Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Gabriele ha scritto:
Mi sa che tra un pò scatterà la preghierina a LSM per le WLABmee RZD nella nuova livrea.... :D :D :D

Prima di fare la preghiera per queste carrozze russe dovresti farla per la trentina di carrozze annunciate da Lsm da più di 3 anni e che non sono uscite! Dopo vedremo se si deve fare la preghierina per le letti RZD.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 18:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Volevo solo precisare che nel convoglio n°17 Mosca-Nizza, tra la capitale russa e Brest, erano in composizione due WR delle ferrovie russe RZD, anch'essi nella nuova livrea, non atti al servizio internazionale.
I due WR PKP sono stati aggiunti a Varsavia... :arrow:

Una curiosità: tutte le carrozze letti RZD che ho visto riportavano la scritta "Russian Railways", collocata sopra la marcatura UIC. Ho sentito che verrà estesa a tutti i rotabili RZD atti al servizio internazionale.
_______________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il mercoledì 27 ottobre 2010, 21:29, modificato 7 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 18:08 
Non connesso

Nome: Pier Attilio Chionna
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 18:58
Messaggi: 63
Località: Imperia
Mosca-Nizza
La BB22332 del deposito di Marseille in partenza da Ventimiglia:

Immagine

Saluti
Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Stamattina vista in composizione all' EN 221 questa strana carrozza cuccette con porte automatiche, anzichè le tradizionali a battente.
E' la prima volta che vedo un esemplare di questo tipo, se non sbaglio le uniche cuccette con porte automatiche erano le T4 Comfort da 200 Km/h...

Immagine


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 12:42, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
E' una '75 ex Artesia ripellicolata in XMPR e modificata nelle porte, ce ne sta almeno un'altra in giro così (la 50-70 882).

Le porte ad espulsione sono in corso di applicazione anche sulle cuccette Comfort T4 da 160 km/h.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 0:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Sabato scorso in gita ferroviaria ho visto delle belle cosette:dato che evidentemente ero privo di sonno nella notte ho finalmente visto il Rossini con il famoso bagagliaio Dmsz.La particolarità del treno,ed anche del Tosca nella stessa notte,che aveva la numerazione da treno straordinario(35583 per il Rossini e 35585 per il Tosca,e l'ho visto arrivare a Mestre dalla linea di Padova,la mia ipotesi è che in senso discendente avesse percorso la linea dei bivi di Mestre per lavori sulla Mestre-Udine,ma va bè non siamo qua per questo).
Siamo in fine di stagione per cui aveva composizione ridotta,solo 4 DDm,una letti e 4 cuccette.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La composiccione(in partenza per Roma):
-E 402 044
-Dmsz 51 81 95-70 010
-Bcmz RIC 51 81 59-70 xxx no aria condizionata
-Bcmz RIC 61 81 59-70 xxx aria condizionata
-Bcmz RIC 61 81 59-70 011 aria condizionata
-Bcmz RIC 61 81 59-70 031 no aria condizionata
-WL32s 61 81 75-71 459
-DDm
-DDm
-DDm
-DDm

Visto inoltre l'EC 87 Monaco-Verona col consueto rinforzo DB di una prima e 2 seconde,queste del tipo Bim 263.1 e 264.4,differenti per il cesso.

Immagine

Immagine

Poi una vecchia conoscenza:la EC89 73 81 21-90 129 campioni d'europa che siglava l'alleanza per i servizi con le SBB,alleanza che a quanto pare è già finita con il logo SBB rimosso anche se rimangono le bandierine elvetiche:mi viene da pensare che forse le SBB abbiano problemi a relazionarsi con l'estero visto che anche con TI le cose non sono andate a finire per il meglio...

Immagine

Infine la coda di prima classe dell'87 da bordo del mio super regionale :mrgreen: ...

