Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 850 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 15:23 
Non connesso

Cita:
il dottore ha scritto:
Con vero piacere noto che l'argomento Solo Vapore interessa ancora e viene mantenuto vivo grazie alle infos che pochi ben informati hanno la cortesia di scrivere e quindi divulgare anche a chi non viaggerà sul treno e quindi non paga il biglietto ma bensì vuole scattare solo qualche foto.

Capisco che la legge del mercato esclude da qualsiasi informazione chi non contribuisce aLl'evento in cash, ma faccio notare che lo stesso non avviene in altri paesi come la Gran Bretagna in cui per esempio un famoso tour operator ( RTC ) inserisce sul proprio sito, pochi giorni prima dell'evento, l'orario di ogni singolo treno da esso organizzato.

Quindo dobbiamo continuare ad aiutarci tra di noi inserendo da parte dei più informati quante più notizie aggiornate possibili cosi' da compensare le carenze informative ormai croniche di molti nostri siti.

Per quanto mi riguarda, non posso fare altro che ringraziarvi in quanto io, per assurdo, ho più notizie di eventi all'estero che qui in Italia.

Un cordiale saluto.

Caro mio sfondi una porta aperta, almeno per me....... è paradossale appunto che si sappia più cosa succede all'estero che non qui dove il clima carbonaro evidentemente non è mai tramontato....

Prima di parlare di segreti e climi carbonari, consiglio di girare bene il web. Ci sono anche forum che richiedono una semplice iscrizione (che per alcuni è un orrore, un supplizio, almeno scrissero tempo fa qui dentro) dove mese per mese da 3 anni sono indicati gli eventi con composizione e tracce e orari. Poi rimanete pure della vostra idea....

PS: quelli di RTC sul sito mettono un programma di massima, poi quasi sempre ne cambiano gli orari se non addirittura i giorni.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 19:44 
Non connesso

tornando in tema di treni a vapore, segnalo che il giorno 12 Dicembre 2010 si effettuerà un
Torino - Alba a/r
con doppia simmetrica di 625.100 ed 940.041
informazioni e prenotazioni presso l'agenzia V.I.C. di Alba
indirizzo http://www.piemontevic.com/
nr. 0173 442638 mail info@piemontevic.com

Salut

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 19:49 
Non connesso

A questo punto pendiamo dalle tue labbra e dicci, per cortesia, alcuni siti dove, come tu scrivi, compaiono composizione tracce ed orari anche se riservati ad utenti registrati, ma io non ho nessun problema a registrarmi e quindi attendo notizie.

Grazie.

Paolini.Stefano ha scritto:
Cita:
il dottore ha scritto:
Con vero piacere noto che l'argomento Solo Vapore interessa ancora e viene mantenuto vivo grazie alle infos che pochi ben informati hanno la cortesia di scrivere e quindi divulgare anche a chi non viaggerà sul treno e quindi non paga il biglietto ma bensì vuole scattare solo qualche foto.

Capisco che la legge del mercato esclude da qualsiasi informazione chi non contribuisce aLl'evento in cash, ma faccio notare che lo stesso non avviene in altri paesi come la Gran Bretagna in cui per esempio un famoso tour operator ( RTC ) inserisce sul proprio sito, pochi giorni prima dell'evento, l'orario di ogni singolo treno da esso organizzato.

Quindo dobbiamo continuare ad aiutarci tra di noi inserendo da parte dei più informati quante più notizie aggiornate possibili cosi' da compensare le carenze informative ormai croniche di molti nostri siti.

Per quanto mi riguarda, non posso fare altro che ringraziarvi in quanto io, per assurdo, ho più notizie di eventi all'estero che qui in Italia.

Un cordiale saluto.

Caro mio sfondi una porta aperta, almeno per me....... è paradossale appunto che si sappia più cosa succede all'estero che non qui dove il clima carbonaro evidentemente non è mai tramontato....

Prima di parlare di segreti e climi carbonari, consiglio di girare bene il web. Ci sono anche forum che richiedono una semplice iscrizione (che per alcuni è un orrore, un supplizio, almeno scrissero tempo fa qui dentro) dove mese per mese da 3 anni sono indicati gli eventi con composizione e tracce e orari. Poi rimanete pure della vostra idea....

PS: quelli di RTC sul sito mettono un programma di massima, poi quasi sempre ne cambiano gli orari se non addirittura i giorni.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 19:56 
Non connesso

Non c'è bisogno di pendere, basta fare 1+1, volevo evitare la pubblicità.

