olimpionic2007 ha scritto:
Certo che però ha quel gancio posteriore bello vistoso
Non pensavo che la dotassero di gancio con condotta elettrica, ma considerando la vocazione "bloccata" del convoglio c'era da aspettarselo...
Di conseguenza questa locomotiva sarà compatibile solamente con le carrozze Railjet di Roco, e non con quelle JC già consegnate..., si perchè non solo la prima carrozza dietro la locomotiva ha una normale sede per ganci ad innesto, ma anche perchè i ganci della locomotiva e delle carrozze non sono tra loro compatibili...!
centu ha scritto:
la livrea d'origine dovrebbe essere quella che comprende il telaio nero ed il tetto color crema.
non so di preciso la livrea della tua foto in che periodo si colloca...di sicuro negli anni 80' ma penso più nella seconda metà.
Ciao Alessio, grazie per la risposta.
Si effettivamente le 1044 consegnate fino ai primi anni '80 (più o meno) avevano lo schema di coloritura di cui parli, però la 115 costruita nel 1985 dovrebbe essere uscita così di fabbrica, con tetto e telaio color grigio scuro.
Comunque per me l'ambientazione non è un problema, dato che questa locomotiva la userei senza problemi nell'epoca attuale, ma sono indeciso se prenderla o eventualmente aspettare una versione sempre nello stesso colore ma con la classificazione computerizzata.
Ripropongo questa domanda, rivolta a tutti coloro che hanno un modello di una 1044/1144 Roco.
All'interno dell'oblò che ho evidenziato nella fotografia si vede proprio il circuito stampato...?, cioè non c'è neanche un accenno di arredamento interno per occultare la meccanica...?
