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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 19:21 
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Altre due composizioni interessanti, entrambe risalenti al 2008.


:arrow: ÖBB Eurocity 150 "Emona" Ljubljana-Wien Sudbahnhof a S. Pielfled S. ...

La composizione (7 maggio 2008)

-ÖBB Rh 1116 084-3
-ÖBB Ampz Eurofima (160 Km/h)
-SŽ WReelmt (nuova livrea)
-ÖBB BDmpsz (livrea Eurocity)
-SŽ Beelm
-SŽ Bl (livrea argento/blu/viola)
-SŽ Beelm
________________________________________________________________________________________________________

:arrow: ÖBB Eurocity 151 "Emona" Wien Sudbahnhof-Ljubljana a Graz...

La composizione (settembre 2008)

-ÖBB Rh 1216 236-0
-SŽ Beelm
-SŽ ABeelm
-SŽ Beelm
-ÖBB BDmsz
-SŽ WReelmt (nuova livrea)
-ÖBB Ampz EC89


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 14:10 
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Per Swiss Express. Grazie per le gentili risposte molto esaustive. Stefano.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 16:20 
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Di niente... :wink:
______________________

Le carrozze Bmz UIC-Z1 con porte a battente delle ÖBB in livrea upgrade, quelle riprodotte da Acme, possono andare bene per il "Transalpin" (diciamo dell'anno scorso, quando ancora c'era il WR IV svizzero)...?


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 17:41 
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Tenderei ad escluderlo, di norma c'erano regolarmente le EC89 per le 2e classi a scomparti normali, più la kinderkino. La salone invece poteva essere una EC89 o una modularwagen.


Io invece torno ad invocare una 1a classe con scomparti business....dato per scontato che la EC89 RailTop 32112 è praticamente introvabile e le poche volte che salta fuori raggiunge quotazioni a 3 cifre...ACMEEEEE!! Dove sei? Che ne diresti di rifarla? Oppure un'altra gradita alternativa sarebbe una Z1 Ampz ex mista, metà salone e metà scomparti business, visto che si alternava appunto alla Amz EC89...


EDIT: Mi smentisco da solo!!!! :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=B2xGbaH5 ... re=related

La sezione OBB di 2a classe qui è composta da:
- Bmz Z1 con porte scorrevoli da 200 km/h, serie 21-90.1
- Bmpz EC89 salone
- Bmz Z Eurofima Kinderkino
- Bmz Z1 con porte a battente da 200 km/h, serie 21-90.0

E anche qui:
http://www.youtube.com/watch?v=TBAEzsLVWV8
Come prima, ma la Bmz 21-90.1 è sostituita da una EC89.

Ma le Z1 erano meno frequenti, come dicevo la norma erano le EC89. Giusto negli ultimi tempi si vedevano più facilmente.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2010, 23:14 
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Gabriele ha scritto:

E Bravo Grabriele...! :D :wink:
Questo video l'avevo trovato per caso ieri sera, e sono rimasto quasi a bocca aperta...! La mia domanda era un pò "trabocchetto"... :)
Il secondo video che hai segnalato invece non l'avevo mai visto, molto interessante.
________________________________________________________________________________________________________

Questo video dimostra che nel "Transalpin" è possibile utilizzare la carrozza ristorante delle ÖBB prodotta da Rail-Top (e quella che si spera riproponga Acme), corrispondente al gruppo WRmz 73 81 88-91 (...). Nel 2008/2009 (non è chiaro quando sia stato girato il video) di norma era impiegato il WR EW-IV delle SBB.
:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=s8RPGh78MNI

In seguito alla sostituzione del WR svizzero con quello austriaco, avvenuta con il cambio d'orario del dicembre 2009, si potevano vedere in composizione anche le carrozze ristorante ÖBB del gruppo WRmz 61 81 88-90 (...), riconoscibili per avere le porte delle carrozze Eurofima (con il tipico maniglione e finestrino largo), ma mai realizzate in scala. Di norma era però impiegato il WR pantografato ex-DB. In questo video si vede l' EC 163 in arrivo a Sargans nel febbraio 2010.
:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=oTNmShedN9w


Gabriele ha scritto:
torno ad invocare una 1a classe con scomparti business...

Sono d'accordo. A me servirebbe appunto una carrozza Amz EC89 ristrutturata, con layout degli interni modificato, e una carrozza Ampz, Eurofima o EC89 è indifferente, con gli interni metà a salone e metà a scomparti. Nel caso di una Eurofima, io preferirei la versione da 200 Km/h con le porte modificate, ma anche quella da 160 potrebbe andare bene per la lenta linea dell'Arlberg...
Anche la UIC-Z1 ex-mista potrebbe andarmi bene, in particolare per gli EC "Vorarlberg" e "Sissi".
La carrozza Acme 52623 annunciata a Norimberga di che tipo sarà...? Dalla foto del catalogo sembra una Ampz Eurofima da 160 Km/h...


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 18:04 
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Salve a tutti, tanto per cambiare un pò discorso, si fà per dire, desideravo sapere se il set di 3 vetture DB Acme 55043 uscito in questi giorni può essere adatto per formare una parte del EC "Leonardo da Vinci "intorno ai primi anni 90.
Saluti in anticipo
Marco


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 20:19 
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Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
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Oh yess!Un paio di prime Avmz 207(sempre la versione con telaio rosso però)e 6 seconde tra Bpmz 291(sempre quelle del set ACME,ma ci sono anche le stratosferiche LSM e le vecchie Roco...)e Bm 235 più la WR erano la compo classica del Leonardo fine anni '80,inizio '90.
Quindi per andare sul non troppo difficile oltre al set ACME ti dovresti in linea di massima procurare un altre 2/3 Bpmz 291 in livrea ozeanblau e una o 2 Bm 235 DB(Roco),un'altra Avmz 207...e la WR?Nel Leonardo solitamente(ma non sempre)c'era la WRmh 132,la faceva la Lima ai bei tempi,dovrebbe averla fatta anche la Roco ma non nella versione anni '80 in livrea rosso beige,la Lima invece ricordo sono quasi sicuro che l'avesse fatta...


