
Grazie a queste osservazioni e a quelle fatte da altri "contachiodi", in qualche caso i modelli sono stati migliorati o addirittura sostituiti dal fabbricante.

Non solo sono stati migliorati, per anni ci hanno detto che modelli sempre più raffinati fanno lievitare i prezzi, beh allora dovrebbero ringraziarci che li facciamo guadagnare di più. Senza i contachiodi probabilmente al posto della 143 sui plastici adesso correrebbe la E.444.001 colori navetta (solo lima poteva avere il coraggio di farla, e l'ha fatta :shock: )
Anche al compianto Enrico Milan qualcuno avrà detto che una locomotiva in perfetta scala 1/87 (E.626) era una pippa mentale, ma per fortuna non se li é filati e oggi grazie a lui abbiamo quella e tutto ciò che c'é.In un vecchio numero di iTreni oggi in un'intervista ai responsabili Rivarossi (negli anni '80) venne chiesto se i modelli del futuro avrebbero avuto motori sempre più piccoli, questi risposero che i motori piccoli sono solamente una moda che scomparirà presto Ho il sospetto che il tempo non gli abbia dato ragione, o meglio il mercato dei fermodellisti non gli ha dato ragione

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 8:13 
Non connesso

Come volevasi dimostrare ...da una settimana il 3d è aperto e a parte un paio di persone, nessuno ha richiesto dei mancorrenti e siamo derivati a far polemica...
Se questo doveva essere un test, ho i risultati ben chiari...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 9:42 
Non connesso

Si infatti la gente fa finta di non capire o non capisce proprio, amen, son cosi presi a contare i chiodi che non riflettono sui veri motivi delle mie provocazioni, per me post chiuso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 10:51 
Non connesso

Xell ha scritto:
Si infatti la gente fa finta di non capire o non capisce proprio, amen, son cosi presi a contare i chiodi che non riflettono sui veri motivi delle mie provocazioni, per me post chiuso.

Si ma poi i chiodi chi li conta...
perchè in tanti anni non sono mai riuscito a sapere quanti veramente sono (io nella mia pignoleria non li conto). :wink: :wink:

Ah ... i contachiodi erano scarsi in aritmetica ... ma fenomenali in lettere ... ora capisco :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll:

Scusate, ma non ho resistito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti
Marco Fornaciari

P.S. Io preferisco le viti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 14:22 
Non connesso

Xell ha scritto:

Difficili da capire queste provocazioni...
Allora vediamo un po' di interventi precedenti:
Xell ha scritto:
Comprato oggi a 155, nessuno dei difetti dichiarati qui e' presente nel mio modello (salvo l'illuminazione), un breve collaudo su plastico, ottimo...
su 7-8 presi dal negoziario, quelli che avevo visto io nello scaffale, 3-4 gia sono stati venduti calcolando che e' il primo giorno, gia il 50% e andato via, fra poco non ce ne saranno piu'.

Induzione all'acquisto frettoloso?
Xell ha scritto:
Io non voglio coprire nulla, se gli errori ci sono si possono riportare liberamente, ma non sopporto il modo con cui lo si fa, si susseguono una serie di post logorroici atti a convincere la gente a non comprare.....

Dunque, che ci siano errori nei modelli si può dire, ma bisogna precisare ogni volta che tali errori non devono far rinunciare all'acquisto. E' così?
Xell ha scritto:
Per me se questi messaggi vanno tagliati, si dovrebbero anche tagliare quelli che dicono di non comprare la merce perche ha un bullone in piu un bullone in meno

Ancora il problema del "non comprare"; sarai mica un negoziante?
Facci sapere se ci sono altre limitazioni al nostro modo di osservare i modelli (in particolare quelli di acme), così ci uniformiamo! :lol:
Fa caldo e si scherza, OK? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 14:30 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Come volevasi dimostrare ...da una settimana il 3d è aperto e a parte un paio di persone, nessuno ha richiesto dei mancorrenti e siamo derivati a far polemica...
Se questo doveva essere un test, ho i risultati ben chiari...
saluti

purtroppo hai perfettamente ragione
elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 21:43 
Non connesso

