Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NTV assieme a Trenitalia sulle ferrovie italiane
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 22:50 
Non connesso

Oh ragazzi,
ma nessuno ha fiatato sulla nuova compagnia ferroviaria che stà per entrare " in gioco" ( è proprio il caso di dire ) :)

E' notizia del giornale fresca fresca, si chiama NTV ( Nuovo Trasporto Viaggiatori), sarà la concorrente di Trenitalia.

Quindi per rimanere in Topic con il forum....avremo altri modellini nuovi ?
E nessuno dice niente?

(come minimo c'erano già 10 topic aperti e non me ne sono accorto....ciedo venia in anticipo tanto so come andrà a finire ) :?

Giuliano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NTV assieme a Trenitalia sulle ferrovie italiane
MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 0:56 
Non connesso

non e' per essere pignolo, ma la notizia di NTV ha ormai due anni... mi sa che hai letto un giornale del 2008 !!!

I treni NTV ''ITALO'' entreranno in funzione nel 2011, Trenitalia permettendo.. e poi NTV non e' l'unica, ne parla anche il sito 2G in apertura, c'e' ARENAWAYS

Mi spiace.. sei arrivato troppo tardi.. eh eh :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 12:57 
Non connesso

E figurati se non arrivavo in ritardo :evil:

Qualcuno può chiedere ai moderatori di cancellare questa discussione ?

CARLETTOOOOO per favore cancella ...grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 13:07 
Non connesso

eh eh
CIAOOOO :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 14:07 
Non connesso

Se a NTV sarà reso il cammino facile come ad ArenaWays, il suo entrare in gioco sarà come quella squadra che si presenta in tre, senza portiere, a sfidare il Brasile.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 17:23 
Non connesso

ha parlato bene il ''patron'' ARENA.

In Italia la liberalizzazione e' solo di facciata... se possono di affossano ! Lo dimostra come viene trattata ArenaWays, come e' stata trattata DB-OBB, come si mettano i bastoni tra le ruote a NTV...

Poi alla fine Trenitalia viene denunciata ( GIUSTAMENTE ) e paga ( anzi - paghiamo ) profumatamente

Trovo ancora ridicolo che i TGV non possano transitare sulla Torino-Milano AV

Solo SAD in Alto Adige se la cava... tocca gli alto-atesini che ti scorticano !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 10:01 
Non connesso

Giulianino ha scritto:
Oh ragazzi,
E nessuno dice niente?

Giuliano

Brutti come sono i treni di NTV, i modelli non mi interessano di sicuro!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 10:25 
Non connesso

tipomilano ha scritto:
Giulianino ha scritto:
Oh ragazzi,
E nessuno dice niente?

Giuliano

Brutti come sono i treni di NTV, i modelli non mi interessano di sicuro!

Brutti... ma magari funzionano meglio :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 12:54 
Non connesso

le ArenaWays non mi dispiacciono affatto ! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 13:23 
Non connesso

Anche la livrea non è il massimo..
ma non è neanche male.
Allegato:
bomb_7985_58.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2010, 18:15 
Non connesso

Cita:
In Italia la liberalizzazione e' solo di facciata... se possono di affossano ! Lo dimostra come viene trattata ArenaWays, come e' stata trattata DB-OBB, come si mettano i bastoni tra le ruote a NTV...

Poi alla fine Trenitalia viene denunciata ( GIUSTAMENTE ) e paga ( anzi - paghiamo ) profumatamente

Trovo ancora ridicolo che i TGV non possano transitare sulla Torino-Milano AV

Ma a chi conviene veramente questa liberalizzazione imposta dall'UE, questo è il punto.
Non mi sembra che i costi del traporto ferroviario si siano abbassati in Italia e all'estero quindi io che sono l'utente finale che ci ho guadagnato? In compenso non posso quasi più viaggiare di notte o usufruire di molte linee internazionali come una volta, se devo andare da un posto all'altro specie tra diverse nazioni non ci capisco più molto e fra un po' anche in Italia non saprò che treno devo prendere e di quale compagnia, non posso più spedire pacchi via ferrovia e la sicurezza, messa in mano a chi pensa solo a far soldi , va scemando ecc. ecc.
E per di più devo anche pagare le multe di Moretti and Company?
Ma qualcuno nel parlamento Europeo che inizi a dire che questa liberalizzazione è solo un modo di far fare soldi alle lobby politico-economiche e che ai cittadini convenivano di più i vecchi sistemi nazionali e statali.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 15:25 
Non connesso

..le multe purtroppo le paghiamo sempre noi..come già detto e non l'AD di Trenitalia che anzi ha uno stipendio a 6 zeri!!!

