Sabato scorso in gita ferroviaria ho visto delle belle cosette:dato che evidentemente ero privo di sonno nella notte ho finalmente visto il Rossini con il famoso bagagliaio Dmsz.La particolarità del treno,ed anche del Tosca nella stessa notte,che aveva la numerazione da treno straordinario(35583 per il Rossini e 35585 per il Tosca,e l'ho visto arrivare a Mestre dalla linea di Padova,la mia ipotesi è che in senso discendente avesse percorso la linea dei bivi di Mestre per lavori sulla Mestre-Udine,ma va bè non siamo qua per questo).
Siamo in fine di stagione per cui aveva composizione ridotta,solo 4 DDm,una letti e 4 cuccette.




La composiccione(in partenza per Roma):
-E 402 044
-Dmsz 51 81 95-70 010
-Bcmz RIC 51 81 59-70 xxx no aria condizionata
-Bcmz RIC 61 81 59-70 xxx aria condizionata
-Bcmz RIC 61 81 59-70 011 aria condizionata
-Bcmz RIC 61 81 59-70 031 no aria condizionata
-WL32s 61 81 75-71 459
-DDm
-DDm
-DDm
-DDm
Visto inoltre l'EC 87 Monaco-Verona col consueto rinforzo DB di una prima e 2 seconde,queste del tipo Bim 263.1 e 264.4,differenti per il cesso.


Poi una vecchia conoscenza:la EC89 73 81 21-90 129 campioni d'europa che siglava l'alleanza per i servizi con le SBB,alleanza che a quanto pare è già finita con il logo SBB rimosso anche se rimangono le bandierine elvetiche:mi viene da pensare che forse le SBB abbiano problemi a relazionarsi con l'estero visto che anche con TI le cose non sono andate a finire per il meglio...

Infine la coda di prima classe dell'87 da bordo del mio super regionale

...

La composizione a sto giro:
-1216 015
-Apmz 119.5 DB
-Bimz 264.4 DB
-Bimz 263.1 DB
-Bmz EC 89 OBB
-Bmz EC 89 OBB
-Bmpz EC 89 OBB
-Bmz EC 89 OBB
-Bmz EC 89 OBB
-WRmz 88-91 OBB
-Amz EC 89 OBB
Ripeto la considerazioni modellistiche dell'altra volta:per la Apmz 119 DB spero si interessi la ACME che ha annunciato la progenitrice 123,per le Bimz la Roco ha in produzione solo la 264.4,mentre per le OBB prima o poi la ACME,se proprio non sono ebeti,le rimetteranno in produzione,c'eè da aspettare e vedere...