Oggi è sabato 21 marzo 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovi oggetti misteriosi
MessaggioInviato: domenica 21 novembre 2010, 21:10 
Non connesso

Causa le sempre carenti istruzioni questa volta vi chiedo un aiuto circa il D341. 1020 (art. Oskar 1004).
Il foglietto nella confezione cita solo alcuni aggiuntivi (accoppiatori pneumatici e ganci modellistici),
ma nella confezione sono presenti anche gli aggiuntivi che ho evidenziato con una lettera nellle foto allegate.
Qualche delucidazione?
Grazie.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with [URL=http://imageshack
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovi oggetti misteriosi
MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:34 
Non connesso

Ho posto una domanda senza soluzione?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:28 
Non connesso

No...ma come successe a me quando chiesi aiuto per gli aggiuntivi di un bagagliao ACME....sei stato " snobbato " :lol:

Io in realtà fui un pochino più fortunato...ma solo un pochino.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:47 
Non connesso

O forse sono stato l'unico acquirente del D341 Oskar :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:47 
Non connesso

Qui gli aiuti si danno sempre, anche a chi non li merita e non perde occasione per mettere zizzania :mrgreen: , però ci vuole un minimo di pazienza.
Detto questo e premesso che non ho il modello preciso da te indicato, ma il gemello D341.1062, posso dirti che le 4 "casse" mostrate sono quelle applicate nel sottocassa sulle due facce del serbatoi che guardano i carrelli, però sul mio modello sono già montate e non negli aggiuntivi.
Le condotte pneumatiche semplicemente non servono, perché sono destinate al D341.4001 Ansaldo.
Capita spesso che i produttori mettano in un'unica stampata pezzi destinati a più modelli per ridurre i costi e quindi alcuni pezzi avanzano.
I due piccoli particolari in fondo non saprei, da me non ci sono.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 12:00 
Non connesso

Grazie mille aro62.
Guarderò meglio il sottocassa, ma da una prima ricognizione fatta ieri non mi sembra non mi sembra ci siano predisposizioni per alloggiare i pezzi che ho contrassegnato con la "H".
Mi ricordo le esaustive istruzioni Rivarossi (E428 in scala esatta di1a, 2a, e 3a serie) che spiegavano quali aggiuntivi non erano dedicati al modello specifico.
Rimane il mistero dei pezzi "Z" decisamente microscopici e difficilmente manovrabili con qualunque tipo di pinzette.
Grazie ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 12:04 
Non connesso

A volte resto sconcertato: hai posto una domanda domenica sera alle 22.10 e lunedì mattina alle 11.34 già ti lamenti perché nessuno ha risposto ???

Non di viene il dubbio che magari alcuni modellisti che potrebbero rispondere la notte dormono e lunedì mattina sono al lavoro ?
E' un forum di un hobby, la gente ci viene quando ha tempo libero e risponde quando ne ha voglia. Non è il servizio clienti dal quale puoi pretendere una risposta.

I tuoi interventi delle 11.34 e 12.47 sono il miglior sistema per non avere risposte, ora e in futuro. Ritieniti fortunato.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 12:05 
Non connesso

Sorry

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 12:20 
Non connesso

Allora Marco, controllando meglio ho visto che sul mio modello i due particolari "Z" da te indicati sono inseriti in due dei 4 serbatoi "H".
Ti allego due foto fatte al volo per meglio spiegarti il posizionamento:

Foto1, cabina A a dx,
il particolare è inserito nel serbatoio di sx:
Immagine

Foto2, cabina A a sx,
il particolare a forma di tubo per rifornimento è inserito in alto del serbatoio sx:
Immagine

Credo che dalle foto tu possa ricavare anche il giusto posizionamento dei 4 serbatoi, per qualsiasi altro chiarimento sono a tua disposizione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 12:44 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Qui gli aiuti si danno sempre, anche a chi non li merita e non perde occasione per mettere zizzania :mrgreen: , però ci vuole un minimo di pazienza.

Ciao Aro62 , ti garantisco che non volevo assolutamente mettere zizzanie in giro, ti ricordi di quando ho postato la richiesta per gli aggiuntivi del bagagliaietto acme ?
Tu sei stato uno dei 3...e dico 3 pochissimi che ebbero la cortesia di rispondermi ( e te ne ringrazio) .

Non me la sono certo presa per una bischerata così, ci mancherebbe...ma ci fu anche allora chi notò che sul forum " qualcuno" ha la tenenza a parlare di ciò che gli interessa e non considera, o lo fa poco, gli argomenti che non vengono ritenuti " degni" ...guarda caso quelli di noi principianti.

Salvo poi lamentarsi che il nostro resta un hobby di nicchia e non riesce a svilupparsi.

Ripeto che questa è un analisi in generale e che lascia il tempo che trova e comunque non riguarda assolutamente te, almeno per l'esperienza positiva che ho avuto con la tua persona come con molte altre qui sul forum. :wink:

E' solo una constatazione, e in ogni caso non mi ero accorto dell'orario dei messaggi ...in effetti era un po' ottimistico pretendere di avere una risposta...praticamente di notte :?
Se ci avessi fatto caso probabilmente la mia battuta sarebbe stata diversa .
...e avrebbe riguardati i pipistrelli :lol:

Resta il fatto che il mio bagagliaio è ancora in officina col capotreno che aspetta anche solo i mancorrenti per salire a bordo :D

Oggi è lunedì, auguro a tutti un buon inizio di settimana...per quanto il lunedì lo possa permettere :(
E comincio con il farvi gli auguri di buon natale così poi non arrivo sempre per ultimo .....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:41 
Non connesso

Grazie ancora aro62, sei stato superlativo.

Scusate ancora tutti se questa mattina ho dato l'impressione di essere insistente, ma terrei a specificare solo con il post delle 11.34, alpiliguri, in quanto con quello delle 12.47 stavo evidentemente celiando con Giulianino e non intendevo sollecitare nessuno.

Cordialità.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 18:18 
Non connesso

No problem, voleva essere una critica costruttiva, un consiglio per evitarti spiacevoli inconvenienti. meglio un po' di pazienza e gli aiuti arrivano. Ciao, cordialmente, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 18:24 
Non connesso

Ok ricevuto.
Cordialità
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 20:24 
Non connesso

peace and love

Allegati:
bandieraPACE.JPG
bandieraPACE.JPG [ 10.81 KiB | Osservato 2784 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 novembre 2010, 21:01 
Non connesso

Gli aggiuntivi a fianco al serbatoio non vanno montati sulla D341 1020;
andavano solo sulle altre numerazioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]