Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 15:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 19:10 
Non connesso

despx ha scritto:
Ciao, sapevo dell'esistenza del set ma sono nella tua stessa condizione (o quasi) perchè comprare un set intero per una sola carrozza??? Questa estate cercerò nuovamente in Svizzera...

Potrei consigliarti un negozio svizzero, nel quale ho comprato per corrispondenza più volte e mi sono trovato bene, che ha ancora in magazzino quelle carrozze...

http://www.zuba-tech.ch

Digita nel campo "Artikelsuche" i codici 45325 (mercato internazionale), o 45325.1 (mercato CH, altr. num.). Non mento se ti dico che io, un anno fa, ho pagato la 45325.1 solo 39,50 €...!!! :shock: , e anche l'altra aveva lo stesso costo, perchè in offerta. Adesso non ho capito perchè siano tornati a praticare su questi articoli il prezzo di listino... 125 € non sono pochi... :?
Proverò a cercare anche da altre parti, poi ti dirò... :wink:

despx ha scritto:
Tra un mese sarò lì a gustarmi i treni dal vivo yyyeeeaaa!!!

Che fortuna...!!! :D

Mi raccomando, fai tante foto...!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 21:14 
Non connesso

Bhe ti credo! Grazie ai codici che mi hai dato, l'ho trovata già a 99 euro da http://www.pierredominique.com sono sempre tanti ma meno di 125... prima di lanciarmi nell'acquisto... voglio vedere se la trovo quest'estate... intanto con una 90ina di euri voglio prendermi il set dell'ICE1 della Roco per usarne la ottima meccanica per rimotorizzare con trasmissione cardanica l'ICE1 DB-SBB che arriva a Interlaken della FLEISCHMAN. La motorizzazione vecchia, non ce la fà a tirarsi il convoglio completo su per gli elicoidali.... :roll:

Ciao
Despx 8)

PS: dopo anni di foto scarse e riprese penose, quest'anno arriverò attrezzato con una Canon da paura che mi fa pure filmati in HD e mega tripiede!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 21:24 
Non connesso

despx ha scritto:
intanto con una 90ina di euri voglio prendermi il set dell'ICE1 della Roco per usarne la ottima meccanica per rimotorizzare con trasmissione cardanica l'ICE1 DB-SBB che arriva a Interlaken della FLEISCHMAN. La motorizzazione vecchia, non ce la fà a tirarsi il convoglio completo su per gli elicoidali.... :roll:

Piccolo OT: occhio che il Roco è in 1:100 e il Fleischmann in 1:93! C'è parecchia differenza di dimenisoni e interperno, il trapianto non credo sia semplice...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 21:35 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
despx ha scritto:
intanto con una 90ina di euri voglio prendermi il set dell'ICE1 della Roco per usarne la ottima meccanica per rimotorizzare con trasmissione cardanica l'ICE1 DB-SBB che arriva a Interlaken della FLEISCHMAN. La motorizzazione vecchia, non ce la fà a tirarsi il convoglio completo su per gli elicoidali.... :roll:

Piccolo OT: occhio che il Roco è in 1:100 e il Fleischmann in 1:93! C'è parecchia differenza di dimenisoni e interperno, il trapianto non credo sia semplice...

Ciao Gabriele, già previsto tutto! Quello che mi serviva era il passo degli assi dei carrelli fosse uguale nei modelli e in quello sono uguali. Per allungare l'interperno ho già il necessario preso in Australia da hollywoodfoundry.com :wink:

Non sarà una passeggiata ma credo che con una fresa proxxon e una CNC ce la farò! :mrgreen:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 21:37 
Non connesso

Ah beh, se sei ben attrezzato, allora...buon lavoro! :D :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 21:39 
Non connesso

Denghiu :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 22:15 
Non connesso

despx ha scritto:
Tra un mese sarò lì a gustarmi i treni dal vivo yyyeeeaaa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E bravo despx!!! Mi raccomando fai delle belle foto ai merci e poi mandamene qualcuna!

Ricordati di informarti sul posto per gli eventuali effetti sui transiti della parziale chiusura della linea fra Domo e Iselle per lavori nell'elicoidale di Varzo:
http://www.intermodale24-rail.net/news/news.html#varzo06-11

Buone ferie!
Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 23:26 
Non connesso

TEN24 ha scritto:
despx ha scritto:
Tra un mese sarò lì a gustarmi i treni dal vivo yyyeeeaaa!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E bravo despx!!! Mi raccomando fai delle belle foto ai merci e poi mandamene qualcuna!

Ricordati di informarti sul posto per gli eventuali effetti sui transiti della parziale chiusura della linea fra Domo e Iselle per lavori nell'elicoidale di Varzo:
http://www.intermodale24-rail.net/news/news.html#varzo06-11

Buone ferie!
Fulvio

Fulvio, sarai il primo a ricevere materiale fresco al mio arrivo! Ho letto l'articolo mmmm mi sa che ci sarà fermento nello scalo di Frutingen e Brig....ci saranno tutti i convogli pronti a partire appena si fermano i lavori in galleria! Prevedo treni ogni 5 - 6 minuti su entrambi i binari (legale e illegale) come già successo in passato per i lavori sul portale nord del Sempione credo che verrà sfruttata per i merci la linea montana e per i passeggeri e rola il traforo di base...stremo a vedere... 8)

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 23:30 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Grandissimo video Fabio, c'è da rimanere a bocca aperta di fronte ad un tale spettacolo...!!! :o :shock:
La tua composizione è ottima e completa come sempre :D , fra un pò di tempo, quando usciranno le Bcm 51 LSM, ci sarà spazio anche per loro nel "Luna"... :D
Ho visto che per la trazione hai scelto una locomotiva Cargo :mrgreen: , è un 655 di Acme...?

Complimenti ancora...! :wink:

PS. orignale la trovata di mettere la musica di sottofondo, però a dire la verità preferisco i rumori naturali del treno in corsa... :mrgreen: :D

Ciaooo, si ben visto! Davanti al mio Luna ho messo un 655 cargo della Acme. Sai che a mè non piace fare come tutti
:wink: A presto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 12:08 
Non connesso

Eurocity Cisalpino "Canaletto" ( :cry: ) il 30 agosto 2008 con... ... ... E.444-100 ESCI... :shock: :shock: :shock: ...!!!

http://www.flickr.com/photos/carlobonari/3888654549/

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 12:50 
Non connesso

Questa è ancora meglio...uniformità cromatica quasi perfetta!
http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-72574

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 13:27 
Non connesso

Con le carrozze SBB la migliore loco FS, come accostamento cromatico, è la E402 P nella livrea originale!

Immagine

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 18:28 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
...uniformità cromatica quasi perfetta!
http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... pos=-72574

Il "San Marco"... :cry: :( :cry: ...!!!
Che tristezza ogni volta che vedo una sua foto, era il mio treno preferito... ricordo ancora quando a Venezia veniva annunciata la sua partenza...:

"Il treno Eurocity 114, delle ore 11.51, per Basilea, è in partenza dal binario 8, ferma a: Mestre, Padova, Vicenza, San Bonifacio, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Desenzano, Brescia, Milano Centrale, Como San Giovanni"

Nel 2008 non c'erano ancora i display luminosi sui binari (sono stati installati nella primavera 2009), ma ancora quelli vecchissimi con le tesserine che si muovevano. Ebbene, siccome non c'era la combinazione di lettere "Basilea" o "Basel", nei tabelloni, nello spazio riservato alla destinazione, c'era sempre scritto "Chiasso"... :mrgreen:
Una curiosità, il treno 111 che arrivava la sera da Basilea non veniva successivamente rimorchiato a Mestre, ma risiedeva tutta la notte a Venezia SL, sempre al binario 8, fino alla partenza il giorno successivo come EC 114...

despx ha scritto:
Con le carrozze SBB la migliore loco FS, come accostamento cromatico, è la E402 P nella livrea originale!

Decisamente... :D , ma anche la E.444R in livrea anni '90 non era male... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...) TEE RAm in svendita
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 15:58 
Non connesso

attualmente girano sulla rete varie promozioni sui RAm Tee sia Trix che Roco, entrambe con il sonoro, per poche centinaia di euro (200 euro x il TRIX in germania, 333 euro x il Roco in Svizzera).

Immagine

E' la prima volta che mi trovo a dover scegliere tra 2 doppioni.... e rischio di fare la fine del proverbiale asino tra la paglia ed il fieno....

Qualcuno ha un parere sui due, o altrimenti detto, c'e' un motivo per cui il Roco vale gli oltre 100 euro di sovraprezzo (entrambi 1/87 in scala, con sound...)?

ciao

Sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 19:53 
Non connesso

Ciao Sebastiano, il Roco è ottimo sia dal punto di vista estetico che meccanico. L'accoppiamento (sotto tensione) è molto buono e unire o separare i vari elementi è veramente semplice, con il risultato che non è necessario tenere i quattro pezzi sempre uniti. Inoltre, la soluzione adottata per riprodurre realisticamente i mantici mi sembra molto valida (in pratica anche in curva non si separano mai...!), e i carrelli della locomotica sono molto realistici, e costituiti da più parti aggiuntive. Essenziali ma piacevoli gli interni.
La motorizzazione è ottima, e anche l'illuminazione a led, e lo smontaggio è estremamente facilitato.
Il Trix lo conosco meno, ma a giudicare dalle foto, mi sembra in generale un pò più grossolano in certi aspetti rispetto al Roco, vedi carrelli e frontali... (è in scala 1:93,5...? :?: ). Il Trix ha comunque le scocche in metallo e la motorizzazione dovrebbe essere ottima, così come l'illuminazione. L'aggancio, anche in questo caso con presa di corrente, non so come sia..., più tradizionali i mantici, che in curva si allontanano.
Per entrambi i modelli vale il raggio minimo 430 mm (corrispondente all' R3 Roco geo-line), a causa delle carenature riprodotte integralmente (tuttavia, la parte alta dei carrelli delle carrozze è omessa proprio per permettere la circolazione su R3).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]