Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pacco J+3 cum aumento!
MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 18:45 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
5 euro....ed alcuni negozi se superi per esempio 99 euro di spesa, la sped e' gratis!!!!!
altro che i nostri negozianti/squali.........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 19:38 
Non connesso

mi son letto tutto il topic prima di dire la mia: io l ho sempre pensata e la penserò cosi: se chiamano poste, perche non fanno le poste? cioè consegnare le lettere spedire pacchi ecc? invece no: fanno mille altri lavori (fatti male per altro!)

facessero solo quello che devono fare e a prezzi concorrenziali allora si che si potrebbe andare forse meglio!

perche non le privatizzano del tutto? cosi due giorni chiudono e tanti saluti!!!!

Per me, cmq, le poste, fanno veramente...................................... CENSURA

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 19:40 
Non connesso

peppardo ha scritto:
5 euro....ed alcuni negozi se superi per esempio 99 euro di spesa, la sped e' gratis!!!!!
altro che i nostri negozianti/squali.........

Lungi da me difendere la categoria, ma quest'estate almeno i quattro principali negozi italiani che conosco spediscono gratis a partire da 99/90 euro. Non so se durerà.
Ciao alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 20:29 
Non connesso

Per Johnnyblues
perchè non lo chiedi ai nostri cari politi passati e presenti, sono tutti favorevoli alle globalizzazioni e privatizazioni, e i risultati non mancano ad arrivare.
Saluti.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 21:02 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
perche non le privatizzano del tutto? cosi due giorni chiudono e tanti saluti!!!!

Così quando non gli torneranno i conti il J+3 lo porteranno a 20 euro....

Alla faccia di chi non mette le mani delle tasche degli italiani......

Ma comunque.... che me frega... venderò solo in zona!!!

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 21:11 
Non connesso

Cita:
Stiamo fondando l'Italia del futuro, basandola sul lavoro precario, mal pagato (quando viene pagato), senza valutare l'effettiva professionalità di una persona, l'importante che costi poco e gli si possa dare un calcio quando non serve più! Poi pretendiamo che queste persone si affezionino all'azienda per cui lavorano, si sacrifichino con abnegazione, etc,etc...
Giuro che se ne trovo uno al bar gliela offro io la birra (perchè finalmente ho trovato una persona intelligente e furba).

Straquoto.
La cosa buffa è che oggi c'è chi considera normale questo, perchè non ha conosciuto il passato.
Questi sono servizi cazzo, paghiamo le tasse per questo. Non è normale che la consegna dei pacchi sia subbapaltata, non è normale che il postino sia un precario, non è normale che le poste siano diventati banche e supermercati.
Come non è normale, restando nel nostro mondo, che per andare e tornare da Roma a Firenze con il treno, io debba pagare 88 Euro, perchè sono costretto a prendere l'Eurostar dato che non mi danno una vera possibilità di scelta, poichè per spendere di meno devo prendere uno di quei pochissimi treni alternativi, spesso in orari improponibili, che ci mettono 3 o 4 ore (neanche ai tempi del vapore) e non arrivano nelle stazioni centrali.
Tutto questo è una grosso raggiro messo in atto da una congrega di delinquenti che hanno messo le mani sul patrimonio dello Stato, disgregandone la struttura per poterci guadagnare sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 7:32 
Non connesso

peppardo ha scritto:
ma allora costa eur 11.40 o 9.50????????

9,50 + IVA 20% = 11,40

/OT on
I miei complimenti ad un governo che continua a sostenere di non mettere le mani in tasca agli italiani....
...BUFFONI !!!
/OT off

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 9:59 
Non connesso

fiori ha scritto:
Confermo, stamattina ho fatto un pacco ed ho trovato la sorpresa, ora costa 11,40 euro :twisted: :twisted:

LADRI.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 10:00 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Stiamo fondando l'Italia del futuro, basandola sul lavoro precario, mal pagato (quando viene pagato), senza valutare l'effettiva professionalità di una persona, l'importante che costi poco e gli si possa dare un calcio quando non serve più! Poi pretendiamo che queste persone si affezionino all'azienda per cui lavorano, si sacrifichino con abnegazione, etc,etc...
Giuro che se ne trovo uno al bar gliela offro io la birra (perchè finalmente ho trovato una persona intelligente e furba).

