Ciao Giuseppe, mi ricordo si di te, abbiamo discusso di argomenti particolarmente interessanti qualche tempo fa

, io sto bene, o almeno non ho di che lamentarmi

.
Immagino che quando parli di cuccette Rail-Top in livrea bianco/blu tu ti riferisca alle
Bcmz del tipo EC89 (serie 59-91 100), come questa...
Allegato:
Bcmz EC89.jpg
Queste vetture sono state costruite in sole dieci unità (100-109) nel 1991. Nel 2004-2005 sono state in parte ristrutturate (sicuramente le 102, 104, 106, 108 e 109), queste ultime carrozze si distinguono per la nuova livrea basata sul rosso e due toni di grigio. Ma come dicevo non tutte hanno subito il revamping, di conseguenza ancora oggi esistono unità rimaste allo stato d'origine, quindi con la livrea originale, io quest'anno ne ho viste tre, la 103, 105 e 107.
Per questi motivi direi che possano essere inserite in una qualsiasi composizione Euronight dal 1993 ad oggi, ovviamente tenendo sempre conto delle altre vetture da abbinargli a seconda del periodo di ambientazione.
Per avere un'idea dei treni nei quali siano state in composizione,
prova a dare un'occhiata a questa pagina di Railfaneurope... 
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, ti posso dire che la settimana scorsa una di queste vetture era in composizione all' Euronight 236/237 "Don Giovanni" Venezia-Vienna. Allargando il discorso, le ho viste con regolarità da febbraio fino ad oggi, ma sempre una per treno, mai più di una.
Parlando invece di notturni tra l'Austria e la Svizzera, relazioni tipiche sono gli EN 464/465 "Zurichsee" e 466/467 "Wiener Walzer", che tuttavia negli ultimi tre anni non prevedevano in composizione cuccette del tipo EC89 (bensì RIC e Modulari), per quanto riguarda gli anni precedenti dovrei documentarmi.
gentilissimo e molto preciso nella tua risposta.
E' davvero affascinante conoscere notizie nuove.
Diciamo che gli Euronight da te citati avevo avuto modo di visionarli su YouTube.
Per il momento ne ho una sola di carrozza che hai evidenziato nella foto.
Comunque grazie ancora. Ci sentiamo presto con qualche altra notizia.
Spero di non darti fastidio. Cordialmente.
Giuseppe.