Fiato sprecato, caro Von Ryan: non puoi ragionare coi fan invasati di ACME (tipo xell, Re6/6=36 e gente simile). Rischi solo insulti di ogni genere ("pippe mentali", contachiodi, segaioli, non capiamo, facciamo finta di non capire, non riflettiamo, ...).
Purtroppo, per colpa di questa gente, ACME sarà indotta a sfornare di continuo, modelli approssimativi: tanto vanno a ruba! :?
UP 8)

Von Ryan's Exp ha scritto:
Xell ha scritto:

Difficili da capire queste provocazioni...
Allora vediamo un po' di interventi precedenti:
Xell ha scritto:
Comprato oggi a 155, nessuno dei difetti dichiarati qui e' presente nel mio modello (salvo l'illuminazione), un breve collaudo su plastico, ottimo...
su 7-8 presi dal negoziario, quelli che avevo visto io nello scaffale, 3-4 gia sono stati venduti calcolando che e' il primo giorno, gia il 50% e andato via, fra poco non ce ne saranno piu'.

Induzione all'acquisto frettoloso?
Xell ha scritto:
Io non voglio coprire nulla, se gli errori ci sono si possono riportare liberamente, ma non sopporto il modo con cui lo si fa, si susseguono una serie di post logorroici atti a convincere la gente a non comprare.....

Dunque, che ci siano errori nei modelli si può dire, ma bisogna precisare ogni volta che tali errori non devono far rinunciare all'acquisto. E' così?
Xell ha scritto:
Per me se questi messaggi vanno tagliati, si dovrebbero anche tagliare quelli che dicono di non comprare la merce perche ha un bullone in piu un bullone in meno

Ancora il problema del "non comprare"; sarai mica un negoziante?
Facci sapere se ci sono altre limitazioni al nostro modo di osservare i modelli (in particolare quelli di acme), così ci uniformiamo! :lol:
Fa caldo e si scherza, OK? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 22:57 
Non connesso

bartoli alessandro ha scritto:

il discorso tetto E.403 l'ho scoperto per caso (seguo un'altra epoca, la 403 non mi interessa) ero dal negoziante a provare il 4° esemplare di E.646.014 acme (vedi anche io compro acme) alla fine solo il 5° era esente da difetti e funzionava bene, é arrivato nel frattempo un signore con un modello di E.403 acquistato pochi giorni prima, diceva che il tetto era stampato al contrario, il negoziante prese un modello della "seconda fornitura" come lui stesso ha definito, confrontandolo abbiamo visto che le apparecchiature sul tetto e la posizione dei pantografi (a parità di versione cioé stesso numero di servizio) erano disposti al contrario. Il modello gli é stato sostituito.

Non ho capito cosa intendi per tetto montato al contrario, ho comprato la 403.005 ed il mio modello corrisponde esattamente alle foto della locomotiva reale che si possono vedere in rete (e non appartiene certo a quella che il negoziante che citi ha definito "seconda fornitura").
Intendi per caso rispetto alla cabina dotata di tutti gli aggiuntivi e che pertanto dovrebbe essere quella di guida in un convoglio sul plastico?
Ciao e grazie.
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 7:51 
Non connesso

Dopo queste 18 pagine oso a chiedere: nella stabilità di marcia come funzionano, stanno sui binario o no?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 11:08 
Non connesso

topolino ha scritto:
Dopo queste 18 pagine oso a chiedere: nella stabilità di marcia come funzionano, stanno sui binario o no?
Grazie

Salve,

io ho potuto vedere solamente un test su di un binario di prova dotato di curve.

L' impressione e' stata di una buona stabilita', di un buon minimo, e di una buona regolarita', ossia, in sostanza, di un onesto buon funzionamento "alla Roco".

Penso sarebbero utilissime le opinioni di chi lo ha gia' testato sul plastico in condizioni operative.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 11:49 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Penso sarebbero utilissime le opinioni di chi lo ha gia' testato sul plastico in condizioni operative.

E perché mai? per prendersi tutti gli insulti della fazione a cui queste opinioni non faranno gioco?
:wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 12:33 
Non connesso

Funziona bene, almeno il mio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]