Gabriele ha scritto:
E Bravo Grabriele...!
Questo video l'avevo trovato per caso ieri sera, e sono rimasto quasi a bocca aperta...! La mia domanda era un pò "trabocchetto"...
Il secondo video che hai segnalato invece non l'avevo mai visto, molto interessante.
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Questo video dimostra che nel "Transalpin" è possibile utilizzare la carrozza ristorante delle ÖBB prodotta da Rail-Top (e quella che si spera riproponga Acme), corrispondente al gruppo WRmz 73 81
88-91 (...). Nel 2008/2009 (non è chiaro quando sia stato girato il video) di norma era impiegato il WR EW-IV delle SBB.
http://www.youtube.com/watch?v=s8RPGh78MNIIn seguito alla sostituzione del WR svizzero con quello austriaco, avvenuta con il cambio d'orario del dicembre 2009, si potevano vedere in composizione anche le carrozze ristorante ÖBB del gruppo WRmz 61 81
88-90 (...), riconoscibili per avere le porte delle carrozze Eurofima (con il tipico maniglione e finestrino largo), ma mai realizzate in scala. Di norma era però impiegato il WR pantografato ex-DB. In questo video si vede l' EC 163 in arrivo a Sargans nel febbraio 2010.
http://www.youtube.com/watch?v=oTNmShedN9wGabriele ha scritto:
torno ad invocare una 1a classe con scomparti business...
Sono d'accordo. A me servirebbe appunto una carrozza Amz EC89 ristrutturata, con layout degli interni modificato, e una carrozza Ampz, Eurofima o EC89 è indifferente, con gli interni metà a salone e metà a scomparti. Nel caso di una Eurofima, io preferirei la versione da 200 Km/h con le porte modificate, ma anche quella da 160 potrebbe andare bene per la lenta linea dell'Arlberg...
Anche la UIC-Z1 ex-mista potrebbe andarmi bene, in particolare per gli EC "Vorarlberg" e
"Sissi".
La carrozza Acme 52623 annunciata a Norimberga di che tipo sarà...? Dalla foto del catalogo sembra una Ampz Eurofima da 160 Km/h...