ammiraglio ha scritto:
dico la mia:
1) la 668 kimbo esisteva davvero, ed era pure belloccia; comunque non spenderei più di 100 euro per prenderla;
Salve ragazzi,
dopo svariati acquisti "incoscenti" del passato, in cui l' eccesso di entusiasmo mi ha fatto comprare a prezzi indecenti modelli fuori di produzione, perche' "introvabili ed irripetibili", ora le mie regole auree per gli acquisti sono le seguenti:
-i trenini li compro nei negozi quando sono nei negozi e non quando non si trovano piu'
-non prenoto piu', come in passato, le novita', perche' prima voglio verificare che il nuovo modello non abbia magagne importanti (vedi fattacci recenti relativi ai D 343 di Roco, alle Ale 840 di VT, etc.)
-do precedenza all' acquisto dei modelli che mi interessano di piu' e rimando l' acquisto di quelli che mi interessano di meno ad eventuali offerte speciali
-se un trenino che mi interessa e' fuori produzione attendo che venga prodotto nuovamente, anche perche', quasi sicuramente, la nuova produzione sara' migliore della precedente; nel frattempo, comunque, ci sono altri trenini da comprare
-se cerco un trenino uscito di produzione, che mi interessa particolarmente, sono disposto a pagarlo, al massimo, come se fosse nuovo da negozio, purche' sia in condizioni pari al nuovo di negozio.
-tengo a mente che i il mercato di alcuni modelli ha, storicamente, un andamento di questo tipo:
§i modelli sono nei negozi in abbondanza ed i negozianti faticano a venderli
§i negozianti offertano i modelli per cercare di smaltire il magazzino
§quando i modelli sono finiti, tac, scatta la ricerca disperata di chi non li ha acquistati a prezzo normale o scontatissimo, ma, ora che i modelli non sono piu' disponibili, non si sa' perche', ma e' disponibile a strapagarli.
Nota: questa regola non ha piu' valore generale, perche' l' attuale tendenza dei produttori e' di produrre serie "corte".
Saluti
Stefano.
P.S.: la mia E 636.080 e la mia Aln 668 Kimbo le comprai quando uscirono; ora come ora ricomprerei la Kimbo, ma forse non la E 636.080 ( il muso largo mi disturba... ).