Cita:
Grazie Von Ryan's Exp ero già a conoscenza di quest' ultima versione da te descritta, sai ci sono molto affezionato a questa Ale 803 prima serie perchè quando avevo circa 9/10 anni, stiamo parlando del 1971/72 era il treno che durante l'estate portava me e la mia famiglia, al vicino lago di Castelgandolfo, ed io facendo dannare mio padre e mia madre me ne stavo fino all'ultimo istante prima della partenza ad ammirare la cabina di guida e i macchinisti all'interno....che ricordi...per questo, finchè non la vedo riprodotta temo che per un motivo banale non venga presa in considerazione.
Scusate se mi sono, come dire autocitato ma serviva per riallacciare un discorso, qui mi rivolgo in particolare a quanto scritto da Fermodellista,volevo far notare che l’ALE803 con grandi vetri tondi in cabina di guida la cosiddetta versione d’origine è uscita dalla fabbrica nel 1961 ed è rimasta e quindi ha circolato sulle nostre ferrovie in questo stato per circa 20 anni, fino al 1981/82 se non sbaglio, perciò dal punto di vista fermodellistico ha preso in pieno la III e IV epoca, mi domando, come si può ignorarla? O peggio ancora augurarsi che non venga riprodotta!Faccio presene che in passato sono stati riprodotti modelli che nella realtà hanno fatto una breve fugace apparizione, ciononostante è giusto che siano stati riprodotti, anche se per breve tempo comunque sono esistiti. Ma al di là dei miei motivi nostalgici/sentimentali sopraccitati vi è anche un discorso economico da valutare e prendere in considerazione da parte del produttore, mi sembra del tutto legittimo e ovvio che si utilizzi lo stesso stampo per ricavarne le varie versioni, a mio avviso tutte interessanti, ottenendo così un duplice effetto positivo, si accontentano più modellisti e il ritorno economico è più cospicuo. Qualcuno mi spiega quale ditta potrà mai realizzare un nuovo stampo solo per ricavarne la versione d’origine? A breve tempo ne usciranno fin troppi di nuovi modelli, Perciò io faccio un appello: è una vita che desidero questa ALE 803 allo stato d’origine quindi Ing. M.d.F. completi la splendida opera da lei iniziata, Grazie! Poi ben vengano altri modelli vista la qualità, compresa la fanta ovviamente….