Bentornato Xell!
Lo scopo di questo post era valutare l'ipotesi di realizzazione di nuovi corrimani per la D143, dato che gli originali sono spesso montati e verniciati male e sono più alti di circa un millimetro (cosa che io avevo già rilevato e di cui non chiedevo conferma).
L'idea era semplice: se sono stati realizzati per la 245 Comofer, perchè non farli per questa?
Claudio ha esposto benissimo le problematiche legate a questo tipo di iniziative e pertanto l'argomento era da considerarsi chiuso.
Tuttavia i tuoi interventi mostrano sempre un risvolto interessante, come qui: "... ed in alcuni casi veramente da "pippa mentale", vedi i corrimani in cui la differenza e' quasi impercettibile."
Sarebbe quindi opportuno che tu ci fornissi elementi più precisi per poter distinguere fra i difetti "veri" dei modelli e le "mental pips".
Ad esempio, potrebbe essere che la tolleranza venga stabilita in un millimetro; ciò che rimane entro questa misura è passabile, ma se supera il millimetro diventa un difetto. Potresti quindi fornirci i parametri dello Xell-standard?
Mi pare che Xell sia anche uno dei felici acquirenti della E646 col famoso "separatore";
nel caso specifico, il finestrino laterale del macchinista che risulta spostato in avanti come sulle E636 di prima serie, è da considerarsi un grossolano errore o una "mental pips"?
PS: una curiosità; la E646 e il D143 le fai girare assieme?
PS2: se hai letto fino a qui, grazie per l'attenzione!