..Il vantaggio della libera concorrenza è assoluto e nella fattispecie potrai dire che i prezzi non son diminuiti (parlando di cifra intera)..ma i servizi son molto migliorati!!..vedi il materiale rotabile, la possibilità di far il biglietto a bordo, spesa..tante cose magari anche futili ma allora vogliamo parlare dei servizi per diversamente abili?..beh sulle carrozze MDVC/E c'era posto?..e poi il personale AW ha addirittura seguito un corso per sordo-muti..insomma non voglio dire che sia l'oro colato ma almeno la possibilità di confrontarsi con chi ha sempre avuto il monopolio mi sembra il minimo..

..saremo noi a giudicare poi il servizio e a fare le nostre scelte!..questo è il libero mercato..

..e mi auguro che davvero sia l'inizio di una nuova stagione nei trasporti.

PS: il TGV non circola in AV per motivi tecnici..ma soprattutto pechè i galli l'hanno fatto grossa a Moretti cassandogli la loro linea per i suoi treni!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 16:47 
Non connesso

Cita:
ma i servizi son molto migliorati!!..

A meno che tu non ti riferissi ad Arena Ways, vedo che tu viaggi sulle linee da parata della TAV. Vieni un po' a fare la vita del pendolare sulla Roma-Nettuno o altre linee come quelle per Frosinone e Cassino e forse ti ricrederai di questa tua affermazione.
Ah dimenticavo, lì ci devono pensare le regioni e non Moretti :twisted:
Cazzo ma ci sono capace anch'io a fare l'amministratore delegato così. Della parte brutta e costosa se ne deve preoccupare qualcun'altro ed io invece mi posso pavoneggiare con i bei treni per i turisti della dorsale Roma - Milano- Napoli.
Comunque per me la liberalizzazione in se rimane un'idea sbagliata di principio. In questi giorni c'è un piccolo esempio di cosa significa privatizzare certi servizi. Il campo è un altro ma le possibili conseguenze nefaste sono evidenti, anche se grazie al fatto che siamo in inverno il problema nella sostanza non si porrà. La società che gestisce i velivoli Canadair per la lotta agli incendi boschivi è in difficoltà ed i velivoli sono fermi. Pensate se succedeva ad Agosto come sarebbe bruciata per ben l'Italia.
Quello era un servizio necessario al paese, come dovrebbe essere il trasporto ferroviario e doveva rimanere pubblico. Che facciamo se un operatore fallisce? Smettiamo di spostarci da una parte all'altra del paese?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 18:21 
Non connesso

..forse mi son espresso male..ma comunque intendevo proprio i servizi di arenaW..che rispetto a quelli Trenitalia per i pendolari son ad anni luce!!

..capisco lo schivo che vivono i pendolari..io frequento la Torino-Milano..e credo sia sovrapponibile alla Roma Nettuno..anche se so che non c'è limite al peggio...

..proprio per questo ritengo che la concorrenza possa far migliorare anche i servizi cd "base".

Per quanto mi riguarda il trasporto poteva rimanere pubblico..il problema è però che nel momento in cui vuoi liberalizzare, privatizzare, aprire il mercato..devi sottostare a regole eque e comuni..se no è un monopolio privato di stampo sud americano..

..magari un domani le regioni non faranno più accordi con trenitalia ma con arenaw..o con l'equivalente di arenaw per la RM nettuno e così anche voi potrete viaggiare con la dignità che meritano di tutti quelli che usano il mezzo "pubblico"per andare a lavorare!!

saluti GM

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 22:31 
Non connesso

Cita:
ma comunque intendevo proprio i servizi di arenaW..che rispetto

Ok scusa avevo capito male io

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]