Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 5:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 159  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 20:35 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Purtroppo permangono gli stessi gravi errori visti nei modelli già consegnati... :?

Potresti dire quali sono gli errori, e da parte di roco non è la prima volta che le produce?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2010, 21:00 
Non connesso

Quei modelli non sono della Roco...! Si tratta di una riedizione del Railjet Jägerndorfer... :D

I principali problemi riscontrati anche nei modelli precedenti sono:

-I finestrini delle porte d'accesso sono più lunghi del dovuto di circa 3mm. Il bordo inferiore dovrebbe essere allineato con il tasto di apertura delle porte stesse.
-La finestratura non è a filo cassa, anzi risulta decisamente rientrante. Nel convoglio reale i finestrini sono completamente a filo cassa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 23:55 
Non connesso

Salve amici della ferrovia in miniatura austriaca.

Sono moderatamente interessato all'acquisto di una locomotiva elettrica del tipo Rh 1044 nella livrea originale arancione. Sto guardando con interesse il modello della 1044.115, consegnato quest'anno e venduto ad un prezzo molto interessante, specie se si considera l'eventuale sconto del 10%.
Questo modello Roco attualmente in commercio, che salvo qualche modifica è ancora quello della fine degli anni '80, è tuttora valido?
Riguardo i dubbi inerenti il periodo di ambientazione di questa locomotiva, ho letto in un forum tedesco che la 1044.115 sarebbe stata l'ultima locomotiva di questo gruppo ad essere entrata in servizio regolare ancora senza la classificazione numerica computerizzata (con la cifra finale di autocontrollo, in questo caso 1044 115-2). Con tale schema estetico però sarebbe rimasta in servizio solo per pochi mesi. Purtroppo non sono riuscito a trovare delle immagine della locomotiva in questione con la classificazione originale.

Avevo infine due ultimi dubbi riguardanti il modello. Nella parte evidenziata dal cerchio, all'interno dell'oblò, si vede il circuito stampato, quindi la meccanica...? :shock:
Gli aggiuntivi sono rognosi da montare...?
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 0:07 
Non connesso

Nome: Alessio
la livrea d'origine dovrebbe essere quella che comprende il telaio nero ed il tetto color crema.
non so di preciso la livrea della tua foto in che periodo si colloca...di sicuro negli anni 80' ma penso più nella seconda metà.
in quanto agli aggiuntivi ,non sono nè molti nè rognosi....
ci sono i corrimani, gli specchietti ed i tergicristalli (questi sono quelli che odio di più) ed ovviamente tubi dell'aria ecc..
io possiedo una versione ancora con i tergi stampati sul cristallo...a mio avviso decisamente meglio (vale per tutte le loco).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 14:06 
Non connesso

Uscite in Italia Roco 62361 Rh 1116 208-8 delle OBB in livrea "Railjet". e Roco 62366, Rh 1116 218-7 in versione digitale con sound.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 14:28 
Non connesso

Viste. :mrgreen:

Certo che però ha quel gancio posteriore bello vistoso :shock:

Su due siti (quelli più noti forse) ci sono già 17 euro di differenza l'uno dall'altro.

Speriamo che qualcun'altro scenda ancora :mrgreen:

Chissà se sul tubo c'è già chi l'ha presa e l'ha filmata :roll:

Da una prima ricerca veloce sembra ancora di no :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 14:57 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Certo che però ha quel gancio posteriore bello vistoso

Non pensavo che la dotassero di gancio con condotta elettrica, ma considerando la vocazione "bloccata" del convoglio c'era da aspettarselo... :?
Di conseguenza questa locomotiva sarà compatibile solamente con le carrozze Railjet di Roco, e non con quelle JC già consegnate..., si perchè non solo la prima carrozza dietro la locomotiva ha una normale sede per ganci ad innesto, ma anche perchè i ganci della locomotiva e delle carrozze non sono tra loro compatibili...!

centu ha scritto:
la livrea d'origine dovrebbe essere quella che comprende il telaio nero ed il tetto color crema.
non so di preciso la livrea della tua foto in che periodo si colloca...di sicuro negli anni 80' ma penso più nella seconda metà.

