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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 21:17 
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SIMO80 ha scritto:
Inoltre visto che si parla delle carrozze RZD nella nuova livrea approfitto per postare questa foto, di qualità purtroppo non buona, fatta il 13 agosto a Budapest nella quale si vede parzialmente il Tissa Express con una carrozza nella nuova livrea.


bella foto. A questo punto c'e' solo da aspettare che la Tillig riproduca la carrozza nella nuova livrea... :D
ciao
Sergio


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 9:50 
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:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 2:35, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 19:39 
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A quanto pare il Venezia è sempre più consistente questi giorni,oggi si presentava con 8 carrozze,nessuna letti MAV ma in compenso 3 cuccette tutte Y e 3 seconde classi,tra cui uno strano ritorno,una seconda classe tipo Y,la 51 55 20-80 026,a prima vista si direbbe del tipo Bautzen...

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2010, 21:44 
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caspita, credevo che avessero ritirato le Y con posti a sedere dal servizio viaggiatori internazionale...! :shock:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 2:36, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 11:11 
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Swiss Express ha scritto:
Le prime cinque vetture sono le classiche cuccette di 2^ e/o 3^ classe, tranne la terza che è una ristorante, in servizio tra Mosca, Chop e Uzhgorod...?



si Nik, la terza e' una RISTORANTE (PECTOPAH) :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 19 agosto 2010, 22:26 
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grazie... :D
Belli i rotabili ex-sovietici, però stanno decisamente meglio nella tradizionale livrea verde (al limite quella rosso/blu)... :wink:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 2:37, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:53 
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Swiss Express ha scritto:
grazie... :D
Belli i rotabili ex-sovietici, però stanno decisamente meglio nella tradizionale livrea verde (al limite quella rosso/blu)... :wink:


ti straquoto sulla tradizionale livrea verde 8) :wink:
In Russia poi ora mi sa che la usano solo per treni "anonimi" visto che e' un pullulare di treni con nuove livree associate a treni "firmennij" come li chiamano loro.
C'e' un sito relativo al simulatore della Microsoft dove se ne possono vedere di tutti i colori. Se a qualcuno interessa (e se ritrovo il link ovviamente)...

ciao
S.

PS:E non vedo l'ora che Roco rimetta in vendita la M62 in livrea verde...


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 20 agosto 2010, 14:24 
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La M62 è tra le novità autunnali di Roco... :wink:


Ultima modifica di Swiss Express il mercoledì 27 ottobre 2010, 21:36, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 21 agosto 2010, 15:44 
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Ogni promessa e' debito,seppur in ritardo,sempre debito e':

Exp 186/187 Moskva Express "new in questo topic"


Berlin - Moskva

Epoca: ATTUALE Rilevamento del 10 Agosto 2010

Fonte: Dietrich Hahn

BC Wlabm 62 21 70-89 241-0
BC Wlabm 62 21 70-89 242-7
BC Wlabm 62 21 70-88 240-0
BC Wlabm 62 21 70-89 241-9
RZD WLABm 62 20 63-80 231-4
RZD WLABm 62 20 63-80 230-9
RZD WLSRmee 62 20 86-91 258-9
RZD WLABmee 62 20 86-91 216-9
RZD WLABmee 62 20 86-91 218-7
RZD KUPE' 62 20 86-91 219-3


http://www.youtube.com/watch?v=XIJx7ndiIOU


Exp 1109/1110 (R209/210) Vltava "new in questo topic"


Praha - Moskva

Epoca: ATTUALE Rilevamento del 14 Agosto 2010

Fonte: "Big Jaro" Żeromski

PKP B10ou 50 51 20-00 011-4
BC Wlabm 62 21 70-89 240-9
RZD WLABm 62 20 63-80 230-6
RZD WLABm 62 20 63-80 231-8
RZD WLABmee 62 20 86-91 217-4
RZD WLABmee 62 20 86-91 218-3
CD WLAB 51 54 70-80 211-7 SNAMI PO EUROPE Livery
CD WLAB 52 54 70-40 153-9
RZD WLABmee 62 20 86-91 216-4
RZD WLABmee 62 20 86-91 219-2
RZD WLABm 62 20 63-80 234-7
RZD KUPE' 62 20 86-91 220-8


http://www.youtube.com/watch?v=27QZ3rDpn0I

Note: Eventuali incongruenze di composizione,tra immagini/video,e descrizione,derivano dal trend,delle amministrazioni ferroviarie internazionali,di giocare a "cambiarello",in continuazione.Oramai non e' piu' eccezione,e' regola.


A seguire:

Euronight Ister
Euronight Jan Kiepura



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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 18:01 
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EN 472/473 Ister

Bucuresti Nord – Budapest Keleti PU

Epoca: ATTUALE Rilevamento del 19 Agosto 2010

Fonte: Blažej Horváth

CFR WLABmee 50 53 71-31 062-3
CFR AcBcmee 61 53 40-70 003-9
CFR B11 50-53-21-96-001-5
CFR B11 50-53-21-96-002-7
CFR AVA 200 61 53 21-90 011-5
CFR AVA 200 61 53 21-90 010-1
CFR Wrmz 61 53 88-96 006-9
CFR AcBcmee 61 53 40-70 005-4
CFR WLABmee 50 53 71-31 064-1
CFR WLABmee 50 53 71-31 063-5
CFR WLABmee 50 53 71-31 062-3


http://www.youtube.com/watch?v=P-kOX5ntLVc

Non sono riuscito a trovare foto attuali del treno,se qualcuno mi aiuta,ed e' piu' bravo di me,gliene saro' grato.

Note: Eventuali incongruenze di composizione,tra immagini/video,e descrizione,derivano dal trend,delle amministrazioni ferroviarie internazionali,di giocare a "cambiarello",in continuazione.Oramai non e' piu' eccezione,e' regola.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 13:03 
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Ciao a tutti, qualcuno mi può indicare l'esatta composizione dell' EC "Mozart" Parigi - Vienna nella composizione arancio Eurofima OBB e Corail SNCF epoca IV-V

Saluti

DARIO


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 14:09 
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EN 446/447 Jan Kiepura

(Minsk/Moskva/Kiev) Warszawa Wschodnia - Berlin Hbf - Amsterdam Centraal

Epoca: ATTUALE Rilevamento del 20 Agosto 2010

Fonte: "Big Jaro" Żeromski

CD WLABmz 61 54 72-91 005-3 Kroměříž Livery AMSTERDAM - PRAHA - AMSTERDAM
CNL WLABmz173.1 61 80 72-90 008-1 AMSTERDAM - BERLIN - AMSTERDAM
CNL WLABmz173.1 61 80 72-90 007-8 AMSTERDAM - BERLIN - AMSTERDAM Periodica
CNL Bvcmbz 249.1 61 85 05-91 000-4 AMSTERDAM - BERLIN (PRAHA) - AMSTERDAM
CNL Bvcmz 248.5 61 85 05-91 003-7 AMSTERDAM - BERLIN (PRAHA) - AMSTERDAM
BC WLABmee 62 21 70-90 244-0 MINSK - AMSTERDAM - MINSK
RZD WLABmee 62 20 71-90 229-1 MOSKVA Belorussky - AMSTERDAM - MOSKVA Belorussky
RZD WLABmee 62 20 71-90 227-3 MOSKVA Belorussky - AMSTERDAM - MOSKVA Belorussky
PKP WLABdmnu 61 51 70-90 005-7 Type Ad305 Jan Kiepura Livery WARSZAWA - AMSTERDAM - WARSZAWA
PKP WLABdmnu 61 51 70-90 007-1 Type Ad305 Jan Kiepura Livery WARSZAWA - AMSTERDAM - WARSZAWA
PKP Bdhmnu 61 51 28-90 002-7 Jan Kiepura Livery WARSZAWA - AMSTERDAM - WARSZAWA
RZD WLABmee 62 20 71-90 231-5 MOSKVA Belorussky - AMSTERDAM - MOSKVA Belorussky
PKP BWRo 61 51 88-80 032-8 RistoBar mista a 2° Cl. WARSZAWA - RZEPIN - BERLIN - WARSZAWA
CNL Bomdz 236.9 61 85 05-91 005-9 AMSTERDAM - BERLIN (PRAHA) - WARSZAWA - AMSTERDAM
CNL Bvcmbz 249.1 61 85 05-91 001-3 AMSTERDAM - BERLIN (PRAHA) - WARSZAWA - AMSTERDAM
CNL Bvcmz 248.5 61 85 05-91 002-8 AMSTERDAM - BERLIN (PRAHA) - WARSZAWA - AMSTERDAM
CNL Bpm 61 85 09-94 515-1 AMSTERDAM - BERLIN (PRAHA) - WARSZAWA - AMSTERDAM
BC WLABmee 62 21 70-90 245-3 MINSK - AMSTERDAM - MINSK Periodica
RZD WLABmee 62 20 71-90 233-9 MOSKVA Belorussky - AMSTERDAM - MOSKVA Belorussky Periodica



