Oggi è sabato 21 marzo 2026, 9:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Electric Division Milwaukee Road
MessaggioInviato: martedì 16 novembre 2010, 22:25 
Non connesso

Non è "plastichina" ma silicone !
Sul piano di base del plastico (e solo su quello) per i binari NON in vista ho inteso adottare la migliore soluzione per insonorizzarli: li ho posati su una strisciolina di polietilene espanso di circa 2 mm, li ho fissati provvisoriamente con dei chiodini, poi sulla parte esterna delle traverse ho fatto un cordoncino di silicone e con una spatola ho fatto in modo da inglobarne bene le traverse. Asciugato il silicone ho tolto i chiodini. Effettivamente l'obiettivo dell'isolamento acustico è stato pienamente raggiunto come pure la stabilità nel tempo (sono 15 anni che sono posati...) ma sia la laboriosità sia il costo finale per il notevole uso di silicone in raporto al semplice fissaggio del binario con chiodini (sempre su strato di polietilene) mi hanno consigliato di non estenderlo a tutto il tracciato.
Ovviamente questa soluzione non sarebbe poi utilizzabile per i binari in vista...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 17:07 
Non connesso

Parlando di Milwaukee Road, secondo me è doveroso citare questa:

Immagine

Tra le più belle (e veloci!) vaporiere mai costruite.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 18:26 
Non connesso

The Milwaukee Road's class F7 comprised six (#100–#105) high-speed, streamlined 4-6-4 "Baltic" or "Hudson" type steam locomotives built by ALCO in 1937–38 to haul the Milwaukee's Hiawatha express passenger trains. Following on from the success of the road's class A 4-4-2s, the F7s allowed the road to haul longer trains on the popular Chicago–Twin Cities routes.

The F7s are major contenders for the fastest steam locomotives ever built, as they ran at over 100 miles per hour (160 km/h) daily. One run in January 1941 recorded by a reporter for Trains magazine saw 110 mph achieved twice—in the midst of a heavy snowstorm. Baron Gérard Vuillet, a French railroading expert, once recorded a run between Chicago and Milwaukee where the locomotive reached 125 mph (201 km/h) and sustained an average 120 mph (190 km/h) for 4.5 miles (7.2 km). However, the British locomotive LNER Class A4 4468 Mallard is generally accepted to be the world's fastest, with a run recorded at 125.88 mph (202.58 km/h) in 1938.

The Milwaukee F7s are accepted as the fastest steam locomotives by a different measure—scheduled speed between stations. In 1939, shortly after they were introduced into passenger service, the Twin Cities Hiawatha schedule was modified such that the engines would need to run the 78.3 mi (126.0 km) between Portage and Sparta, Wisconsin in 58 minutes—a start-to-stop average of 81 mph (130 km/h). comprised six (#100–#105) high-speed, streamlined 4-6-4 "Baltic" or "Hudson" type steam locomotives built by ALCO in 1937–38 to haul the Milwaukee's Hiawatha express passenger trains. Following on from the success of the road's class A 4-4-2s, the F7s allowed the road to haul longer trains on the popular Chicago–Twin Cities routes.

The F7s are major contenders for the fastest steam locomotives ever built, as they ran at over 100 miles per hour (160 km/h) daily. One run in January 1941 recorded by a reporter for Trains magazine saw 110 mph achieved twice—in the midst of a heavy snowstorm. Baron Gérard Vuillet, a French railroading expert, once recorded a run between Chicago and Milwaukee where the locomotive reached 125 mph (201 km/h) and sustained an average 120 mph (190 km/h) for 4.5 miles (7.2 km). However, the British locomotive LNER Class A4 4468 Mallard is generally accepted to be the world's fastest, with a run recorded at 125.88 mph (202.58 km/h) in 1938.

