Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 8:30 
Non connesso

... e quindi...
Tutti i Truman sono destinati a fare la stessa fine...??? :shock:

Ciao!
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 9:00 
Non connesso

Non e' detto che il difetto sia presente su tutte le macchine.
Certo, la garanzia potrebbe decadere se si dimostra l'uso improprio dell'oggetto.
Voi l'avete messo sui binari a tirare dei carri, piu' uso improprio di cosi'... :D
Azz, il caldo e le ferie ancora distanti mi fanno diventare cattivo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 9:23 
Non connesso

Tirate via pure le induttanze...ai fini pratici cambia niente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 10:31 
Non connesso

.....se non il fatto che decade la garanzia...
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 13:35 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
Carmelo Ferrante ha scritto:
Sicuri che siano le due induttanze a scaldare e non le due resistenze incollate sotto all'avancorpo???
In ogni caso, montando il decoder si possono eliminare entrambe le coppie.
Comincio a sospettare che siano propio le due resistenze sotto all'avancorpo..infatti sono propio sotto alla deformazione!

io vedo solo una resistenza; e' tenuta da un telaietto metallico incollato alla cassa. Lui si scalda e squaglia la cassa?
In verita', avendo aperto la loko, non so piu' il verso della cassa con certezza: la sua simmetria fa si' che le foto ingannino. La mia ha la parte con la griglia aperta dalla parte delle due induttanze (dovrebbe smaltire bene il calore); quella di Andrea e' girata di 180 gradi.
Non e' che tutto dipende da cio'?
la vostra loko, cosa ha sotto la griglia aperta? il vuoto o il circuito con i componenti (come la mia)?

Gery

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 14:19 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Riccardo Giangualano ha scritto:
Non e' detto che il difetto sia presente su tutte le macchine.
Certo, la garanzia potrebbe decadere se si dimostra l'uso improprio dell'oggetto.
Voi l'avete messo sui binari a tirare dei carri, piu' uso improprio di cosi'... :D
Azz, il caldo e le ferie ancora distanti mi fanno diventare cattivo...

Quella arrivata al DL di San Satiro è ancora li che gira e tira ....... ma , aahhh giusto ......... :roll: :roll: il mio è un vecchio ed antiquato impianto analogico quindi non fa testo ..... :mrgreen: :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=4nFOKGXDWaY

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 14:25 
Non connesso

Analogico... ma non c'era stato lo switch-off ? :D
Oh scherzo, anche io sono ancora analogico, pure nei ragionamenti; anche perche' le loco sono in scatola, gia' il motore e' un lusso in questi casi... :D
Bel video ma sopratutto bell'ambientazione, il finale sul ponte e' da brividi; come dicevano ieri in TV a proposito di una derapata in superbike, e' quasi erotica. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 agosto 2010, 14:47 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Riccardo Giangualano ha scritto:
Analogico... ma non c'era stato lo switch-off ? :D
Oh scherzo, anche io sono ancora analogico, pure nei ragionamenti; anche perche' le loco sono in scatola, gia' il motore e' un lusso in questi casi... :D
Bel video ma sopratutto bell'ambientazione, il finale sul ponte e' da brividi; come dicevano ieri in TV a proposito di una derapata in superbike, e' quasi erotica. :)

.......... in Toscana saremo tra gli ultimi a ....."switchare" ...... :mrgreen: .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 22:44 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Però un pochino più di attenzione nella progettazione e nel collaudo prima di metterle sul mercato, forse non avrebbero guastato. Un team non ancora ben amalgamato? Non credo, la parola esatta, secondo me è "fretta". Correre, correre, poi, bisogna ricorre ai ripari..... E ci si rimangia tutto quello guadagnato con la fretta di uscire..... Dico queste cose perchè succedono anche ai produttori di auto, elettrodomestici... Quante volte siamo dovuti intervenire con la sostituzione di particolari difettosi.... Ed ora ne paghiamo lo scotto, siamo in amministrazione straordinaria (parlo della mia azienda).... Certo la difettosità non è la causa, ma sicuramente ha contribuito.
Ci vogliono umiltà e pazienza....... E voglia di ricominciare e fare le cose per bene.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 23:58 
Non connesso

p966225 ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
Carmelo Ferrante ha scritto:
Sicuri che siano le due induttanze a scaldare e non le due resistenze incollate sotto all'avancorpo???
In ogni caso, montando il decoder si possono eliminare entrambe le coppie.
Comincio a sospettare che siano propio le due resistenze sotto all'avancorpo..infatti sono propio sotto alla deformazione!

io vedo solo una resistenza; e' tenuta da un telaietto metallico incollato alla cassa. Lui si scalda e squaglia la cassa?
In verita', avendo aperto la loko, non so piu' il verso della cassa con certezza: la sua simmetria fa si' che le foto ingannino. La mia ha la parte con la griglia aperta dalla parte delle due induttanze (dovrebbe smaltire bene il calore); quella di Andrea e' girata di 180 gradi.
Non e' che tutto dipende da cio'?
la vostra loko, cosa ha sotto la griglia aperta? il vuoto o il circuito con i componenti (come la mia)?
Sotto l'avancorpo chiuso ci sono le due (almeno nella mia) resistenze col telaietto, sotto l'avancorpo con la griglia c'è il pcb con la presa del decoder, ricordo bene le saldature della presa che si vedevano attraverso la griglia, ancora prima di aprirla.
Nella foto che ha usato Andrea la cassa è appoggiata ruotata di 180° rispetto al telaio.
Ora resta da capire se Andrea ha rimontato la cassa come nella foto, ma forse la presenza della resistenze e del pcb nello stesso lato potrebbero impedirne la chiusura, e allora il riscaldamento potrebbe essere dovuto alle induttanze (ma a me sembra poco probabile) o alle resistenze (più probabile) oppure addirittura ad un qualche contatto elettrico tra di loro; oppure se l'ha montata nell'altro verso e allora sotto la deformazione possono esserci solo le resistenze.
In ogni caso: cavełe sù da de ła, qûełe rexistenzse, che no łe pol far altro che mal!!! [estirpatele da lì quelle resistenze, che non possono fare che male!!!]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 6:08 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Però un pochino più di attenzione nella progettazione e nel collaudo prima di metterle sul mercato, forse non avrebbero guastato. Un team non ancora ben amalgamato? Non credo, la parola esatta, secondo me è "fretta". Correre, correre, poi, bisogna ricorre ai ripari..... E ci si rimangia tutto quello guadagnato con la fretta di uscire..... Dico queste cose perchè succedono anche ai produttori di auto, elettrodomestici... Quante volte siamo dovuti intervenire con la sostituzione di particolari difettosi.... Ed ora ne paghiamo lo scotto, siamo in amministrazione straordinaria (parlo della mia azienda).... Certo la difettosità non è la causa, ma sicuramente ha contribuito.
Ci vogliono umiltà e pazienza....... E voglia di ricominciare e fare le cose per bene.
Fabrizio.

Purtroppo gli articoli da te citati sono spariti da un bel pezzo dai magazzini. :? :(

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 12:37 
Non connesso

Dando per certo, questo non vuol dire che lo sia, che la deformazione della cassa sia dovuta alla scaldare delle resistenze, non si può cercare di montarle nella stessa posizione ma al disotto del circuito elettrico senza dare fastidio alla trasmissione????? Da quello che ho capito, perchè io il modello non ce l'ho, lo spessore della parte superiore dell'avancorpo è più fina perchè lì in teoria ci si dovrebbe montare la cassa del sound!!!! Potrebbe dimostre ciò anche il fatto che la deformazione sembra essere perfettamente circolare. Montandole al disotto del circuito elettrico, non sarebbero più vicine alla parte superiore dell'avancorpo, ma si verrebbero a trovare vicino alla parte laterale dell'avancorpo dove sempre probabilmente la plastica potrebbe essere più spessa e non risentire del loro calore. Questa tesi però la può confermare solamente chi ha il modello!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 13:48 
Non connesso

Oggi o chiamato la Acme, e ho spiegato il problema a un tecnico, lui mi ha rassicuto che mi sistemano il danno in garanzia, secondo lui un giunto cardanico può aver agganciato un filo e sotto sforzo ha bloccato il motore surriscaldando le due induttanze..venerdì la porto al negozio che la spedirà per la riparazione che prevedo lunga visto le ferie di mezzo!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 20:40 
Non connesso

col motore bloccato o cosi' sottosforzo, ti saresti dovuto accorgere che la macchina era ferma o molto frenata....
facci sapere se saranno di parola

gery

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 agosto 2010, 20:47 
Non connesso

oggi ha girato un pochino:

http://www.youtube.com/watch?v=Pi7wDVn9BY8

e poi dicono che non tira:

http://www.youtube.com/watch?v=b62T2YmZjh4

ciao gery

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]