Il link è questo: http://smf.photorail.com/index.php?board=68.0

sul mio forum del mio sito. E' più chiaro adesso? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 20:00 
Non connesso

Grazie tante Toso, molto utili le tue indicazioni.

Sei comunque certo ( a meno di improvvisi guasti ovviamente ) che la macchina titolare sarà la 728 e senza alcun ausilio di diesel ? Hai idea se la macchina sarà sempre ( andata e ritorno ) chimney first ?

Grazie.

toso ha scritto:

Ultima modifica di il dottore il martedì 30 novembre 2010, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 20:03 
Non connesso

Scusami ma il tuo sito non lo conoscevo e comunque quando la pubblicità è utile non bisogna farsi riguardi.

Cordialità.

Paolini.Stefano ha scritto:
Non c'è bisogno di pendere, basta fare 1+1, volevo evitare la pubblicità.

Il link è questo: http://smf.photorail.com/index.php?board=68.0

sul mio forum del mio sito. E' più chiaro adesso? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 17:44 
Non connesso

Confermo 728

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 22:00 
Non connesso

Grazie Toso: visto che sei cosi disponibile ti chiederei un favore SOLO SE POSSIBILE OVVIAMENTE.

Dunque: avrei intenzione, come ben sai, di venire ma da Firenze in auto non me la sento con il cattivo tempo e neve in agguato; avevo pensato di venire in treno e noleggiare un auto per la domenica ma nessun autonoleggio è aperto la domenica, quindi l'unica possibilità è , se hai un auto ed avevi intenzione di seguire il treno per far foto di ospitarmi nella tua auto per la mattina ed il pomeriggio contribuendo per quanto mi riguarda alla benzina e ti offro anche un veloce spuntino dove tu preferisci e due copie del mio calendario.
Per ovvi miei motivi organizzativi ti sarei grato di avere una tua risposta il tempi stretti.

Un caro ringraziamento sin da ora. :wink:

Giovanni.

toso ha scritto:
Confermo 728

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 15:50 
Non connesso

Mi dispiace Giovanni

ma non vado al treno speciale! :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 dicembre 2010, 20:02 
Non connesso

Non c'è problema e grazie lo stesso, del resto ora non è stagione propizia per spostamenti sicuri.

Se comunque in futuro verrai a conoscenza di speciali con la stessa macchina ti sarò grato se ne darai notizia sul forum.

Grazie.

Giovanni. :D

toso ha scritto:
Mi dispiace Giovanni

ma non vado al treno speciale! :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2010, 9:55 
Non connesso

Per coloro che fossero interessati al treno del 05/12/2010 da La Spezia a Castelnuovo Garfagnana allego le schede treno relative.

Carlo Pezzini

Allegati:
Schede treno del 05_12_2010.zip [66.55 KiB]
Scaricato 187 volte
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 dicembre 2010, 21:18 
Non connesso

Vi sarei grato se qualcuno tra i più informati scrivesse la traccia oraria dei due treni a vapore previsti il giorno 6 Gennaio qui vicino a Firenze, precisamente il treno della Befana e nel pomeriggio nella zona di Montecatini includendo anche l'orario per l'invio del materiale vuoto da Fi SMN verso Montecatini.

Grazie e Buon Natale a tutti gli appassionati del vapore e non.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 10:28 
Non connesso

A proposito di pubblicità ecco qualche video girato il 19.12.2010, il treno è il Bassano del Grappa-Levico , organizzato da "Carrozza Matta" con 740 293
http://www.youtube.com/watch?v=S4gM8wU4m2M
http://www.youtube.com/watch?v=0AtLKI3G ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=6nZvGYT7xWU
G

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 19:43 
Non connesso

Augurando a tutti gli amici di comune passione un positivo e felice 2011, comunico l' orario, seppur non dettagliato, del treno della Befana che si svolgerà qui intorno a Firenze il prossimo 6 Gennaio.

Fi SMN part: 9,03; Fi CM part: 9.08 ; San Piero a Sieve arr. 10,55.

San Piero a Sieve part: 12,30 ; Fi. San Marco Vecchio arr. 13,06 ; Fi SMN arr 13,16.

Rimango in attesa e vi sarò grato di conoscere l' orario del treno del pomeriggio nei dintorni di Montecatini, incluso l'invio del materiale da Fi SMN.

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 21:05 
Non connesso

Sul sito iItalvapore ( manifestazioni ) c' è l' orario dettagliato per il treno della befana.

Niente per il pomeriggio (ma di cosa si tratta??).

Gianni de Bernardis

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 850 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 57  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]