Note RIFERITE ESCLUSIVAMENTE ALLA COMPOSIZIONE ATTUALE DEL TRENO:

In realta',il treno non e' cosi lungo come sembra.Diciamo che lo si deve dividere in due sezioni distinte.Una prima sezione,che espleta servizio sulla linea Mosca/Varsavia/Praga/Berlino,ed una seconda sezione,che espleta servizio sulla linea (Mosca/Varsavia)Praga/Berlino/Amsterdam.In linea per tratta,il convoglio raggiunge il numero massimo di 8/12 pezzi,nei periodi di altissima stagione,sulla linea Mosca/Varsavia/Praga/Berlino,e di 12/14 pezzi,sulla linea (Mosca/Varsavia) Praga/Berlino/Amsterdam.

Innanzitutto,niente cuccette Kiepura,oramai da moltissimo tempo (direi almeno un anno).
Sono state ripellicolate da CNL e sono state assorbite nel loro parco.In livrea prettamente Kiepura,sono rimaste solo le letti,e la sleeperette (che al momento fa' solo Piko,e in scala sbagliata).Letti RZD (del tipo LSModels),almeno tre,una quarta e' periodica.Prettamente senza pittogrammi,quindi il codice con l'11 finale.
Per la letti CD,be' li le cose si complicano.
La livrea Praha,non e' esattamente quella giusta,in composizione al Kiepura.Si e' vista si',ma e' molto piu' costante la livrea,Kromeriz,che pero' al momento nessuno fa'.

Quindi la Praha va bene,cioe' nessuno potra' dire che non si e' vista in composizione,pero' quella giusta e' la Kromeriz.

Si tenga conto del fatto,che la composizione giusta e reale del treno,non prevede l'aggancio della vettura ceca,se non da (Praga) Berlino, ad Amsterdam, e viceversa.
Per cui in territorio Polacco,e quindi fino a Mosca,non la si vedra' mai.Al contrario invece,la ristobar mista, Polacca, la si vede solo fino,e da Berlino (sulla linea Varsavia/Berlino per la precisione,molto piu' spesso,solo fino a Rzepin):

Per inciso,quella appena messa in commercio da Tillig,non e' piu' attuale,perche' da qualche mese,hanno messo in servizio al treno,una vettura diversa,per meta' seconda classe,e per meta' RistoBar.Eventualmente la si potra' usare in maniera molto piu' corretta,per comporre degli Intercity/Eurocity Polacchi.
La ristorante annunciata da Acme,risale ad una composizione del treno molto datata.Solo nei primissimi mesi il Kiepura ha viaggiato con due letti,due cuccette,una risto,e una sleeperette tutte in livrea Kiepura.
Poi la ristorante che presenta Acme,si e' vista spesso a Roma,agganciata al Lupus,dopo e' scomparsa,circa due anni fa'.
Letti BC,LSModels,si ricordi pero' che da Giugno a Settembre,a giorni alterni se ne possono trovare,addirittura,due.
Tutto il resto della roba CNL,e' piu' o meno gia' in commercio,a parte le 173 DB,che aspettiamo da RailTop.Consiglio l'acquisto dell'ottimo set Tillig,appena uscito in commercio,riguardo le vetture CNL.E' molto ben fatto,secondo me.Nel Kiepura,del set,si potra' usare la Bomdz,che al contrario,nella precedente versione SAMO,raggiunge purtroppo prezzi di vendita veritiginosi,se e quando si trova.
Sara' infatti ,molto difficile trovare in giro le vecchie produzioni Sachsenmodelle,che sono pero utilissime e veritiere,nonche' assolutamente attuali.
Per le cuccette,solo LSModels livrea Nachtzug.Purtroppo,ne servono quattro.Poi ci sono,minimo una,ma anche due Bomdz.

Qualcuno me lo ha chiesto,lo scrivo solo per chi non lo sapesse.Jan Kiepura e' stato un famoso tenore Polacco,molto conosciuto in tutto il mondo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Jan_Kiepura

Eventuali incongruenze di composizione,tra immagini/video,e descrizione,derivano dal trend,delle amministrazioni ferroviarie internazionali,di giocare a "cambiarello",in continuazione.Oramai non e' piu' eccezione,e' regola.