Ciao Alessio, grazie per la risposta.
Si effettivamente le 1044 consegnate fino ai primi anni '80 (più o meno) avevano lo schema di coloritura di cui parli, però la 115 costruita nel 1985 dovrebbe essere uscita così di fabbrica, con tetto e telaio color grigio scuro.
Comunque per me l'ambientazione non è un problema, dato che questa locomotiva la userei senza problemi nell'epoca attuale, ma sono indeciso se prenderla o eventualmente aspettare una versione sempre nello stesso colore ma con la classificazione computerizzata.

Ripropongo questa domanda, rivolta a tutti coloro che hanno un modello di una 1044/1144 Roco.
All'interno dell'oblò che ho evidenziato nella fotografia si vede proprio il circuito stampato...?, cioè non c'è neanche un accenno di arredamento interno per occultare la meccanica...? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 15:24 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 9 marzo 2025, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 17:15 
Non connesso

Su due siti (quelli più noti forse) ci sono già 17 euro di differenza l'uno dall'altro.
Prezzi già allineati come nel resto d'Europa

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 18:56 
Non connesso

Toglietemi una curiosità. Ma tramite il gancio elettrico cosa comunica la locomotiva al resto delle carrozze?

Solamente la corrente che serve ad alimentare la loro illuminazione oppure il decoder della loco trasferisce qualche informazione particolare?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 19:03 
Non connesso

Risolto il mistero...! E' solo la digital mit sound che ha lo spinotto elettrico...! :wink:

Non sono esperto di digitale, ma penso che il vantaggio di avere una condotta elettrica che attraversa tutto il convoglio sia quello di avere un solo decoder nella locomotiva che gestisce tutte le funzioni (illuminazione interni, fanali,...), altrimenti ne occorrerebbe un altro nella carrozza pilota...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 19:55 
Non connesso

meno male che è solo la digital sound ad avere quel "coso"... poiché al vero molte taurus in livrea railjet si trovano in testa ad altri treni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 20:14 
Non connesso

Risolto il mistero...! E' solo la digital mit sound che ha lo spinotto elettrico...! :wink:

Non sono esperto di digitale, ma penso che il vantaggio di avere una condotta elettrica che attraversa tutto il convoglio sia quello di avere un solo decoder nella locomotiva che gestisce tutte le funzioni (illuminazione interni, fanali,...), altrimenti ne occorrerebbe un altro nella carrozza pilota...

Anche io non sono un esperto in digitale ma chissà se si potranno gestire le illuminazioni delle singole carrozze in modo indipendente l'una dall'altra :shock:

Sarebbe il massimo, non credete? Non penso, forse troppo complicato per un decoder, giusto?

Però se così fosse almeno sarebbe giustificato il prezzo totale del convoglio. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 23:18 
Non connesso

Facendo due conti, il Railjet analogico mi costerebbe, considerando lo sconto del 10%, ben 670 € per otto elementi. Solo le carrozze costeranno 460 €, in pratica quanto un ICN delle SBB completo...! :shock:
Questo mi fa riflettere... :arrow:
...
Mi accontenterò di un classico ÖBB Eurocity (OEC) :) , quei treni che facevano servizio tra Vienna, Salisburgo e Zurigo prima dell'arrivo dei Railjet..., formati da una grande varietà di vetture UIC-Z ristrutturate...!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 17:18 
Non connesso

Facendo due conti, il Railjet analogico mi costerebbe, considerando lo sconto del 10%, ben 670 € per otto elementi. Solo le carrozze costeranno 460 €, in pratica quanto un ICN delle SBB completo...! :shock:
Questo mi fa riflettere... :arrow:
...
Mi accontenterò di un classico ÖBB Eurocity (OEC) :) , quei treni che facevano servizio tra Vienna, Salisburgo e Zurigo prima dell'arrivo dei Railjet..., formati da una grande varietà di vetture UIC-Z ristrutturate...!

Carò Nicolò,

le tue considerazioni sono incontrovertibili.

Questo è uno dei classici casi nei quali non bisogna tuffarsi sul prodotto, ma aspettare, saper aspettare...

A mio avviso prima o poi l'attesa sarà premiata.

Saluti

Paolo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2376 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 159  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]