Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 14:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: heris in italia
MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 6:16 
Non connesso

peccato insistere su comofer, e su quello che avrebbe potuto fare.
la D245 è un ottimo modello,
le 2 piani sono ottime realizzazioni,
ognuno oltre agli apprezzamenti, avrà esternato le proprie detrazioni ma i modelli ci sono .....

poi se le sue E464 sono ferme, forse è per evitare il triplone, e se le Fanta ....le aspettavamo in molti: sono apparse a farci gola e non ci sono ancora, speriamo sia una sosta di ripensamento.
e se poi la ditta ha avuto le sue difficoltà......
e chi non ne ha.
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 agosto 2010, 8:38 
Non connesso

Salve ragazzi,

io ho acquistato due D 245 di Comofer e mi sembrano dei buoni modelli, che non stonano affatto affiancate alle "cugine" di RR.
Ad una delle due manca di fabbrica il pancone anteriore con gancio modellistico, che e' reperibile come ricambio a pagamento (sic !) presso un negozio toscano.
Mi sembra poco "delicato" l' atteggiamneto di Comofer di farsi pagare un qualcosa che e' chiarissimamamente una sua mancanza.
Comunque, a mio avviso, le critiche a Comofer per tale modello sono state eccessive: l' esordio di un nuovo produttore dovrebbe essere accolto con piu' "comprensione".

La scelta di produrre le due piani mi sembro' piuttosto discutibile e non credo che abbiano avuto un grosso successo.
L' idea di realizzare un terzo E 464 mi sembra voler perseverare nell' errore.
Viceversa le Fanta, se ben fatte, potrebbero risollevare il marchio.
Non so pero', a questo punto, se Comofer possieda le risorse per portare avanti il progetto, per lo meno in tempi ragionevolmente brevi, da "bruciare" sul tempo la concorrenza.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 10:43 
Non connesso

Salve ragazzi,

tornando sul D 245 di Comofer: alcune settimane fa' al trenodromo di Imola un amico ha testato il suo D 245, trainando un mio convoglio, piuttosto consistente di circa 12 carri merci Roco sia a carrelli, che a due assi; nonostante la macchina non abbia avuto un precedente rodaggio si e' mossa sicura e fluida, anche alle basse velocita', trainando un convoglio che, al reale, la avrebbe messa a dura prova.

Conclusione: pur perfettibile confermo il mio buon giudizio generale sul D 245 di Comofer.

Forse e' un peccato che Comofer sembri avviarsi verso la fine ingloriosa di Threingold, altra firma promettente ( vedi lo spettacoloso e attualmente ricercatissimo DDm FS ), che ha avuto vita troppo breve.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 13:44 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il giovedì 6 luglio 2017, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 17:56 
Non connesso

Caro Dario,

per quanto mi riguarda ti ho risposto con un mp.

Saluti

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 9:33 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,

tornando sul D 245 di Comofer: alcune settimane fa' al trenodromo di Imola un amico ha testato il suo D 245, trainando un mio convoglio, piuttosto consistente di circa 12 carri merci Roco sia a carrelli, che a due assi; nonostante la macchina non abbia avuto un precedente rodaggio si e' mossa sicura e fluida, anche alle basse velocita', trainando un convoglio che, al reale, la avrebbe messa a dura prova.

Conclusione: pur perfettibile confermo il mio buon giudizio generale sul D 245 di Comofer.

Forse e' un peccato che Comofer sembri avviarsi verso la fine ingloriosa di Threingold, altra firma promettente ( vedi lo spettacoloso e attualmente ricercatissimo DDm FS ), che ha avuto vita troppo breve.

Saluti
Stefano.

Hai citato due marche che hanno fatto la fine che si meritavano per le ciofeche che hanno prodotto (Hai mai provato a mettere le macchine nei DD? o a smontare un 245?)
Modelli bellini ma inutili per il plasticista.
(per non parlare delle istruzioni carenti e sbagliate dei DD e DDm con particolari che non vanno assolutamente al loro posto)

Le Fanta.....? Fantascienza, visto che chi gliele doveva progettare ormai lo fa in proprio.... :D

Sono daccordo che Dimo e DocModels siano il principale ostacolo alla distribuzione non solo di Heris, Piko ma anche di altre marche di cui si sono assicurati unaassurda esclusività per l'italia. Meglio comprare all'estero, anche su e-bay.de per trovere cio che si vuole ed a prezzi decenti.
Ho provato a farmi arrivare cose di Liliput, Bachman, Piko ecc attraverso i miei negozianti, ma DOc o Dimo non mandano piccoli ordini o li caricano di spese di spedizione o aggiungono a loro piacere modelli non richiesti, quindi niente da fare, mi tocca cercre sul web.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 10:21 
Non connesso

Infatti Piko ha cambiato importatore, ora è distribuito da Corel... :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 13:17 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,

Saluti
Stefano.

Ciao Stefano, come stai?
Sì la 245 ha trainato il convoglio di cui sopra nonostante fosse appena stata tirata fuori dalla scatola quel giorno.
Sia in trazione che in spinta si è dimostrata valida, peccato per il gancio anteriore che non era presente nella confezione.
Dopo alcuni inpuntamenti iniziali per alcuni "buchi" elettrici di presa corrente, con 5 minuti di vanti e indietro abbiamo potuto constatare l'assenza di ulteriori tentennamenti....
Inoltre non aveva una rumorosità evidente, anzi.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]