Immagine

La composizione a sto giro:
-1216 015
-Apmz 119.5 DB
-Bimz 264.4 DB
-Bimz 263.1 DB
-Bmz EC 89 OBB
-Bmz EC 89 OBB
-Bmpz EC 89 OBB
-Bmz EC 89 OBB
-Bmz EC 89 OBB
-WRmz 88-91 OBB
-Amz EC 89 OBB

Ripeto la considerazioni modellistiche dell'altra volta:per la Apmz 119 DB spero si interessi la ACME che ha annunciato la progenitrice 123,per le Bimz la Roco ha in produzione solo la 264.4,mentre per le OBB prima o poi la ACME,se proprio non sono ebeti,le rimetteranno in produzione,c'eè da aspettare e vedere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 8:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:25
Messaggi: 574
Località: Roma
Un commento un pò OT ma che credo quasi d'obbligo.
Si vede che questi treni arrivano e sostano in Italia, solito indecente paese dove ogniuno è autorizzato ad esprimersi e comportarsi da incivile.....belli quei "scarabocchi" dei bombolettari, vero?
Saluti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 8:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Little Earnings ha scritto:
Poi una vecchia conoscenza:la EC89 73 81 21-90 129 campioni d'europa che siglava l'alleanza per i servizi con le SBB,alleanza che a quanto pare è già finita con il logo SBB rimosso anche se rimangono le bandierine elvetiche:mi viene da pensare che forse le SBB abbiano problemi a relazionarsi con l'estero visto che anche con TI le cose non sono andate a finire per il meglio...

Non vorrei sparare cavolate troppo grosse, ma quella credo che sia stata giusto una collaborazione temporanea in occasione degli Europei di calcio 2008, non a caso in quel periodo carrozze con quelle scritte erano presenza fissa sul Transalpin (che fa appunto la spola tra Svizzera e Austria)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 17:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
James ha scritto:
Si vede che questi treni arrivano e sostano in Italia, solito indecente paese dove ogniuno è autorizzato ad esprimersi e comportarsi da incivile....

Ma nooo! Vai a vedere in Francia, Germania, Belgio se non vedi loco, carrozze con tanti tanti tanti graffiti! Vi Ricordo che il fenomo dei graffiti in Europa è nato principalmente in Germania nella seconda metà degli anni 80 dove le carrozze sinberling e le metropolitane di varie grandi città come Francoforte, Monaco erano il terreno di gioco favorito di questi "artisti". Se questi come dici tu, hanno un comportamento da incivile, che termine bisogna usare per quelli che ti fanno vedere la pistola per rubarti 2 Euro in stazione di Milano Lambrate? Mah...Buona serata.


Ultima modifica di Z il mercoledì 29 settembre 2010, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Gabriele ha scritto:
Le porte ad espulsione sono in corso di applicazione anche sulle cuccette Comfort T4 da 160 km/h

ah grazie, comunque mi sembrano degli interventi abbastanza inutili vista la soppressione il prossimo cambio d'orario degli EN Artesia, e la dubbia sopravvivenza di IC Notte ed Espressi notturni...
Non è che siano le solite cose finalizzate a "dare da mangiare" alle solite ditte appaltatrici...? :roll:


Ultima modifica di Swiss Express il mercoledì 27 ottobre 2010, 21:22, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
A proposito di Europameister, guardate questo convoglio fotografato il 28 giugno 2008...
Potrebbe essere il Transalpin oppure uno straordinario...? Comunque, molte vetture appartenenti a gruppi differenti sia delle ferrovie austriache OBB che svizzere SBB hanno vestito la livrea Europameister durante il periodo dei campionati europei di calcio del 2008...


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 12:50, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Quello mi sa di straordinario, visto che mancano le carrozze tipiche del Transalpin (panoramica SBB, Ampz e ADmpsz OBB) e la sezione di 2a classe sarebbe invertita...tra l'altro le 1e classi sono Eurofima...

Questi sono Transalpin:
http://www.schweizer-bahnen.ch/web_389_ ... ge_id=1589
http://www.schweizer-bahnen.ch/web_389_ ... ge_id=1616


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
In effetti la composizione è ben diversa da quella del Transalpin...!

Un altro straordinario Europameister degli Europei Austria-Svizzera 2008, questa volta composto prevalentemente da vetture delle ferrovie austriache OBB... , in prima posizione si trova una carrozza Bmz UIC-Z1 con porte a battente... :D :arrow:


_______________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 12:58, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Gabriele ha scritto:

Clamoroso...!!! :shock:
Questo Transalpin è formato da 16 carrozze..., un record...!!!


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 13:00, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 21:31 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
E' disponibile da Acme il set Eurocity "Vindobona" composto da quattro carrozze EC delle ferrovie della Repubblica Ceca (CD)... :arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 13:02, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Google Adsense [Bot] e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl