Oggi è martedì 9 settembre 2025, 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione di un'idea
MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2010, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6732
Località: Regione FVG
Non ho letto tutto in dettaglio, forse dico cose già scritte. Per il primssimo schema postato, al posto di quell'unico scambio inglese userei una "doppia traversata" ("doppio flesso" o come altro si chiama), il gruppo di 4 scambi con un'intersezione in mezzo, che consente anche una manovra verso il deposito mentre un altro treno esce o entra, eliminando così una strozzatura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione di un'idea
MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 21 marzo 2008, 20:09
Messaggi: 381
Località: Tra Murgia e Salento
Ciao snajper,
in effetti la criticità dell'inglese in ingresso era già stata evidenziata e risolta con una diversa configurazione. Configurazione che, recependo gli ultimi suggerimenti, ho aggiornato come segue.
Ho invertito fascio di stazione e binari di servizio, inserendo anche un by-pass per accedere al/dal raccordo spostando la loco in testa o in coda secondo necessità.
c'è anche un'asta a servizio dei binari di scalo e del primo di stazione (l'unico non dotato di comunicazione per il salto locomotiva). L'asta è un po' corta (1 metro circa), si potrebbe allungare curvandola con un andamento parallelo al raccordo.

Per la zona inferiore (stazione ombra) ritengo soddisfacente l'ultima configurazione apportandovi le modifiche proposte da Stefano, per cui evito di riproporre lo schema.

Grazie di nuovo a tutti.
Arturo.


Allegati:
SH_001.jpg
SH_001.jpg [ 32.04 KiB | Osservato 1059 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione di un'idea
MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 826
Ciao Arturo,e adesso.............buon lavoro!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl