Oggi è martedì 31 marzo 2026, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rola fs
MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 9:22 
Non connesso

Ciao Alessio,

immagino che la foto anni 80 del RoLa a cui ti riferisci avesse come carri dei DB.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 15:44 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Ciao Alessio,

immagino che la foto anni 80 del RoLa a cui ti riferisci avesse come carri dei DB.

Saluti
Stefano.

Ciao Stefano e a tutti gli altri, se è la foto che penso la trovi sul libro Le ferrovie in Sudtirolo(Athesia),visto che ti piacciono i convogli anni 70/80/90 DB-DR-OBB-FS Korridor Agenzie ecc.. te lo cosiglio vivamente vale molto piu' che cento risposte e in ogni caso non può mancare in biblioteca!!!
Un saluto
Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 luglio 2010, 22:13 
Non connesso

Salve Luigi,
grazie per il consiglio.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 11:21 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
...
Giusto Domenica scorsa parlavo con un amico del modello della vettura cuccette Hupac che realizzo' Lima in due versioni di colorazione (a memoria una bianca ed una azzurra).

Il mio amico sosteneva che tali modelli hanno la marcatura UIC che inizia per 50 e che quindi sono atte esclusivamente al servizio interno; io sostenevo che, dato che il traffico RoLa e' massicciamente internazionale, tali vetture senz' altro potevano circolare anche all' estero in deroga.

Ciao,
a dire il vero mi sembra che il traffico ROLA sul Gottardo (HUPAC) é sempre stato prettamente 'intrasvizzera' (basilea-Lugano, prima Basel-cadenazzo), mentre che quello sul Loetschberg-Sempione effettua Friborgo-Novara (attualmente però effettuato da Ralpin e non Hupac).
Le vecchie vetture cuccette Hupac sono di vari anni fa... c'era gia' il collegamento verso Novara?

Altrimenti le vecchie Schlieren erano prob. limitate alla tratta sul gottardo, inizialmente la più importante....

ciao Sebastiano
p.s. c'e' un articolo su Eisenbahn Zeitschrift di fine 1980-inizio 90 che dovrebbe chiarire la questione...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 16:04 

Nome: Lippo Lippi
Porto su per chiedere una cosa circa l'aggancio dei Rola.

Nella confezione Fleischmann del 527301 (con testate di estremità) è presente un adattatore per gancio che dovrebbe risultare compatibile con un gancio "profi" fleischmann. Tuttavia, nonostante i miei anni di fermodellismo, non ho mai avuto a che fare con un gancio Profi e cercando su internet non mi escono immagini di tali ganci in scala H0 con attacco per portaganci tradizionali (da mettere sulla vettura cuccette per attaccarci dietro la teoria di carri Hupac).
Qualcuno mi saprebbe dire il codice?

Grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 16:06 

Trovato: ad uso e consumo di tutti, Fleischmann 6515

http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html

:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 17:48 
Non connesso

E' il classico gancio corto di Fleischmann con innesto a coda di rondine NEM.
Io ho buona parte del mio parco carri che lo utilizza come standard.
E' piuttosto costoso, a meno di acquistare le confezioni da 50 pezzi.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 17:58 
Non connesso

La cui confezione art. 386515 si paga in Germania non meno di 40 euro, ovvero 0,80 centesimi di euro al pezzo.

Non male rispetto ai prezzi italiani, pagati sfusi 1,10 al pezzo...

In ogni caso è un gancio superlativo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 19:03 

Bè senza inorridire troppo, è lo stesso prezzo dei corti Roco...te li mettono a 30 euro la confezione da 50 e se aggiungi le spese siamo lì...azzo sti ganci sono più cari delle vetture ormai :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 10:37 
Non connesso

Cita:
La cui confezione art. 386515 si paga in Germania non meno di 40 euro, ovvero 0,80 centesimi di euro al pezzo.

Ma si trova anche in Italia!
Li ho presi in negozio a 39,00 euro!
PM

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 13:23 
Non connesso

Il mio ultimo acquisto risale a qualche anno fà...

Mi fa piacere sapere che i prezzi italiani siano allineati a quelli tedeschi!

:P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 20:43 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Vedo solo ora questo filetto,sono domande fatte più di un anno fa ma,sempre che non siano già state risolte,ho forse qualcosa di interessante sotto mano:mi pare parlavate sulla possibilità di accostare carri FS verdi con altri,ho trovato questo video molto recente:
http://www.youtube.com/watch?v=zcdv5Xea3O0
al min. 4.50 arriva un RoLa(tra l'altro con una di quelle cuccette Ökombi ex Halberstadt)con miscellanea di carri FS e,penso,ÖBB(su tutti però mi pare ci sia un adesivo sopra,forse proprio quello della Ökombi,che siano a noleggio?).
Vorrei prendermi anch'io almeno uno o 2 carri per completare il mio RoLa(purtroppo in versione da plastico casalingo,per adesso ho solo 5 pezzi...),pensavo di puntare a quello verde Trenitalia,ma minchia che prezzi!E oltretutto non li vendono più col bilico sopra(va be che per me non sarebbe un problema,ma era pur sempre un motivo di interesse,anche perchè mi pare fossero in molti casi veicoli con livree prodotte appositamente,o sbaglio?)

Sulla cuccette Schlieren Hupac:sicuramente è arrivata anche in Italia,ricordavo di averla vista da qualche parte...sul poster centrale di TT 106(febbraio 1998)la si vede ferma a Milano(quella in livrea bianca;esistevano anche in livrea azzurra e verde,ma non so quante,forse erano una per sorte...):comunque la marcatura era 60,non 50(immatricolazione da veicolo di servizio)mentre in settima e ottava posizione è marcata 30,e quel 30 la fa atta al servizio internazionale :wink: .

Un'ultima cosa,sulle letti con i RoLa:giusto prima di comprare per l'appunto le Schlieren dalle SBB,l'Hupac come carrozza per gli autisti aveva comprato dalle DB le 10 carrozze letti prototipo WLABC4üm del 1954,non riprodotte da nessuno comunque...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 11:50 
Non connesso

ciao a tutti, io possiedo 12 carri rola marklin immatricolati ralpin con assi per continua, qualcuno si è riuscito ad utilizzare con qualche modifica i ganci corti roco su questo tipo di carri??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]