Insomma, non sono riuscito a resistere e la scimmia tentatrice sopra le mie spalle mi ha sedotto e costretto a prendere il set da due pezzi della acme, art. 55052 composto da due carrozze Cz 44000 " centoporte" castano isabella di 3^ classe.
Che dire, belle sono belle ...e tanto, anche se io sicuramente non sono la persona più indicata per dare giudizi.
Però solo per il fatto di averle tirate fuori dalla scatola !!!

...mi sono ritrovato in mano il gancio e ho dovuto penare un po' per rimetterlo a posto, sganciando il carrello ( fortunatamente è facilissimo) e diventando matto per riposizionare la piccola molla che c'è.
Nel rimettere il carrello ho dovuto esercitare un po' di pressione e i sinistri scricchiolii che ho sentito mi hanno fatto fermare letteralmente la digestione della misera fettina di pollo consumata a cena.
Mah...sembra sia andato tutto bene...sembra...
Certo che quei carrelli sono a dir poco macchiavellici in quanto ad architettura, non vedo proprio come queste carrozze possano girare senza problemi su di un plastico operativo.
Comincio a capire tutto ciò che ho letto finora sulle problematiche di questa ditta e dei suoi prodotti...però prima di esprimere giudizi penso sarebbe corretto saggiare anche i prodotti di altre marche.
In ogni caso se il buondì si vede dal mattino.....
Credo proprio che questi pezzi saranno aggiuntivati a dovere ( con mooooolta delicatezza ) e troveranno riposo in una bella mensola magari sopra un binario invecchiato e conciato per benino con erbetta e ammenicoli vari.
Sono bellisssime e sicuramente comprerò altri prodotti ACME...ma per non avere problemi a girare ...credo proprio che sarebbe meglio orientarsi verso altre marche...
Questa è ovviamente l'opinione di uno che mette per la prima volta le mani su delle carrozze della ACME.
Non è un bellissimo biglietto da visita, dovrebbero rivedere qualche cosetta per non fare certe figure con il cliente che si avvicina a loro per la prima volta e rischia così che sia anche l'ultima.
Non si può pretendere che siamo tutti modellisti e con la voglia e soprattutto la capacità di aggiustare, sistemare e migliorare.
Se compro un prodotto almeno in mano mi dovrebbe restare intero.
Mi sembra chiaro.
Ma quanto sono belle.....