Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 403.005 Acme. Piccolo difetto sullo stampo?
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 0:26 
Non connesso

Nome: G.P.
dimenticavo...pagata 185 (spero sia in media con gli altri...) :wink:

A 205 non l'ho trovata manco al posto piu caro di tutta roma... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 2:48 
Non connesso

Riccardo,
che splendida foto, permette la partecipazione all'analisi menzionata.

il rilievo riscontrato in effetti c'è, grazie alla freccia, e se rappresenta turbamento all'acquisto è problema soggettivo.

è una pregevole realizzazione complessiva, mi entusiasma ma l'acquisto è rimandato a tempi più maturi dell'esercizio reale della macchina.

peccato per i fari:
non capisco perchè spesso il problema fari, che ormai dovrebbe avere un andazzo tecnicamente sistematico, sia così spesso un'avventura pionieristica da scoprire via-via:
led bluastro, giallastro, ritorno a lampadina a incand., accensione tardiva e ...giù fantasia.
sembra quasi che il progettista adotti:
"i' che c'è, c'è"
tipo menù da trattoria-tipica a prezzo fisso.

risolveranno, si dice...... avanti il prossimo!
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 7:08 
Non connesso

Dalla foto di Riccardo il difettuccio evidenziato ritengo sia cosa trascurabilissima rispetto ad altre vere "magagne".....E poi...suvvia stiamo parlando di cose "imperiali".......(Riccardo che ha sottolineato comprenderà)
Marcello :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 7:56 
Non connesso

Non era mia intenzione fare polemica ma confrontarmi con voi. A me personalmente i modelli Acme piacciono molto e difatti ne ho moltissimi. In particolare volevo acquistare la 403 e mi era caduto l'occhio su questo " pseudodifetto" ( evidenziato nella foto ) che , per carità, come avevo anticipato non era " grande cosa ". Se poi mi dite che questi piccoli difetti di stampo sono normali vorrà dire che ci rifarò un pensierino sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 8:14 
Non connesso

Se dovessimo guardare ogni songolo millimetro dei rotabili allora non dovremmo comprarne nemmeno uno.
Ma la 402b xmpr e la 403 sono due loco completamente diverse,sono destinate a funzioni diverse,non possono essere considerate una in alternativa all'altra, la prima fa prettamente servizio passeggeri, la seconda fa servizio merci e ancora non si sa che fine farà.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 8:39 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
oggi sono entrato in negozio...ero deciso ad acquistare un modello tra la E402b HR tutta xmpr nuova e la ACME 403.005.

Che dire...mi sono prima fatto mostrare la 403....e mi è piaciuta cosi tanto che non l'ho nemmeno voluta confrontare con la 402b...è un altro livello, dettagliatissima in ogni punto, dal respingente al fondocassa, passando per il "tetto"....

Sinceramente ora non l'ho sottomano per vedere questo pseudo-difetto (mi domando in primis come ci sia caduto l'occhio.................), ma se vogliamo parlare di difetto allora la 402b che ha? è un disastro progettuale?? (cosa che comunque penso....).

Detto ciò, confermo che ACME ha detto una cazz**** circa la risoluzione del problema luci, non si accendono le bianche sotto i 6V.
Tuttavia non avendo ancora un plastico, sto per ora facendo collezionismo. Quando inizierò a crearne uno sicuramente mi converrà partire direttamente dal digitale e allora per me il problema non sussisterà.

Certo per chi la usa in analogico che dire?
Quello per me è un difetto e in quel caso l'avrei lasciata lì.

Contentissimo del mio acquisto (CON IL DIFETTO SUL TETTO INCLUSO) me ne vado a nanna. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Caro Crystal13,

Caruso è stato accusato di essere un "sedicente" modellista perché anziché "imperiale" ha detto tetto. Forse é mancanza di linguaggio tecnico, d'accordo.

Ma dire come te : il difetto non é stato corretto, però lo compro lo stesso perché lo devo solo esporre in una vetrina, ebbene qui mi pare che siamo lontani mille miglia dallo spirito modellistico.

Scusami, ma devo fartelo osservare. Cordiali saluti. :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 9:44 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Caro Crystal13,

Caruso è stato accusato di essere un "sedicente" modellista perché anziché "imperiale" ha detto tetto. Forse é mancanza di linguaggio tecnico, d'accordo.

Ma dire come te : il difetto non é stato corretto, però lo compro lo stesso perché lo devo solo esporre in una vetrina, ebbene qui mi pare che siamo lontani mille miglia dallo spirito modellistico.