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 21:14 
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Esatto, la WRmh 132 col telaio rosso e scritte Restaurant l'ha fatta Lima, art. 309176. Roco solo in livrea rossa DSG con marcatura UIC e blu oceano/beige (esemplare unico mi pare). E' anche tra gli infiniti annunci di LS Models, in mezzo a qualche set...

Invece sempre per la WRmh 132 manca clamorosamente la versione TEE col telaio nero e marcatura UIC (ADE a parte), che ovviamente è quella che mi serve.... :evil: :evil: :evil: E non mi va di sostituirla con la 135 pantografata Roco...se qualcuno ci pensasse...


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 21:50 
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Gabriele ha scritto:
...e blu oceano/beige (esemplare unico mi pare). E' anche tra gli infiniti annunci di LS Models, in mezzo a qualche set...


Certo che sì :lol: ,la 61 80 88-80 210...come è ovvio che sia ci si va sempre a scegliere le versioni più scrause evitando come la peste le più diffuse...che strano mondo...


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2010, 22:44 
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...infatti, dalla foto del libro " le ferrovie del Trentino e del Veneto", mi sembrtavano prorpio loro, ma non ne ero sicuro, comunque grazie a tutti per le delucidazioni :wink:
Marco


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 0:19 
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L' EC 10/11 "Leonardo da Vinci" Milano C.le-Dortmund Hbf è stato effettuato con materiale DB fino al 1991.
Con l'entrata in vigore dell'orario estivo 1991 il treno venne riclassificato EC 86/87, e fu variato l'itinerario, ora limitato alla tratta Milano C.le-Monaco Hbf, e il materiale in composizione, da DB a FS.
Su Dortmund avrebbe viaggiato l' EC 12/13 "Paganini" da Bologna, effettuato con materiale DB.
Per una composizione del Da Vinci risalente al periodo 1988-1991 possono andare bene delle carrozze nell'allora nuova livrea Intercity delle Deutsche Bundesbahnen, cioè quella "Orientrot", introdotta nel 1986, così come le nuove carrozze del tipo Bvmz 185.
La carrozza ristorante delle DB, in questo caso il WRmh 132, può andare bene anche in livrea "Orientrot"... (a 1.50) :arrow:
http://www.youtube.com/watch?v=UCUVCSIbPUs
________________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il martedì 16 novembre 2010, 19:36, modificato 4 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 0:28 
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occhio che allo stesso prezzo delle Bpmz291 di Acme, si possono prendere le stesse carrozze by LSM ... che sono, a detta di alcuni forum tedeschi (qualche link c'è anche nella discussione D di questo forum), decisamente più realistiche, oltre che più rifinite...

noto che i tedeschi a proposito delle pedane traforate di Acme hanno detto che sono "per forza di cose" irrealistiche (come tutte le altre fotoincizioni della casa ... :roll: )... ma c'è chi è contento che siano traforate :shock: ... anche se al vero avessero le stesse dimensioni del modello e per salire su una pedana del genere bisognrebbe indossare un paio di pinne per non finire incastrato nei buchi

coi treni che si possono fare con le Bpmz291 si può scrivere un argomento apposito...


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 18:30 
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Swiss Express ha scritto:
L' EC 10/11 "Leonardo da Vinci" Milano C.le-Dortmund Hbf è stato effettuato con materiale DB fino al 1991.
Nel 1992 il treno venne riclassificato EC 86/87, e fu variato l'itinerario, ora limitato alla tratta Milano C.le-Monaco Hbf, e il materiale in composizione, da DB a FS.
Su Dortmund avrebbe viaggiato l' EC 12/13 "Paganini" da Bologna, effettuato con materiale DB.
Per una composizione del Da Vinci risalente al periodo 1988-1991 possono andare bene delle carrozze nell'allora nuova livrea Intercity delle Deutsche Bundesbahnen, cioè quella "Orientrot", introdotta nel 1986, così come le nuove carrozze del tipo Bvmz 185.
La carrozza ristorante delle DB, in questo caso il WRmh 132, può andare bene anche in livrea "Orientrot"... (a 1.50) :arrow:
http://www.youtube.com/watch?v=UCUVCSIbPUs

:? ...penso che forse ti riferivi a qusto video dell EC 8 Tiziano...http://www.youtube.com/watch?v=kupNJf-j ... re=related :wink:
Ciao, Marco


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MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 19:22 
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No no, mi riferivo proprio al video che ho segnalato nel mio messaggio, nel quale si vede chiaramente che il WR in composizione a quell' EC (Colosseum, Tiziano,...???) è in livrea bianco/rosso orientale.
Nel video che hai ricordato invece si vede già come nel 1991 la livrea Orientrot fosse diffusa, infatti delle sette vetture che componevano l' EC 8 che si vede ben tre avevano quella livrea, a quanto pare erano tutte del tipo Bvmz 185, che comunque quei colori ce li avevano avuti fin dall'origine.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 20:45 
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Località: Roma
@ Roberto:

http://www.wallorail.be/actu/1010/21.htm

:shock: :o :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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