Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 100anni Bassano Primolano &Associazione Veneta Treni Storici
MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 13:04 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
Dovessi copiaincollare qui tutte le offese fatte dal tuo amicone prete sul suo forumettino, ci vorrebbero pagine e pagine

Copiane solo due, come ho fatto io...
E per riprendere il discorso, ovvio che la 625 lombarda macina kilometri: costa la metà delle macchine Venete, l'hai detto tu!
La diatriba è nata da questa tua affermazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 100anni Bassano Primolano &Associazione Veneta Treni Storici
MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 14:35 
Non connesso

Cita:
ovvio che la 625 lombarda macina kilometri: costa la metà delle macchine Venete

Se il Veneto fa pagare il doppio bisogna casomai prendersela con chi del Veneto impone prezzi fuori dal mondo, no?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 16:05 
Non connesso

ambro ha scritto:
Cita:
ovvio che la 625 lombarda macina kilometri: costa la metà delle macchine Venete

Se il Veneto fa pagare il doppio bisogna casomai prendersela con chi del Veneto impone prezzi fuori dal mondo, no?

Quindi anche tu pensi, o sai, che ci sia questa differenza enorme di soldi?

Vai all'inizio.
Ci spiace però far notare che né i soci della nostra Associazione né i mezzi storici veneti erano presenti alla festa.
Le cause di questo mancato coinvolgimento sono da imputarsi a circostanze a noi esterne che andranno chiarite nella maniera dovuta.

Così si conclude il comunicato ufficiale di avts.

Paolini scrive (aveva scritto!) che il motivo è dovuto dalla pretesa doppia di soldi da parte della DTR veneto. Non so dove o da chi abbia sentito ciò, ma se dovesse essere vero bisognerebbe andare a fondo della questione, scoprendo il marcio che ci sta sotto. Perché se così fosse vuol dire che qualcuno si intasca soldi, o qualcun'altro nasconde i costi, tanta paga pantalone. Ma visto che si è affrettato a cancellare ciò che aveva detto, ritengo che la sua fosse solo una baggianata.

Io voglio credere invece a quanto scritto da lucaf104. Condivisibile o no, ha ben motivato (e giustificato) il perché è stata richiesta la presenza di una 625, lasciando aperte le porte per future simili e splendide manifestazioni.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 17:36 
Non connesso

Ne so quanto te, posso solo pensare che una Regione abbia utilizzato i nuovi prezzi e l'altra si sia basata ancora sul catalogo "prima maniera" (per intenderci quello che ha fatto imbestialire tutti, faccio notare partorito proprio da un ex Dirigente del Veneto).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 18:14 
Non connesso

Quindi tu parli per partito preso: siccome lo scrive Paolini, dal catalogo edizione Paoline come dite sul forumino, allora sono baggianate. Che poi mi sia stato detto da alcuni soci organizzatori SVF e soci AVTS incontrati a Primolano non è necessario scriverlo per forza, oppure tutto si deve motivare perchè i paladini della giustizia e del marcio ad ogni costo - sempre loro dal solito posto - possano stare calmi e non inalberare l'ennesima inutile crociata? Oppure devo scriverlo perchè altrimenti quell'idiota del Barbieri mi da del pupazzo in mano a gente che mi dice cosa scrivere e dire? Oppure perchè sapete tutto voi e quindi gli altri sono baNba? la vostra presunzione di sapere tutto - anche questa volta - vi fa apparire come fuori posto, almeno qui. Nel vostro forumino invece siete tutti fighi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 18:19 
Non connesso

Da ultimo, mi sovviene ancora un pensiero: a quando un evento del genere in Emilia Romagna? O ci accontentiamo dell'annuale porte aperte con un po' di fumo finto? O del trenino su Cesenatico? Rileggiti bene quello che ho scritto sull'uso della 625: non chiedo raffronti fra la 625 e le loco di Verona ma fra la 625 e le 5 loco a vapore di Rimini: rispondimi - tu onnisapiente - su quelle. E perchè non mi citi l'ultima volta che s'è mossa la 428?

Aria in bocca 1000
Treni 1

Adesso vai pure sul tuo forumino a sputtanarmi ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 19:36 
Non connesso

Da ultimo, mi sovviene ancora un pensiero: a quando un evento del genere in Emilia Romagna? O ci accontentiamo dell'annuale porte aperte con un po' di fumo finto? O del trenino su Cesenatico? Rileggiti bene quello che ho scritto sull'uso della 625: non chiedo raffronti fra la 625 e le loco di Verona ma fra la 625 e le 5 loco a vapore di Rimini: rispondimi - tu onnisapiente - su quelle. E perchè non mi citi l'ultima volta che s'è mossa la 428?

Aria in bocca 1000
Treni 1

Bene, sei ancora andato fuori tema. Rileggiti il titolo dell'oggetto prima di dare dell'idiota a qualcun'altro.
Comunque provo a spiegarti quello che non vuoi capire (per questo forse ti danno del burattino).
Le macchine di Rimini sono tutte efficienti, come le vetture, perché L'Associazione Treni Storici Emilia Romagna, ispirandosi ad esperienze analoghe di altre associazioni similari, attraverso una convenzione con Trenitalia S.p.A., si impegna a mantenere in perfetta efficienza, attraverso il lavoro volontario dei singoli Soci, i mezzi storici in dotazione a Trenitalia, sia per ciò che riguarda il recupero ed il restauro, sia per ciò che riguarda l'accudienza ed il mantenimento dei mezzi storici stessi, anche nell'ottica del contenimento dei costi. Ciò in riferimento non solo alle locomotive ma anche alle carrozze ed alla struttura del Deposito Mezzi Storici di Rimini.

Altra attività fondamentale é di costituire un supporto tecnico-logistico a Trenitalia nell'ideazione ed organizzazione dei treni di carattere storico - promozionale e anche questo viene fatto con molto impegno di denaro e tempo dai soci, vedi l'annuale porte aperte da te citato.

Fino a qua hai capito? Siamo d'accordo?

Ora, visto che non parliamo di trenini (nostri) con cui giochiamo e possiamo muovere su e giù per l'Italia come vogliamo, se qualcuno vuole (volesse) organizzare un treno tratta con il trasporto regionale.
Stranamente per fare un treno le ferrovie chiedono (tanti) soldi, quindi molti (anche potenziali) clienti scappano o sono scappati o ridimensionano gli eventi (vedi treni delle castagne).
Quindi la domanda giusta non è come mai certe regioni fanno pochi treni, ma perché certe ne fanno (tanti).

Allora la mia domanda è: chi bara? Chi chiede tanti soldi (e chissà dove vanno a finire) o chi ne chiede pochi (perché magari nasconde i costi, il famoso costo zero)?

Probabilmente la 625 lombarda si muove di più perché c'è qualche magnate che paga. Oppure qualche organizzatore ha il suo canale privilegiato per ottenere una riduzione di costi.

Pur cui non prendertela con Adriavapore se le macchine non si muovono e tu non puoi fare le tue foto gratis..., come vedi non è colpa loro (nostra).

Mi sembra tutto così semplice e chiaro che non capisco questo tuo astio contro Adriavapore per il fatto che le macchine di Rimini si muovano poco. Chiama il trasporto regionale di Bologna, organizza un bel treno, metti la mano in tasca, tira fuori i soldi e vedrai le vaporiere di Rimini dove vuoi tu. Pensa foto che puoi fare (ma ovviamente non gratis questa volta...).

Per concludere, io, a differenza tua, non ho nessun forumino!

Mi scuso con tutti gli altri utenti del forum se ho dovuto scrivere cose banali che sapete già...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 20:18 
Non connesso

IN EFFETTI....e poi l'argomento riguarda...
100anni Bassano Primolano & Associazione Veneta Treni Storici... fatti & misfatti...

per fortuna che molti sono in ferie...chissà altrimenti quanti campanili suonavano...

cedro ha scritto:

Aria in bocca 1000
Treni 1

Bene, sei ancora andato fuori tema. Rileggiti il titolo dell'oggetto prima di dare dell'idiota a qualcun'altro.
Comunque provo a spiegarti quello che non vuoi capire (per questo forse ti danno del burattino).
Le macchine di Rimini sono tutte efficienti, come le vetture, perché L'Associazione Treni Storici Emilia Romagna, ispirandosi ad esperienze analoghe di altre associazioni similari, attraverso una convenzione con Trenitalia S.p.A., si impegna a mantenere in perfetta efficienza, attraverso il lavoro volontario dei singoli Soci, i mezzi storici in dotazione a Trenitalia, sia per ciò che riguarda il recupero ed il restauro, sia per ciò che riguarda l'accudienza ed il mantenimento dei mezzi storici stessi, anche nell'ottica del contenimento dei costi. Ciò in riferimento non solo alle locomotive ma anche alle carrozze ed alla struttura del Deposito Mezzi Storici di Rimini.

