Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma ACME , andava in fallimento aggiungendo le istruzioni ?
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 19:48 
Non connesso

Insomma, dopo avere letto un mucchio di critiche sui prodotti ACME, mi sono comunque deciso ada cquistare questo benedetto bagagliaio fs tipo 1927 a due assi serie DI 90000.

Che dire ? a parte il fatto che il primo vagone che ho tolto dalla scatola in negozio, presentava come qualcuno ha già detto, delle imperfezioni sulla verniciatura come se fosse stato maneggiato a vernice ancora fresca. :?

Si notava soprattutto controluce.

Oltretutto in un angolino di quella parte leggermente sporgente sulla fiancata la vernice era proprio scrostata.

EH, NO !!! mi sono detto, e ne ho preso un altro che era a tutti gli effetti perfetto. :)

Ancora non ho avuto modo di maneggiarlo come si deve però devo dire che mi sembra fatto veramente bene e anche sufficientemente robusto....per ora.

La cosa che mi ha dato molto fastidio però...è il fatto che manchino le istruzioni su come e DOVE appicare gli aggiuntivi.
Che sono come ben saprete in gran numero.

Ci sono tutta una serie di condotte e ganci e gancetti di plastica nera ( che sono doppi) e in una plastica molto più sottile e di colore grigio ci sono quelli che dovrebbero essere mancorrenti...maniglie...manigline e manigliette ...e degli altri aggeggi che dovrebbero andare ai lati dei soffietti ma non so ne dove ne come metterli :oops:

Infine il pezzo che è proprio un mistero per me è un affare di metallo stampato, molto sottile e lucido che sembrano due mezze cornicette di qualcosa o dei mancorrenti...non sò ??? !!!

Insomma, avrei bisogno di un po' di aiuto per piacer :D

Il problema grosso è che non ho ancora capito come postare le foto altrimenti sarebbe tutto più semplice :|

Comunque , nonostante il modello sia veramente ben fatto ( perchè i HR , i Roco, i Vitrains ecc. ecc. sono brutti ?????? :wink: ) mi da veramente fastidio che non abbiano pensato di mettere un minimo di foglietto illustrativo come invece ho trovato in altre confezioni di altre marche . :evil:

A meno che non siano state perse proprio dalla confezione che ho preso io ..... :?:

Come perdersi in un bikkier d'h2o

Potete aiutarmi please ?

p.s
Caspita che bello il 432 Roco, peccato non abbiano fatto il 431 che a me piace molto di più :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma ACME , andava in fallimento aggiungendo le istruzioni ?
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 14:04 
Non connesso

Piano...piano ragazzi...se mi rispondete tutti così di botto non riesco nemmeno a leggerle tutte ste risposte !!!! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma ACME , andava in fallimento aggiungendo le istruzioni ?
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 14:13 
Non connesso

Giulianino ha scritto:
Piano...piano ragazzi...se mi rispondete tutti così di botto non riesco nemmeno a leggerle tutte ste risposte !!!! :?

non te la prende giulianì i prof parlano solo di quello che gli interessa!!
tanti saluti e ..auguri per il montaggio.
scusa ma perche non la roporti al negozio e ti prendi altro
dante

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 15:41 
Non connesso

Nome: carlo borra
Parli di questo? Non mi ricordo se nella confezione ci fosse un foglietto di istruzioni. Andro' a verificare. In ogni caso c'era poco da montare.
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 16:22 
Non connesso

Confermo che nella confezione il foglietto ci dovrebbe essere, nel tuo probabilmente è andato perduto o non lo hanno messo.
Comunque in tale foglietto c'è veramente poco, solo la possibilità di montare i due tipi di mantice aperto/chiuso con pedana e relativi tiranti superiori (vanno nelle due coppie di fori sopra la piccola tettoia).
Tutto il resto è demandato alla logica, quindi manigliette piccole nei fori piccoli, maniglioni grandi (quelli in acciaio che ti sembrano due mezze cornici) alle porte del vestibolo, rec maschi sulle testate, idem per gancio realistico e condotte e per finire i due mancorrenti sulla porta all'interno del mantice.

Se proprio vuoi il foglietto te lo invio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 20:46 
Non connesso

He He , visto che alla fine ce l'ho fatta a farmi rispondere ? :wink:

E ci ho pure guadagnato una bellissima foto, dove finalmente vedo come montare i tiranti dei soffietti , i maniglioni e un altro paio di cosette.
Grazie Pesitalia :D

Anche Aro hai capito cosa intendevo per le cornici cromate, infatti nella foto si vede bene cosa sono ( beh...il dubbio mi era venuto )

Il foiglietto ce l'ho, grazie, solo che dice solamente dei tiranti dei mantici.

Per il resto ho sentito un amico fermoddellista e attivo nel forum anche lui...e poi casomai andrò al negoszio che fotunatamente è vicino .

GRazie ancora ragazzi, alla prossima :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 20:57 
Non connesso

Carlo sei un mito.... i tuoi rotabili nelle foto sembrano veri e vissuti; approfitto per chiederti che tecnica hai usato per sporcare il vagone in oggetto (aerografo??) e che tipo di colore usi generalmente, grazie.
FdL

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 21:52 
Non connesso

Nome: carlo borra
FRECCIA ha scritto:
... approfitto per chiederti che tecnica hai usato per sporcare il vagone in oggetto (aerografo??) e che tipo di colore usi generalmente, grazie.
FdL

Grazie per l'apprezzamento (comunque c'e' gente su questo forum molto piu' brava di me nell'invecchiare i rotabili...).
Nella fattispecie ho usato una leggera passata di aerografo sulla parte bassa della cassa mischiando grigio chiaro ed ocra. Poi ho ritoccato bordi e spigoli della cassa nonche' tutto il sottocassa con la tecnica del pennello a secco usando prevalentemente il color ruggine.
Carlo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]