Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 12:46 
Non connesso

funziona bene, almeno il mio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 14:09 
Non connesso

Intanto di nuovo grazie, io dapprima ho "saltato" svariato materiale Acme a causa della loro pochissima stabilità di marcia (sviavano) dopo l'esperienza della E 402 e altro materiale rimorchiato. Ultimamente però ho notato certe migliorie e avendo acquistato il set treno notte, la E 403, cuccette... ho trovato il materiale molto affidabile nella circolazione. Finalmente! Ora visto che sono interessato al modello con cabina normale chiedevo a qualcuno che ha fatto circolare detto modello come si era trovato. Anche per non acquistare un'altro modello da mettere "purtroppo" in vetrina.
A presto
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 15:28 
Non connesso

Ciao Fabio,

anche io in origine ero orientato verso il modello con cabine non corazzate, che credevo in numero sovrastante e quindi più rappresentativo: mi sbagliavo e ringrazio il forum.

inoltre ero orientato alla versione con parapiedi alle ringhiere......ma mi è parso di vedere nel catalogo, che non ho, che questa versione potrebbe essere consegnata con il logo trenitalia....

..... per questa macchina ho preferito la versione più classica e rappresentativa del suo utilizzo, per me, perchè perlomeno è la versione che ho potuto seguire maggiormente ed alla quale sono più affezionato (si dice così?), quella "verde";

la "prugna" e la castano-isabella non le ho conosciute dal vivo e quindi mi fanno gola ma solo per Storia.

auguro felice attesa
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 19:20 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
bigboy60 ha scritto:
Penso sarebbero utilissime le opinioni di chi lo ha gia' testato sul plastico in condizioni operative.

Saluti
Stefano.

Io ho trovato la marcia molto buona , fluida e con un ottimo minimo (il plastico di San Satiro è analogico) ed un'adeguada forza di trazione.

http://www.youtube.com/watch?v=4nFOKGXDWaY

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il venerdì 9 luglio 2010, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 19:38 
Non connesso

Confermo la bontà del funzionamento.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 22:05 
Non connesso

Ha assi gommati? su percorso di "montagna" può avere problemi oppure i carrrelli son sciolti? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 22:27 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
topolino ha scritto:
Ha assi gommati? su percorso di "montagna" può avere problemi oppure i carrrelli son sciolti? Grazie

Cosa intendi per "percorsi di montagna" ??

Credo che la rampa di un elicoidale come quello del filmato possa essere considerato tale ....... a meno che tu non intend "percorso sconnesso" ed allora quello è un altro discorso e non troverai quella tipologia di tracciato sul mio plastico ...... :wink: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Corrimani nuovi per la D143
MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 0:04 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
Fiato sprecato, caro Von Ryan: non puoi ragionare coi fan invasati di ACME (tipo xell, Re6/6=36 e gente simile). Rischi solo insulti di ogni genere ("pippe mentali", contachiodi, segaioli, non capiamo, facciamo finta di non capire, non riflettiamo, ...).
Purtroppo, per colpa di questa gente, ACME sarà indotta a sfornare di continuo, modelli approssimativi: tanto vanno a ruba! :?
UP 8)

Mi ero ripromesso di non rispondere piu a questo post, ma non ho potuto resistere. Se leggi il mio post vedi che ho piu roco di tutte le altre marche, quindi non credo di essere un fan sfrenato di acme, al max potrei essere un fan di roco. Detto questo pero' non sopporto le critiche monomarca, quando i difetti/piccole discrepanze etc... sono di alcune marche nessuno dice nulla, massimo un commento negativo a cui nessuno replica o addirittura si dice e' stata una scelta del produttore che condividiamo e il post va nel dimenticatoio rapidamente, per altre marche , acme nello specifico, i post durano mesi, spaccate le pa..e sempre a ripetere le stesse cose ed in alcuni casi veramente da "pippa mentale", vedi i corrimani in cui la differenza e' quasi impercettibile. Poi la storia delle luci, ho anche il diesel da manovra fs roco, che non ha luci funzionanti e se non erro su quello tutto il chiasso che si e fatto per quello acme non mi pare sia mai stato fatto, a gia' e' vero ma questa e' acme.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 5:38 
Non connesso

topolino,

c'è un mio intervento sintetico del 18 giugno, appena comprato
lo convalido anche dopo l'operatività di questi giorni.

funziona, traina, opera e non mi ha dato sorprese, il gancio tiene nella sua sede con un pò di vinilitica (al bisogno ho visto che si può rimuovere).