The Milwaukee F7s are accepted as the fastest steam locomotives by a different measure—scheduled speed between stations. In 1939, shortly after they were introduced into passenger service, the Twin Cities Hiawatha schedule was modified such that the engines would need to run the 78.3 mi (126.0 km) between Portage and Sparta, Wisconsin in 58 minutes—a start-to-stop average of 81 mph (130 km/h).

classe di The Road di Milwaukee F7 composta da sei (# 100 - # 105) ad alta velocità, snella 4-6-4 "Baltic" o "Hudson" locomotive a vapore del tipo costruito da ALCO nel 1937-38 per trasportare il Milwaukee treni passeggeri esprimere Hiawatha. Sulla scia del successo di classe della strada A 4-4-2 secondi, la F7s consentito la strada per il traino di treni più lunghi sul popolare Chicago-Twin Cities rotte.

I principali contendenti sono F7s per le locomotive a vapore più veloce mai costruito, mentre correvano a più di 100 miglia all'ora (160 km / h) al giorno. Una corsa nel gennaio del 1941 registrato da un giornalista per la rivista I treni visto 110 mph raggiunti due volte nel bel mezzo di una tempesta di neve pesante. Baron Gérard Vuillet, un esperto di railroading francese, una volta registrata una corsa tra Chicago e Milwaukee, dove la locomotiva ha raggiunto 125 mph (201 km / h) e sostenuta in media 120 mph (190 km / h) per 4,5 miglia (7,2 km). Tuttavia, i britannici locomotiva LNER Classe A4 4.468 Mallard è generalmente accettato di essere il più veloce al mondo, con una corsa registrati a 125,88 mph (202,58 chilometri all'ora) nel 1938.

Il F7s Milwaukee sono accettate come le locomotive a vapore più veloce da una velocità diversa misura di linea tra le stazioni. Nel 1939, poco dopo che erano stati introdotti in servizio passeggeri, il Twin Cities Hiawatha calendario è stato modificato in modo tale che i motori avrebbero bisogno di eseguire il 78,3 miglia (126,0 km) tra Portage e Sparta, Wisconsin in 58 minuti-per uno start-stop- media di 81 mph (130 km / h). composto da sei (# 100 - # 105) ad alta velocità, snella 4-6-4 "Baltic" o "Hudson" locomotive a vapore del tipo costruito da ALCO nel 1937-38 per trasportare il Milwaukee treni passeggeri esprimere Hiawatha. Sulla scia del successo di classe della strada A 4-4-2 secondi, la F7s consentito la strada per il traino di treni più lunghi sul popolare Chicago-Twin Cities rotte.

I principali contendenti sono F7s per le locomotive a vapore più veloce mai costruito, mentre correvano a più di 100 miglia all'ora (160 km / h) al giorno. Una corsa nel gennaio del 1941 registrato da un giornalista per la rivista I treni visto 110 mph raggiunti due volte nel bel mezzo di una tempesta di neve pesante. Baron Gérard Vuillet, un esperto di railroading francese, una volta registrata una corsa tra Chicago e Milwaukee, dove la locomotiva ha raggiunto 125 mph (201 km / h) e sostenuta in media 120 mph (190 km / h) per 4,5 miglia (7,2 km). Tuttavia, i britannici locomotiva LNER Classe A4 4.468 Mallard è generalmente accettato di essere il più veloce al mondo, con una corsa registrati a 125,88 mph (202,58 chilometri all'ora) nel 1938.

Il F7s Milwaukee sono accettate come le locomotive a vapore più veloce da una velocità diversa misura di linea tra le stazioni. Nel 1939, poco dopo che erano stati introdotti in servizio passeggeri, il Twin Cities Hiawatha calendario è stato modificato in modo tale che i motori avrebbero bisogno di correre il 78,3 miglia (126,0 km) tra Portage e Sparta, Wisconsin in 58 minuti-per uno start-stop-media di 81 mph (130 km / h).

First! Again and Again
-- The Milwaukee Road!

First line between Chicago and the Twin Cities -(Minneapolis and Saint Paul )- the only double tracked route.

