Anzitutto: sulla corrente di alimentazione parlavo del vero. I pantografi tedeschi hanno uno strisciante di 1,95 m, quelli svizzeri di 1,45, quindi da questo punto bisognerebbe averne due diversi. Poi ci sono i sistemi di sicurezza (non so se ci siano locomotive svizzere dotate di Indusi).
Non dovrei partire proprio da zero: il committente ha due Re 4/4 scassate (motori bruciati, non ho saputo perchè...) e da quelle mi ha chiesto se si possa farne una di queste Re 6/6 prototipo. Sarebbe il tetto a farmi paura, ovviamente.
Immaginavo sul tetto fossero diverse dalla "serie", tanto il modello in N non ce l'ho...
Immaginavo che non fosse un semplice "taglia e cuci", ma ho visto dalle foto che non è semplice (fosse stato in N, avrei recuperato griglie e simili da casse di Del Prado... Solo dieci minuti fa mi ha portato i modelli e ho visto che erano in H0...

).
deltaforce-svizzera ha scritto:
suppongo che "SBB-Lokomotiven und Triebwagen" non sia disponibile a Snajper.
Documentazioni tecniche le ho solo tedesche o austriache. Materiale svizzero in N è poco e... non ne ho nemmeno
Non e' un caso che anche in H0 nessuno si sia fatto la briga di fare delle Re 6/6 di preserie giuste (salvo lo schifo Hag degli anni 1970...).
Ah...
Solo ora c'e' la produzione Alpnacher-Shop con Hag che si occupa di nuovo di questo tema, facendo un modello decente
http://www.alpnacher.ch/Eisenbahn/exklusiv_sbb.htmlCi sono alcune fotografie viste
quasi da sopra, forse forse qualcosa si può fare... Ho visto anche
i prezzi e ho capito perchè del tentativo di autocostruirle...
Comunque una bella foto vista da sopra (o quasi) è
qui