se hai letto le considerazioni/rilievi di Tutti fin qui espresse, dovresti avere un buon punto di riferimento.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 10:41 
Non connesso

Bentornato Xell!
Lo scopo di questo post era valutare l'ipotesi di realizzazione di nuovi corrimani per la D143, dato che gli originali sono spesso montati e verniciati male e sono più alti di circa un millimetro (cosa che io avevo già rilevato e di cui non chiedevo conferma).
L'idea era semplice: se sono stati realizzati per la 245 Comofer, perchè non farli per questa?
Claudio ha esposto benissimo le problematiche legate a questo tipo di iniziative e pertanto l'argomento era da considerarsi chiuso.
Tuttavia i tuoi interventi mostrano sempre un risvolto interessante, come qui: "... ed in alcuni casi veramente da "pippa mentale", vedi i corrimani in cui la differenza e' quasi impercettibile."
Sarebbe quindi opportuno che tu ci fornissi elementi più precisi per poter distinguere fra i difetti "veri" dei modelli e le "mental pips".
Ad esempio, potrebbe essere che la tolleranza venga stabilita in un millimetro; ciò che rimane entro questa misura è passabile, ma se supera il millimetro diventa un difetto. Potresti quindi fornirci i parametri dello Xell-standard?
Mi pare che Xell sia anche uno dei felici acquirenti della E646 col famoso "separatore";
nel caso specifico, il finestrino laterale del macchinista che risulta spostato in avanti come sulle E636 di prima serie, è da considerarsi un grossolano errore o una "mental pips"?
PS: una curiosità; la E646 e il D143 le fai girare assieme?
PS2: se hai letto fino a qui, grazie per l'attenzione! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 12:19 
Non connesso

Ordinato! Grazie, ok! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 luglio 2010, 17:49 
Non connesso

Xell ha scritto:
Detto questo pero' non sopporto le critiche monomarca, quando i difetti/piccole discrepanze etc... sono di alcune marche nessuno dice nulla

Non è proprio così: l'E 402B HRR è stata, giustamente, sommersa di critiche per i suoi macroscopici errori. Idem per le ALe 840 di Vitrains.
Acme ha avuto il merito di dare uno scossone all'ambientino del fermodellismo italico ma ha avuto troppa foga di buttare fuori centinaia di modelli nel più breve tempo possibile. I risultati sono degli oggetti molto appaganti alla vista, con meccaniche che inizialmente erano foriere di casini vari, e poi via via migliorate, ma il tutto condito da ancora troppe "sviste" che affiorano qua e la e che forniscono il senso della FRETTA e dell'approssimazione (il tutto per svariati pezzi da 50€).
Ecco perché molti non perdonano quasi niente ad ACME :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 16:22 
Non connesso

Mi associo a molti pareri e critiche sopraesposte. A me piaceva e l'ho acquistata.
Ho chiuso un occhio sui diffettucci ... :wink:
Il funzionamento e' regolare e soddisfacente. Ottimo minimo anche in analogico.
Pur non essendo molto pesante detiene un buona forza di trazione, anche la presa
di corrente mi convince su scambi e imperfezioni di tracciato !
Stona davvero a mio avviso ( come ampiamente gia' menzionato ) la mancanza delle
luci, considerando soprattutto il prezzo di uscita dovevano essere funzionanti !

Non siamo mai contenti lo so ... :(

Saluti. Intercity.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 luglio 2010, 18:00 
Non connesso

Ciao a tutti

Non so se è stato già detto, e nel caso me ne scuso, ma l'altre versione prevista (o altre previste, non ricordo se saranno più di 2) quali saranno?

Nel senso che è possibile vedere delle immagini o, nel caso ci fossero già, delle foto dei prototipi?

Vi ringrazio

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 9:56 
Non connesso

ciao,
come da catalogo ufficiale uscito a suo tempo a norimberga 2010,per il truman sono previste due numerazioni:
-la prima è la 3019 in ed.limitata in epoca 4b,presente tutt'ora nei negozi,con cabina blindata,e mancorrenti senza battipiedi
-la seconda(di cui non ricordo ora la numerazione)uscirà piu avanti,credo a novegro o giu di li,in epoca 5, con loghi trenitalia e mancorrenti con battipiedi,senza essere in ed.limitata

non sono previste ad oggi altre numerazioni,o unità particolari del 143 di acme...ovviamente se non ce un altra bomba in futuro sul truman!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]