Altra attività fondamentale é di costituire un supporto tecnico-logistico a Trenitalia nell'ideazione ed organizzazione dei treni di carattere storico - promozionale e anche questo viene fatto con molto impegno di denaro e tempo dai soci, vedi l'annuale porte aperte da te citato.

Fino a qua hai capito? Siamo d'accordo?

Ora, visto che non parliamo di trenini (nostri) con cui giochiamo e possiamo muovere su e giù per l'Italia come vogliamo, se qualcuno vuole (volesse) organizzare un treno tratta con il trasporto regionale.
Stranamente per fare un treno le ferrovie chiedono (tanti) soldi, quindi molti (anche potenziali) clienti scappano o sono scappati o ridimensionano gli eventi (vedi treni delle castagne).
Quindi la domanda giusta non è come mai certe regioni fanno pochi treni, ma perché certe ne fanno (tanti).

Allora la mia domanda è: chi bara? Chi chiede tanti soldi (e chissà dove vanno a finire) o chi ne chiede pochi (perché magari nasconde i costi, il famoso costo zero)?

Probabilmente la 625 lombarda si muove di più perché c'è qualche magnate che paga. Oppure qualche organizzatore ha il suo canale privilegiato per ottenere una riduzione di costi.

Pur cui non prendertela con Adriavapore se le macchine non si muovono e tu non puoi fare le tue foto gratis..., come vedi non è colpa loro (nostra).

Mi sembra tutto così semplice e chiaro che non capisco questo tuo astio contro Adriavapore per il fatto che le macchine di Rimini si muovano poco. Chiama il trasporto regionale di Bologna, organizza un bel treno, metti la mano in tasca, tira fuori i soldi e vedrai le vaporiere di Rimini dove vuoi tu. Pensa foto che puoi fare (ma ovviamente non gratis questa volta...).

Per concludere, io, a differenza tua, non ho nessun forumino!

Mi scuso con tutti gli altri utenti del forum se ho dovuto scrivere cose banali che sapete già...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 agosto 2010, 22:16 
Non connesso

ragazzi che tristezza :( basta per favore!
pietro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 8:33 
Non connesso

merlotrento ha scritto:
ragazzi che tristezza :( basta per favore!
pietro

confermo e condivido l'intervento di Pietro Merlo .
Consentitemi di aggiungere che se qualcuno si chiede perchè in Italia non si fa mai nulla , basta invitarlo a leggere questo -brutto . pessimo - tread .
Samo proprio Italiani !
Buon Ferragosto

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 9:25 
Non connesso

Sembra diventato un forum di tifosi calcistici, ha ragione il caro Merlo ...che tristezza !
L'appassionato quello presente in questo sito ed in questo forum di Milano,di tirano, di Torino,di Verona,di Rimini, di Roma e d'Italia dovrebbe senz'altro capire (campanile e non campanile ) come sia una gioia rivedere ogni tanto qualche macchina sbuffare ricordandosi che oltre ad essere in Italia e non in Austria o in Germania le nostre Ferrovie abbiano problemi ben più seri da risolvere rispetto ai nostri tanto amati treni e vi garantisco che i ferrovieri (quelli veri) hanno necessità più urgenti delle nostre di appassionati, vedendosi giorno dopo giorno aumentare le difficoltà lavorative ed interessandosi poco o per niente allo storico che culturalmente, professionalmente e praticamente a pochi interessa.
Im merito alla questione Primolano vorrei, come inizialmente avevo aperto il post per informare tutti gli amici del programma della manifestazione, chiudere definitivamente la questione sulla manifestazione che forse a qualcuno ha dato fastidio vuoi per invidia o per..................
Auguro serene ferie a tutti pensando magari un pò di più alle nostre mogli che sicuramente valgono molto di più di qualche locomotiva a vapore o di qualche vecchia carrozza sopportandoci nelle nostre manie persecutorie !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 agosto 2010, 10:39 
Non connesso

Condivido questi ultimi interventi, constatando però il tentativo di coinvolgere questo forum su quanto già accade abitualmente altrove.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]