saltobravo ha scritto:
Secondo me "Report" è un programma gestito da ignoranti. L'"ignoranza" deriva dal fatto che non vengono prese in considerazione le conseguenze di report scandalistici e allarmistici, che solitamente mettono nel calderone dell'inefficenza e della furberia italiani anche chi lavora in modo efficente, preciso e profiquo per sè e per gli altri. L'"ignoranza" fa sì così che, per cause legittime, Trenitalia licenzi macchinisti e personale viaggiante, ma a Report che gliene frega? Tanto il servizio è fatto......
ma veramente il caso è stato seguito e ricordato in una delle prime puntate di questa stagione...
saltobravo ha scritto:
altro caso due settimane fa, ovvero parlando di fondi pensione vengono intervistati gli infelici che hanno comprato Parmalat, non si parla dei fondi e dei prodotti finanziari che vanno bene, investono eticamente e magari non hanno mai avuto parmalat in portafoglio, non si spiega cos'è un fondo pensione....ma chissenefrega, basta fare il bel servizio-scandalo, NON dire che in Inghilterra il 50, 60% dei soldi investiti alla Borsa di Londra vengono dai fondi pensione (strano, e il confronto con l'estero?) e se, quando sarà il momento, 10-20 mila persone non si faranno la pensione integrativa perche lo ha detto la Gabanelli andranno a chiederla a lei la pensione........
il problema è un po' piu' di sistema a mio avviso... siamo NOI (nel senso di mentalità italiota) a cerca di fregare il prossimo... Report ha anche detto che in generale se apri l apentola rischi di trovare pastette anche perchè gli attori, gira e rigira sono sempre quelli... e che l'ingresso di altri soggetti è assai ostacolato...
saltobravo ha scritto:
Scusate lo sfogo, ma su Report negli ultimi due anni ho cambiato completamente opinione, e dei radical-schic di m....che facciano perdere il posto ai poveracci mi fa andare in bestia....
mah! qualcuno aveva un po' la coda di paglia e soprattutto paura che la verità venisse a galla... o forse non sono reali le falle nel sistema di sicurezza?
saluti
Andrea