Scusami, ma devo fartelo osservare. Cordiali saluti. :(

No SUD_EXPRESS, scusami........

io ho detto che:

Tuttavia non avendo ancora un plastico, sto per ora facendo collezionismo. Quando inizierò a crearne uno sicuramente mi converrà partire direttamente dal digitale e allora per me il problema non sussisterà.

Certo per chi la usa in analogico che dire?
Quello per me è un difetto e in quel caso l'avrei lasciata lì.

Ergo, se dovessi usare la loco in analogico e quindi avere quel problema di non poca rilevanza a mio parere, non l'avrei presa.
Poichè il mio plastico partirà in digitale e in digitale il problema non si riscontra, l'ho comprata...

spero sia stato piu chiaro ora. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 9:48 
Non connesso

Suvvia, un difetto di tali dimensioni io lo considererei quantomeno ridicolo. A prima vista sembra il punto di colata della plastica, sicuramente poteva essere rifinito meglio, ma stavolta lasciamo perdere i commenti alla povera ACME, che per me sta facendo comunque un buon lavoro generale.
Se dovessimo fare i contacavilli, il difetto esiste, ma sinceramente, rimandare l'acquisto per questa inezia... credo il suo negoziante appena uscito dalla porta ne abbia avute un pò da dire!
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 10:20 
Non connesso

La mia non era una polemica. Mi interessava il vostro parere su questa ( piccola, per carità ) imperfezione di stampo. Del resto anche nel modellismo o nel collezionismo cè chi fa caso a queste cose chi invece soprassiede. E non penso che vadano lapidati gli uno o gli altri... :lol: :lol: :lol:
Purtroppo io sono uno di quelli che se sa che su un rotabile c'è un difetto, anche minimo, associa poi il rotabile con quel difetto....
De gustibus non disputandum..
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 10:45 
Non connesso

Giuseppe Caruso ha scritto:
La mia non era una polemica. Mi interessava il vostro parere su questa ( piccola, per carità ) imperfezione di stampo. Del resto anche nel modellismo o nel collezionismo cè chi fa caso a queste cose chi invece soprassiede. E non penso che vadano lapidati gli uno o gli altri... :lol: :lol: :lol:
Purtroppo io sono uno di quelli che se sa che su un rotabile c'è un difetto, anche minimo, associa poi il rotabile con quel difetto....
De gustibus non disputandum..
Saluti

caro giuseppe...ok, quell'errore infinitesimo c'è....ma non credi sia molto ma molto piu grave il difetto sulle luci?

per me è per il difetto sulle luci che magari non dovresti prenderla...ma per quel puntino infinitesimo non so cosa dire...

il mio consiglio è prendila, anche se 205 euro sinceramente mi pare proprio esagerato...io l'ho trovata a roma anche a 179.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 10:48 
Non connesso

Non capisco tutto 'sto macello per un puntino sul tetto quando su molti altri modelli ci sono giunture di stampo che formano dei veri e propri solchi in punti molto più visibili (tanto per restare su ACME, vedere le fiancate delle cabine delle E656)...
E le Z Lima che hanno il punto di iniezione della plastica esattamente al centro del tetto, ovviamente sul lato esterno?

Ennesimo esempio su come spesso si focalizza l'attenzione su particolari di poco conto quando magari i problemi principali sono ben altri...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 12:00 
Non connesso

Gabriele:

"...Ennesimo esempio su come spesso si focalizza l'attenzione su particolari di poco conto
(visibili solo con LA LENTE A FORTE INGRANDIMENTO....) quando magari i problemi principali sono ben altri... ..."

NO COMMENT :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4010 OBB (Paolo )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 13:01 
Non connesso

pazzesco fare dei post cosi........ ma anche noi esseri umani non siamo perfetti, ma lo sappiamo????? ma per favore.... io il modello ce l ho, mi piace, lo faccio girare e mi diverto..... con o senza "millesiamale difetto"!

e di altri modelli con errori macroscopici o con mancanze o problemi di utlizzo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 13:13 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
e di altri modelli con errori macroscopici

vedi E402b HR :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 16:20 
Non connesso

caspita! Mi avete convinto.
Beati voi che a Roma la trovate a prezzi accettabili; qui in Toscana in un paio di negozi me l'hanno proposta a 205 eurini....
Cose da matti...e comunque grazie a tutti per la discussione. Non si finisce mai di imparare...
:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]