|
Traduzione da Inglese verso Italiano Le scale ferroviarie di modellazione in Giappone sono diversi da ciò che è comune nel resto del mondo. Un breve elenco di alcune caratteristiche.
N-scala è di gran lunga la ferrovia più popolari modelli di scala in Giappone. I prodotti disponibili variano dai giocattoli cute modelli di qualità superiore, entrambi prodotti in serie e modelli fatti a mano in ottone. rapporto di scala è usuale scala 1/150th invece di 1/160th come comune negli Stati Uniti o in Europa. 1/160thscale è usato in Giappone per i modelli di Shinkansen treni ad alta velocità, che hanno una sagoma più grande di treni giapponesi ordinario. treni giapponesi Prototype eseguito su uno scartamento di 1.067 millimetri (3ft6in) o 1.435 millimetri (4 piedi in 8 ½), indicatori di stretta utilizzati sono 762 millimetri (2ft6in) e 600 mm (2ft). I giapponesi hanno scelto di usare normale 9 mm Carreggiata di tutti gli indicatori di prototipo tra 1067 e 1435 mm. le linee a scartamento ridotto, non sono spesso modellate in N dimensioni, in modo non c'è da stupirsi che non ci sono un sacco disponibile 'della piattaforma'. Si potrebbe avere un andare con i meccanismi europei Z-gauge e binario. HO viene dopo e questo è dove la vita diventa un po 'più complicato. In Giappone ci sono 3 HO standard diversi. La maggior parte dei comuni è standard HO scala 1:80 su scartamento 16,5 millimetri, noto anche come # 16 di scala, ma alcuni modellisti più avanzate hanno trovato questa inaccettabile come lo scartamento dei binari è troppo larga per il rapporto di 1:80. Così hanno iniziato uno standard diverso, scala 1:80, il 13 mm Carreggiata, che deve essere handlaid quanto non vi è traccia pronti messi a disposizione. Questa scala / indicatore è chiamato # 13 scala. modellisti Altri adottato il rapporto di scala 1:87 internazionale e l'utilizzo di 12 mm scartamento, secondo le norme europee a scartamento ridotto è noto come questo calibro # 12 scala. HO-scala ha solo una quota molto piccola del mercato del modello giapponese, come le case sono molto piccole per gli standard europei o statunitensi, ed è difficile trovare una stanza, anche per un layout N-scala. In alcuni club in treno le città modello, pub, ristoranti o alberghi offrono layout noleggio su cui è possibile eseguire le proprie treni a pagamento. Ci sono anche i layout vacanze N scala disponibile in alcune località.
Altre scale di modellazione giapponesi sono 1:50 su scartamento 20,5 millimetri (solo modelli statici) e banda stagnata O-scala. A pochi modelli fatti a mano sono disponibili in scala 1:120, in esecuzione su 9 millimetri pista. Questa scala viene utilizzata anche in Nuova Zelanda, si adatta treni Nuova Zelanda (sagoma piccola, 1.067 millimetri, 3ft 6in, scartamento) molto bene.
Recentemente, la scala Z sta diventando di interesse. Questa scala è stata introdotta in Germania da Märklin nel 1972. In Europa e negli Stati Uniti, Z-scala è una piccola cerchia di appassionati, ma dedicata. Ora, Z-scala ha fatto in Giappone. Ci sono ora tre marchi disponibili, ma di qualità diversa. Vedere la panoramica produttori per i dettagli. Il rapporto di scala 1:220 è il comune, ma alcuni modelli sono costruiti in scala 1:200. Tutti i modelli giapponesi Z-scala in pista calibro 6,5 millimetri. Non sono sicuro se le norme in pista e sono compatibili con la ruota della Märklin. Ulteriori informazioni su questo è più il benvenuto!
lo sviluppo più recente è da K.K. Eishindo, un produttore che ha introdotto un ancor scala minore: T-Gauge in un rapporto di 1/450th è solo un terzo di N-giapponese scala. Oggi ci sono diversi tipi di UEM disponibili, insieme ad un sistema binario che include gli scambi ed una serie di edifici, automobili e altri accessori scenico è possibile creare un layout completo in questa scala. Maggiori informazioni sul sito web del produttore e rivenditori al seguente: TrainAidsA (USA), Giappone Model Railways (Germania) e Gaugemaster (UK).
|