First and only road to operate over its own rails all the way from Chicago to the North Pacific Coast.

First to adopt roller bearings for through passenger trains.

First to operate all-steel trains between Chicago and the Twin Cities; between Chicago and Seattle-Tacoma.

First to use open observation cars on transcontinental trains
First to use steam heat and electric lights on trains between Chicago and the Twin Cities.
First to operate long distance trains by electric power.
First with radio between Chicago and the Twin Cities.
First with coil spring mattresses.

First with streamstyled luxury coaches one-third lighter than standard and offering one-third more room per passenger.
And Now - -

First to have designed and built a streamlined, highspeed steam locomotive.
First to introduce a completely streamstyled super speed train of the light-heavyweight type.
First with buffet section such as is exemplified in the Tip Top Tap Room.

First with a Beaver Tail rear-end car.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 12:02 
Non connesso

ho visto le foto che avete postato della little joe e del bipolar, molto belli entrambi. Su che linea e in che epoca viaggiavano? Quanto possono costare e si trovano qui da noi?
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 12:53 
Non connesso

Infatti volevo chiedere anche io a Tz dove si rifornisce di materiale americano giusto per sapere se è lo stesso "spacciatore" al quale mi rivolgo io quì in Italia. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 15:41 
Non connesso

Per i Rivarossiani di antica data questa e' stata la prima conoscenza fatta con la Milwaukee Road.

Immagine

Quello in foto non e' il modello RR, ma una realizzazione piu' fedele in ottone.

Antonello

Ultima modifica di Antonello il sabato 20 novembre 2010, 23:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 16:26 
Non connesso

Mentre vi scrivevo ho appreso che e' disponibile il set completo di locomotiva e carrozze.

cfr questo indirizzo

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 18:24 
Non connesso

stefo ha scritto:
ho visto le foto che avete postato della little joe e del bipolar, molto belli entrambi. Su che linea e in che epoca viaggiavano? Quanto possono costare e si trovano qui da noi?
ciao

Am. Trains di Bedizzole (BS), importa MTH.
Offre il "Little Joe" a Euro 415,00, comprese le spese di spedizione.

La Bipolar è, invece, di imminente uscita in America.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 20:00 
Non connesso

La classe A della RR!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Avevo otto anni e ho consumato il catalogo a forza di ammirare e sognare quella loco. E' sempre stato l'oggetto dei miei desideri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 20:10 
Non connesso

Guarda che in USA vengono 350,00 $!!!Lascia stare l'Italia se vuoi comprare loco americane...qui costano un botto :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 22:49 
Non connesso

306 € (chiavi in mano) dal mio spacciatore yankee...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 22:54 
Non connesso

puoi mandarmi il nome del tuo spacciatore yankee? Anche in MP. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 23:29 
Non connesso

http://www.trainworld.com/

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 10:29 
Non connesso

Tz ha scritto:
306 € (chiavi in mano) dal mio spacciatore yankee...

Per chi non ha mai fatto acquisti oltreoceano tenete presente che al prezzo (in dollari e quindi ben vantaggioso per noi con il cambio attuale) c'è comunque da aggiungere un 20% di IVA e le spese postali. E il 20% di IVA (non capirò mai il perchè) viene calcolato sul totale, spese postali comprese. Detto questo io, tutto compreso ho speso un 280€, che rispetto ai 400 circa a cui lo si trova in Italia è una bella differenza :D

Oltre ad American Trains già citato da altri, tanta "roba americana" la si trova da 2 tipi che son sempre presenti alle varie fiere, borse-scambio, etc

Invece per il Bi-Polar, qualcuno ha capito se uscirà anche la versione "streamlined" degli anni '50?

Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 13:28 
Non connesso

Vedi URL precedente

New HO Announcements From MTH!!!
Milwaukee Road Bi-Polar:
Immagine
Assorted Milwaukee Road Paint Schemes
80-2140-1 Number Series.
Price: 399.99

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]