A seguire:

Un nuovo bellissimo treno,sfreccia ad est,che sara' mai???



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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 15:24 
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DarioE464 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno mi può indicare l'esatta composizione dell' EC "Mozart" Parigi - Vienna nella composizione arancio Eurofima OBB e Corail SNCF epoca IV-V

Saluti

DARIO

Nella seconda metà degli anni '80 era una cosa del genere, ed era denominato D 264/265:

ARmh (DB) Kehl-Salzburg
Bvmz (ÖBB) Kehl-Wien
Bvmz (ÖBB) Kehl-Wien
Avmz (ÖBB) Kehl-Wien (solo in inverno)
ABvmz (ÖBB) Kehl-Wien (solo in estate)
Bvmz (ÖBB) Strasbourg-Wien (in caso di rinforzo)
Bvmz (ÖBB) Strasbourg-Wien
Bvmz (ÖBB) Strasbourg-Wien
Bpmz (SNCF) Paris-Wien
Avmz (SNCF) Paris-Wien
Bpmz (SNCF) Paris-Wien (Lunedì-sabato)
Bpm (DB) Stuttgart-München (solo in estate)
Bm (DB) Stuttgart-München (solo in inverno, in caso di rinforzo)

I due set prodotti da Roco di recente con 3 carrozze OBB e SNCF più la ARmh e una Eurofima OBB sfusa sono una buona base di partenza...

PS. denominazione delle carrozze "alla tedesca" anche per le OBB e SNCF, l'ho trovata in un forum tedesco appunto...Avmz, ABvmz o Bvmz sono a scomparti, Bpmz a salone. Nel set delle Corail Roco ci sono delle Vu che sono a scompartimenti, quelle a salone sarebbero le Vtu (ma non tutte sono per il traffico internazionale...).


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 15:42 
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PER LA MODERAZIONE: CANCELLARE GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 16:42 
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Vista la consegna da parte di Acme delle vetture CAF delle ferrovie ungheresi MAV ambientate nell'epoca V, volevo chiarire quali sono le principali differenze estetiche tra queste carrozze appena consegnate e quelle e ambientate in epoca attuale (VI), consegnate lo scorso anno.
Le carrozze ambientate in epoca VI hanno il logo MAV-start, che fa riferimento alla società affiliata alle ferrovie ungheresi MAV che gestisce il trasporto passeggeri. Tale società è stata fondata nel luglio del 2007, quindi carrozze aventi tali loghi possono essere ambientate solamente dopo tale data. Le carrozze MAV-start hanno anche la nuova marcatura unificata UIC, introdotta anch'essa nel 2007, che prevede l'indicazione del paese di appartenenza e della società esercente il rotabile, quindi nel caso delle carrozze MAV è:

H-START

H = Ungheria

START = società MAV-start

Le carrozze ambientate nel periodo precedente alla nascita della società start sono semplicemente marcate MAV, e non hanno alcun logo.
Entrambe le seguenti immagini sono riferite ad una Bpmz di costruzione DWA...:

Carrozza MAV-start (dal 2007)
immagine del 2010
Immagine

Carrozza MAV (fino al 2007)
immagine del 2004
Immagine
_______________________________________________________________________________________________________

Oltre al logo e alle marcature UIC, vi sono altre piccole differenze che indicano il differente periodo di ambientazione di uno stesso tipo carrozza.
Nelle carrozze MAV-start il pittogramma indicante il numero di classe (o una carrozza letti o ristorante) è incorniciato, e sotto di esso sono collocati dei piccoli pittogrammi indicanti i servizi offerti a bordo, il numero dei posti, e il divieto di fumare a bordo.
Nelle carrozze MAV invece il numero indicante la classe non era incorniciato ed era decisamente più grande, mentre sotto di esso si trovava solamente il pittogramma che indicava il divieto di fumare a bordo.

Non penso che le due tipologie di carrozza possano convivere in uno stesso convoglio, perchè hanno marcature e loghi differenti che fanno riferimento a due periodi temporali distinti, anche se non è da escludere che nel corso del 2007, ma non oltre, abbiano circolato contemporaneamente carrozze marcate MAV e H-START.
Invece carrozze senza logo MAV-start e con i pittogrammi di classe originali hanno circolato almeno fino al 2009, ovviamente queste erano le vetture che dovevano ancora essere revisionate.

Carrozza MAV-start (dal 2007)
immagine del 2010
Immagine

Carrozza MAV (fino al 2007)
immagine del 2004
Immagine


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