Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chiediamo alla OSKAR di fare la ALe 840
MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 1:07 
Non connesso

Io invece sarei curioso di sapere perché le vecchie e "preziose" GT ora vengono svendute a meno della metà del loro precedente listino, e sono pure migliorate! :evil:
Così facendo oltretutto svalutano a zero il valore dei vecchi modelli.
Le cose sono due, o per anni ci hanno fregati rifilandoci modelli ... immobili a peso d'oro, oppure si sono resi conto di quali scadenti realizzazioni hanno prodotto per anni ed ora per espiare il peccato lavorano in rimessa!!! :mrgreen:
In rimessa nel senso di perdita, perché loro lavorano in garage!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 4:58 
Non connesso

in periodo di saldi ci raccontano, poi vai a sapere cosa intrugliano, ci danno ad intendere che il negoziante propone a prezzi di realizzo pezzi che ormai sono fuori stagione e dovrebbe mestamente immagazzinarli.

un immobilizzo costoso, il negoziante vuole evitare questo onere e mette la merce, che magari ha già pagato. in vendita a prezzi ribassati e spera di realizzare quanto può, meglio.... che un peso morto in magazzino.

così ce la raccontano, poi se in mezzo ci stanno altri "condimenti" , così è il commercio: è un arte come saper trattare i cibi in cucina.

quando invece non si tratta di proposte di invenduto ma di produzione fresca, in corso, allora o si tratta di magnanimità attuale o pregressa eccessiva sovravvalutazione.

a parer mio ci siamo fregati, si perchè i colpevoli siamo noi, che forse influenzati dal nostro entusiasmo per alcuni rotabili, ci lasciamo sedurre dal loro fascino e cediamo forse riponendo nei costruttori fiducia e rispetto... siamo a loro grati di metterci a disposizione il loro manufatto per la soddisfazione della nostra passione ferroviaria: siamo complici.

e non è finita qui, chissà quante amare riflessioni ci aspetteranno ancora.
trattasi di patologia cronica, mi si passi l'autoironia e forse con frasi zoppicanti e approssimative di avere reso il concetto.

Ad Os.Kar, tutti i miei complimenti e auguri perchè continui la coerenza qualitativa... proporrei invece le
Ale 540, ALe 660 e tutta la famiglia di rimorchi
o in alternativa, più a portata, continuare nella relizzazione delle automotrici in partricolare
ALn 880+Ln 880.

daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 6:13 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Petizioni per far rifare a qc il seiventisei, richieste per fare da capo le ALe840 ........... tra non molto i "gazebi" per raccogliere le firme per l' ETR401 .......

Difendiamo i nostri diritti, siamo pronti a tutto. Lotta dura senza paura. Boia chi molla !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 9:48 
Non connesso

Se c'è da mettere la firma per un ETR450 vengo subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 11:09 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 18:15 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
ma chiediamo piuttosto che qualcuno ci faccia un bel convoglio Archimede.... e godiamoci l'attualità ( che già basta ed avanza per madarci il portafoglio in bancarotta) piuttosto che richiedere doppioni.

Dissento fermamente: E 428 forever !
:lol: :lol: :lol:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 18:16 
Non connesso

'Salve,
io proporrei un bel convoglio "EDY" altrimenti da solo Archimede si annoia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 18:50 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Io invece sarei curioso di sapere perché le vecchie e "preziose" GT ora vengono svendute a meno della metà del loro precedente listino, e sono pure migliorate! :evil:
Così facendo oltretutto svalutano a zero il valore dei vecchi modelli.
Le cose sono due, o per anni ci hanno fregati rifilandoci modelli ... immobili a peso d'oro, oppure si sono resi conto di quali scadenti realizzazioni hanno prodotto per anni ed ora per espiare il peccato lavorano in rimessa!!! :mrgreen:
In rimessa nel senso di perdita, perché loro lavorano in garage!

Ricordati che le GT hanno sulle spalle 30 anni. A quel tempo nessuna casa produceva automotrici ed elettromotrici leggere e poi era una produzione artigianale. Oggi il loro progetto e la loro produzione anche se leggermente migliorata è pur sempre datata e quindi le vendono ad un prezzo di mercato che giudicherei conveniente come rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica di Gr.685 il giovedì 22 luglio 2010, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 18:53 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
'Salve,
io proporrei un bel convoglio "EDY" altrimenti da solo Archimede si annoia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saluti,
Bruno

Guarda però che EDY deve essere dotato necessariamente di illuninazione interna
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2010, 18:55 
Non connesso

Giusto, senza illuminazione interna sarebbe fuori "trend"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 9:30 
Non connesso

non sempre!!
qualcuno proverebbe a dirci che viaggiava anche spento...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 13:22 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Vista l' uscita recentissima, non credo che possa realisticamente essere preso in considerazione da altri la realizzazione della Ale 840.

Piuttosto, incrociamo le dita per le Ale 790 / 880 di Acme, che sono gia' in stato avanzato, e per le future Hornby, sempreche' Hornby non rinunci.
Non e' difficile immaginare che Acme realizzera' anche le Ale 880 a testate piatte con intercomunicanti.
Se non vado errato Oskar ha annunciato le Ln 664, a completamento delle sue Aln 773.
Dalle Ln 664 credo che si possano ricavare senza grosse diffciolta' le rimorchiate sempipilota Le 640 ( in due versioni) e la rimorchiata intermedia Le 680, tipiche "compagne" delle Ale 790 / 880.
E' così pensabile una bella composizione di elettromotrici e rimorchiate, anche in due sezioni per destinazioni diverse.

C' e' viceversa ampio spazio per tutte le altre elettromotrici di prima generazione: Ale 540, Ale 660 e relativi rimorchi.

Saluti "speranzosi"
Stefano.

ma le ale 790/880 si sa qualcosa di più preciso?
e le 556 Hrivarossi?
saluti "MOLTO" speranzosi
Ninni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 8:40 
Non connesso

Salve,

le Ale 790 / 880 di Acme sono in fase avanzata e sono state presentate recentemente in un negozio a Bologna assieme alla Gr 685.

Dello stato delle Ale 790 / 880 e Aln 56 di Fiat by Hornby mi piacerebbe sapere pure a me, ma mi sa tanto che le attenderemo per un bel pezzo !

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 11:22 
Non connesso

Cita:
Io invece sarei curioso di sapere perché le vecchie e "preziose" GT ora vengono svendute a meno della metà del loro precedente listino, e sono pure migliorate!

Perchè fanno letteralmente SCHIFO!!!
Ho fatto la fesseria di acquistarle da un noto sito bolognese, allettato dal prezzo più basso rispetto alle VT, ma appena le ho aperte mi sono messo le mani nei capelli.
Vi invito caldamente a non fare lo stesso errore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 11:32 
Non connesso

Cita:
Ricordati che le GT hanno sulle spalle 30 anni. A quel tempo nessuna casa produceva automotrici ed elettromotrici leggere e poi era una produzione artigianale. Oggi il loro progetto e la loro produzione anche se leggermente migliorata è pur sempre datata

Più di 30 anni!!! Sono almeno 40, solo che sono rimasti fermi lì, agli anni '70!!!
Particolari estetici (dove presenti) appena abbozzati; meccanica antidiluviana, poco efficiente e difettosa; elettronica: INESISTENTE!!! Pensate che nel 21° secolo usano ancora le lampadine di Natale (pisellini) degli anni '60. Non sò come facciano ancora a reperirle dato che in commercio neanche se ne trovano più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]