@deltaforce
Sono d'accordo sui prezzi alti, ma purtroppo non c'e' molta scelta... Io per ora non ho trovato nessun altro che produce quelle carrozze.
Anche se, ad onor del vero, dopo un paio di carrozze comprate "fatte e finite", gli ho chiesto se mi poteva vendere il materiale per montarle da solo.
La risposta e' stata "Se vuole si, ma non sono dei kit, quindi non ci sono istruzioni". Per me non e' un problema, ho sufficiente "fantasia" ed iniziativa per ricercare quanto piu' si trova
sul materiale in scala 1:1, nonche' non mi spaventa saldare l'ottone - cosi' risparmio un paio di centinaia di franchi sul prezzo di listino

Ovvio che non tutti vogliono percorrere questa strada... Ma per me va bene, non e' una corsa contro il tempo per avere il modello finito, e' un hobby e come tale gli viene dedicato il tempo
che rimane dopo altre attivita' piu' importanti

Comunque, ritornando ad Hag, come gia' detto concordo sulle prestazioni "da plastico", ma ho serie difficolta' a considerarla bella quantomeno al pari di altri modelli (come la A3/5 di Fulgurex
che ho preso per una miseria un paio di anni fa e che - nonostante sia un modello che ha almeno 25 anni - ha un livello di dettaglio incredibile... e "tira" quanto una Hag

a.