Cita:
ma i servizi son molto migliorati!!..
A meno che tu non ti riferissi ad Arena Ways, vedo che tu viaggi sulle linee da parata della TAV. Vieni un po' a fare la vita del pendolare sulla Roma-Nettuno o altre linee come quelle per Frosinone e Cassino e forse ti ricrederai di questa tua affermazione.
Ah dimenticavo, lì ci devono pensare le regioni e non Moretti
Cazzo ma ci sono capace anch'io a fare l'amministratore delegato così. Della parte brutta e costosa se ne deve preoccupare qualcun'altro ed io invece mi posso pavoneggiare con i bei treni per i turisti della dorsale Roma - Milano- Napoli.
Comunque per me la liberalizzazione in se rimane un'idea sbagliata di principio. In questi giorni c'è un piccolo esempio di cosa significa privatizzare certi servizi. Il campo è un altro ma le possibili conseguenze nefaste sono evidenti, anche se grazie al fatto che siamo in inverno il problema nella sostanza non si porrà. La società che gestisce i velivoli Canadair per la lotta agli incendi boschivi è in difficoltà ed i velivoli sono fermi. Pensate se succedeva ad Agosto come sarebbe bruciata per ben l'Italia.
Quello era un servizio necessario al paese, come dovrebbe essere il trasporto ferroviario e doveva rimanere pubblico. Che facciamo se un operatore fallisce? Smettiamo di spostarci da una parte all'altra del paese?