Straquoto.
La cosa buffa è che oggi c'è chi considera normale questo, perchè non ha conosciuto il passato.
Questi sono servizi cazzo, paghiamo le tasse per questo. Non è normale che la consegna dei pacchi sia subbapaltata, non è normale che il postino sia un precario, non è normale che le poste siano diventati banche e supermercati.
Come non è normale, restando nel nostro mondo, che per andare e tornare da Roma a Firenze con il treno, io debba pagare 88 Euro, perchè sono costretto a prendere l'Eurostar dato che non mi danno una vera possibilità di scelta, poichè per spendere di meno devo prendere uno di quei pochissimi treni alternativi, spesso in orari improponibili, che ci mettono 3 o 4 ore (neanche ai tempi del vapore) e non arrivano nelle stazioni centrali.
Tutto questo è una grosso raggiro messo in atto da una congrega di delinquenti che hanno messo le mani sul patrimonio dello Stato, disgregandone la struttura per poterci guadagnare sopra.

quoto. E lo fanno imbambolando la gente con il "bello" del libero mercato. Li mortacci loro...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 10:16 
Non connesso

Stamattina ho spedito un pacco ordinario e, con sorpresa, ho appreso che costa ancora 7€.
Non gli viene applicata l'IVA, in quanto considerato prodotto postale (così mi è stato spiegato).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 10:36 
Non connesso

a saperlo lo avrei spedito anche io ordinario .
Comunque lavorando per una grossa multinazionale di corrieri espressi a mio parere .
gli aumenti sono considerati corretti se :
aumentano i costi di trasporto ( benzina , gasolio )
miglioramento del servizio ( sempre 3 giorni )
Poi questa cosa di aumentare dalla sera alla mattina , fantastica , solo in italia si scrive ci si lamenta , ma poi 1,50 euro cosa vuoi che siano .

E invece ecco il precedente
qualcuno si ricorda circa 3/4 anni fa per un vaglia postale il mittente pagava 2,50 euro , poi ad un certo punto ( dalla sera alla mattina ) anche il destinatario doveva pagare 2,50 euro per ritirare il vaglia .
Risultato nessuno ne ha parlato, e nessuno ha più inviato vaglia postali , e dopo una bella caduta del servizio vaglia hanno riparato il danno tirando via le tasse al destinatario.
Quindi un settore che non possono delocalizzare è la spedizione via corriere , le poste si appoggiano ad SDA , ma esiste Bartolini sul territorio nazionale è ottima e per un pacco voglio 12 euro , ma se diventi cliente credo sia 8 euro ( e ti danno anche le buste gratis ) , stessa cosa vale per GLS , oppure nel nostro caso se si tratta di un lokomotore , si puo spedire con raccomandata e costa 7 euro .

I modi per risparmiare ci sono , il mercato lo decidiamo noi, le poste non hanno più il monopolio da anni , dunque basta cambiare servizio o compagnia che effettua spedizioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 10:40 
Non connesso

mah, su ebay spesso le spedizioni interne alla germania le vedi su cifre ridicole (tra 2.5 e 4 euro) se non addirittura gratuite... secondo la spesa.
COmunque, johnny dice il giusto, fanno sportelli con 7000 cagate e poi hai 1 solo sportello per i pacchi... e costano un botto.
Bartolini consegna a cifre simili (tra i 12 ed i 18 euro) ma almeno SICURAMENTE il giorno dopo è a destinazione (e non FORSE in qualche magazzino che se chiami il 190 non sanno neanche dove.... ) a volte avevo notizie più complete io dell'addetto al centralino....
E se molti ci mettono impegno, innegabilmente, alle poste, diciamo che spesso dalle mie parti si svolgevano tornei di scala 40 nei turni serali/notturni all'ufficio centrale....
Alessio :lol: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 10:42 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Tra un po' apriranno pure i bar interni

No, quelli no perchè altrimenti non hanno più la scusa per uscire mezz'ora a fare spesa e pausa caffè... :twisted:
Quanto mi fanno schifo: qui da noi la direttrice non fa altro che andare da un lato all'alto dell'ufficio con un foglio in mano (ci scommetto che è lo stesso d anni... o forse è bianco :lol: ) e un giorno, mentre c'era una bella coda, se ne entra con un bel mazzo di fiori comprati al mercato. Brava, così si lavora.

Per non parlare di quando vado a presentare un reclamo per pacco consegnato oltre 3 giorni dopo. Non hanno voglia di compilare e timbrare il reclamo, dicono di farlo online, le provano tutte pur di non fartelo fare.

centu ha scritto:
sarei curioso di sapere le spedizioni tedesche ed austriache interne quanto costano.

Pacco interno tedesco 7 euro assicurato, oppure 4,50 non assicurato. Credo però che abbia limiti di peso inferiori ai 30kg del paccocelere3, ma comunque si spediscono almeno 5kg a quel prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 10:43 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Stamattina ho spedito un pacco ordinario e, con sorpresa, ho appreso che costa ancora 7€.
Non gli viene applicata l'IVA, in quanto considerato prodotto postale (così mi è stato spiegato).

Ma il pacco ordinario non è tracciabile e se lo perdono... ti attacchi al tram.. :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 10:47 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Caro Miura, hai perfettamente ragione, peccato però che molti non hanno intuito ch con berlusconi abbiamo NOTATO cose che accadono da anni (il famoso CAF - Craxi Andreotti Forlani non lo ricorda più nessuno???) ma che con facce angeliche e 4 parole grosse ci infilavano in quel punto senza che ce ne accorgessimo neanche... Il Kawa invece a molti sta sui marroni, quindi abbiamo imparato ad infilzare tutte quelle che spara, ed ora le cose si notano meglio!!!
Alessio :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]