Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lo scusiamo perchè è spagnolo?
MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 21:56 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Giulinino avevamo gia avuto il dubbio che tu fossi fuso(cè il precedente di acido ma lì ci siamo ricreduti in molti)ma ora è una certezza,con tutto quello che non si riesce a comperare prendi quella :shock:
.

:lol:
E dai che scherzavo...va bene che sono fuso ma ....ANCHE GLI ORLOLOGI ROTTI SEGNANO DUE VOLTE AL GIORNO L'ORA ESATTA !!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 9:27 
Non connesso

Concordo nel modo più assoluto con Giulianino. Ritengo quella locomotiva un sicuro investimento. E poi... anche Van Gogh, in vita, veniva deriso e vilipeso.
E i suoi quadri servivano per coprire le crepe dei muri...

Guardate cos'è successo dopo...

P.S. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 11:29 
Non connesso

Nome: Alessio
-

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 11:34 
Non connesso

gracampar ha scritto:
O.T.

A proposito di Kimbo ............. fatemela "esibire" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi sono sempre chiesto.Il tuo plastico è molto bello,ma cosa aspetti a cambiare quell'orribile catenaria?Usa il filo elastico no? :mrgreen:
Comunque tanti complimenti per la direttissima.Ah già che ci sei sostituisci anche i lampioni a cetra.Non sono un criticone,ma è veramente un peccato lasciare quegli accessori in mezzo ad un capolavoro come il tuo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 11:39 
Non connesso

'Sti esibizionisti !
:lol: :lol: :lol:
Mannaggia, fare soffrire così dei poveri treninari che soffrono tremendamente per la mancanza della Kimbo e della 080 !
:roll: :roll: :roll:
Ma io non soffro...
Anzi, rilancio la mia proposta di vendita all' asta:
Kimbo: prezzo di partenza 500 €
080: prezzo di partenza 750 €.
E a chi se le dovesse aggiudicare entrambe in omaggio un tostapane.
:roll: :roll: :roll:
Su ragazzi, che ho da comprare la macchinina nuova alla mia signora !
:lol: :lol: :lol:
Saluti "rapaci"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 21:04 
Non connesso

OK la kimbo è esistita ,OK mi piaceva,ma alla rapacità dovrebbe esserci un limite o NO :?: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 23:29 
Non connesso

dico la mia:

1) la 668 kimbo esisteva davvero, ed era pure belloccia; comunque non spenderei più di 100 euro per prenderla;

2) la 444 lima dell'ebay è una cavolata, ma non dimentichiamo che la roco con i suoi start set digitali ha fatto lo stesso, rendendo cittadina del mondo la 218 db, con colorazioni che andavano dallo xmpr italiano (che ha ingannato non pochi) al giallo spagnolo e blu-rosso svizzero; peraltro mi sembra davvero di avere letto, anni addietro, che la lima avesse verniciato la 444 in arancio-viola;

3) nè lo stesso vizietto è scomparso oggi: i 445 che sono nelle scatole giocattolo (peraltro ottimi per rimotorizzare a basso presso quelli vecchi scambiando le casse) hanno una livrea d'origine dove l'isabella si è trasformato in "cioccolata andata a male", al massimo accettabile con una robusta sporcatura atta a simulare macchine giù di vernice: per un diorama di deposito, dopo lo scambio di cassa, può essere buona per una scena d'officina

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 0:45 
Non connesso

Si ammiraglio, anni fa negli starset Lima potevi trovare una E 444 001 in livrea navetta, un vero spettacolo!!!

Dovrei avere una foto salvata, domani vedo di postarla.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 11:10 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
dico la mia:

1) la 668 kimbo esisteva davvero, ed era pure belloccia; comunque non spenderei più di 100 euro per prenderla;

Salve ragazzi,
dopo svariati acquisti "incoscenti" del passato, in cui l' eccesso di entusiasmo mi ha fatto comprare a prezzi indecenti modelli fuori di produzione, perche' "introvabili ed irripetibili", ora le mie regole auree per gli acquisti sono le seguenti:
-i trenini li compro nei negozi quando sono nei negozi e non quando non si trovano piu'
-non prenoto piu', come in passato, le novita', perche' prima voglio verificare che il nuovo modello non abbia magagne importanti (vedi fattacci recenti relativi ai D 343 di Roco, alle Ale 840 di VT, etc.)
-do precedenza all' acquisto dei modelli che mi interessano di piu' e rimando l' acquisto di quelli che mi interessano di meno ad eventuali offerte speciali
-se un trenino che mi interessa e' fuori produzione attendo che venga prodotto nuovamente, anche perche', quasi sicuramente, la nuova produzione sara' migliore della precedente; nel frattempo, comunque, ci sono altri trenini da comprare
-se cerco un trenino uscito di produzione, che mi interessa particolarmente, sono disposto a pagarlo, al massimo, come se fosse nuovo da negozio, purche' sia in condizioni pari al nuovo di negozio.
-tengo a mente che i il mercato di alcuni modelli ha, storicamente, un andamento di questo tipo:
§i modelli sono nei negozi in abbondanza ed i negozianti faticano a venderli
§i negozianti offertano i modelli per cercare di smaltire il magazzino
§quando i modelli sono finiti, tac, scatta la ricerca disperata di chi non li ha acquistati a prezzo normale o scontatissimo, ma, ora che i modelli non sono piu' disponibili, non si sa' perche', ma e' disponibile a strapagarli.
Nota: questa regola non ha piu' valore generale, perche' l' attuale tendenza dei produttori e' di produrre serie "corte".

Saluti
Stefano.

P.S.: la mia E 636.080 e la mia Aln 668 Kimbo le comprai quando uscirono; ora come ora ricomprerei la Kimbo, ma forse non la E 636.080 ( il muso largo mi disturba... ).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 11:18 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
La questione della Kimbo...pigliati una XMPR e falla modificare, di talenti nascosti (e non) ormai se ne trovano eccome in giro, basta pagare un giusto prezzo ed è fatta :wink:
Mi vengono in mente un paio di amici del forum che lavorano proprio tanto bene :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 11:22 
Non connesso

credetemi... ho visto di peggio... un signore che conosco si e' messo a ripitturare tutte le loco perche' crede che le ditte sbagliano le tonalita' dei colori... non vi dico il risultato... se le mando a Striscia le inseriscono ne '' I NUOVI MOSTRI ''

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 14:03 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
credetemi... ho visto di peggio... un signore che conosco si e' messo a ripitturare tutte le loco perche' crede che le ditte sbagliano le tonalita' dei colori... non vi dico il risultato... se le mando a Striscia le inseriscono ne '' I NUOVI MOSTRI ''
Daniele

E magari la tonalità giusta la desume da foto/libri/riviste/internet..... :lol: :lol: :lol:

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 18:28 
Non connesso

re-trenino ha scritto:

Daniele

Ma chi è questo mito? Una visita da un bravo oculista no???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 19:59 
Non connesso

eh... e guai contraddirlo ! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]