bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,
tornando sul D 245 di Comofer: alcune settimane fa' al trenodromo di Imola un amico ha testato il suo D 245, trainando un mio convoglio, piuttosto consistente di circa 12 carri merci Roco sia a carrelli, che a due assi; nonostante la macchina non abbia avuto un precedente rodaggio si e' mossa sicura e fluida, anche alle basse velocita', trainando un convoglio che, al reale, la avrebbe messa a dura prova.
Conclusione: pur perfettibile confermo il mio buon giudizio generale sul D 245 di Comofer.
Forse e' un peccato che Comofer sembri avviarsi verso la fine ingloriosa di Threingold, altra firma promettente ( vedi lo spettacoloso e attualmente ricercatissimo DDm FS ), che ha avuto vita troppo breve.
Saluti
Stefano.
Hai citato due marche che hanno fatto la fine che si meritavano per le ciofeche che hanno prodotto (Hai mai provato a mettere le macchine nei DD? o a smontare un 245?)
Modelli bellini ma inutili per il plasticista.
(per non parlare delle istruzioni carenti e sbagliate dei DD e DDm con particolari che non vanno assolutamente al loro posto)
Le Fanta.....? Fantascienza, visto che chi gliele doveva progettare ormai lo fa in proprio....
Sono daccordo che Dimo e DocModels siano il principale ostacolo alla distribuzione non solo di Heris, Piko ma anche di altre marche di cui si sono assicurati unaassurda esclusività per l'italia. Meglio comprare all'estero, anche su e-bay.de per trovere cio che si vuole ed a prezzi decenti.
Ho provato a farmi arrivare cose di Liliput, Bachman, Piko ecc attraverso i miei negozianti, ma DOc o Dimo non mandano piccoli ordini o li caricano di spese di spedizione o aggiungono a loro piacere modelli non richiesti, quindi niente da fare, mi tocca cercre sul web.