Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la seconda volta in scala N (Lavori terminati)
MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2010, 18:49 
Non connesso

Antonello, ma dove è la sezione "autocostruzione"? Un saluto a Vettore 60 e auguri a tutti per le prossime festività dove NON avro` tempo per finire questo nuovo esercizio.
Scala N carro frigo FS in fotoincisione + locotrattore diesel "tipo" Bachmann in plasticard (per seguire i consigli di Torrino) . Nuovamente auguri :!:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di amagio il lunedì 10 gennaio 2011, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: la seconda volta in scala N
MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 13:41 
Non connesso

scusami ma non avevo visto il tuo post . Un buon Natale anche a te ,sicuro di non trovare un'oretta per portare avanti i lavori? se a me dovessero giungere le prime due lastrine in fotoincisione che ho progettato saltero' anche il pranzo della vigilia e il cenone di capodanno (per rimediare ai casini che sicuramente avro' fatto :mrgreen:) .La traduzione che hai fatto del mio acronimo e' una forza :la vorei fare mia :a quanto ammontano i diritti di autore?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 22:33 
Non connesso

dai che volere è potere....... il tempo lo trovi per finire entrambi....
bello il carro !!...... :wink: :wink:
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 dicembre 2010, 23:46 
Non connesso

Grazie a tutti per l`incoraggiamento. Dopo l`albero di Natale cerchero`di portare a termine la prova. :P Ringrazio quindi Ser Luke e poi voglio tranquillizzare Vettore60 circa l`acronimo. Usalo pure (ne ho tanti altri) e poi ........ consideralo un regalo natalizio. :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 0:18 
Non connesso

Caro Amagio, visto che mi hai tirato in ballo, oramai ero convinto che dopo l'estate la sezione autocostruzione

non avrebbe mai visto la luce per mancanza di Autori e di Materiale.

Insieme con le potenti forze Elvetiche ( a voi capire a chi mi riferisco :D ) stiamo lavorando ad una apposita

area da dedicare all'autocostruzione, ma, come abbiamo cominciato a pensarci, sono scomparsi dal Forum

tutti gli autocostruttori ( eccettuato il fantastico lavoro sul tram di Milano ).

Io sto subendo il ciclone "Rientro del figlio a casa dopo sei anni" e il modellismo ne soffre come pure i muscoli

a forza di traslocare scatoloni, mobili etc e inoltre ho perso il mio laboratorio.

Me ne sto realizzando uno nuovo e nel frattempo mi sono procurato nuove attrezzature e sto disegnando

a tutto spiano nei momenti liberi ( qualcosa dovreste aver visto in altri filetti )

Per cui chi vuole e puo' mi mandi materiali sulle cose gia' presentate in queste stanze ( foto, descrizioni, chiose )

e insieme facciamo un test sul campo dell' area Autocostruttori Uniti o Cooperativa Autocostruttori o quello

che vi piace di piu'.

Dopo opportune verifiche e scazzottature apriremo al resto del mondo il nuovo Universo.

( Troppa grappa di Chardonnay stasera, ma qui a Varese nevischia ed e' un bel po' piu' freddo di Pescara )

A presto, Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 5:49 
Non connesso

Grazie amagio il tuo sara'sicuramente il piu' bel regalo di questo Natale(di solito non ne ricevo alcuno)
@Antonello fai pure copia\incolla del materiale che ho pubblicato sinora (se lo ritieni interessante da inserire nel tuo progetto).Se hai problemi a consumare la Chardonnay rimasta passa a trovarmi quando torni a Pescara ,se non ci si aiuta tra amici :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 11:13 
Non connesso

non son scomparso antonello, son fermo causa prima ricovero e ora convalescenza. Nel mentre ho recuperato un segnale ad ala terminato ed uno a candeliere in fase di costruzione. Oggi mi dovrebbero arrivare dei libri dalla germania con disegni quotati per poi rifarli in 1:87. Attualmente mi sto dedicandoa a ricavare quote e a fare i disegni di treni blindati che son passati in italia e che hanno operato nelle zone in cui abito ora.
Per quanto concerne il progetto trifase son fermo causa mancanza assi (lo ammetto non ci capisco un cavolo sui siti inglesi che trattano assi!).
Quando vuoi son qui, basta che mi contatti e a presto spero di riuscire a postare qualcosa.
Mandi, max

PS: complimenti amagio!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 21:33 
Non connesso

Ok Antonello. Considerate le tue motivazioni capisco che le cose vadano poi in secondo piano. In fondo il ns. e` solo un passatempo (meglio non dimenticarlo mai). Come detto da Vettore60 anche per me se vorrai potrai fare copia e incolla di tutti i miei post per alimentare la eventuale nuova sezione. Il vero problema é che chi si dedica all` autocostruzione in genere è un "solitario" ma cio`non toglie che le sue esperienze servano ad alimentare la passione di eventuali nuove leve e, per noi che credo abbiamo passato gli ..... anta (salvo errori e omissioni), sarebbe bello pensare di avere gettato nuovi semi (salvo poi farsi dare degli ....scemi). Spero che durante il viaggio da Varese a Pescara tu non abbia esaurito la scorta di chardonnay. Ricordati, passando da San Benedetto del Tronto, di fare un trasbordo per Ascoli; Vettore aspetta! :mrgreen:
PS mi risulta che a Varese oggi .... 20 cm. di neve...... Un buon Bianco Natale :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 dicembre 2010, 22:01 
Non connesso

amagio ,amico mio tu si che mi capisci (e spero anche Antonello)
sono passati quaranta anni ma il freddo che ho preso nelle domeniche d'inverno sulla palestra di arrampicata di Campo dei Fiori e' ancora tutto dentro le mie ossa

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 0:48 
Non connesso

@amagio

Temo fortemente che quando passero' di nuovo dalle tue parti la scorta di chardonnay sara' esaurita

visto che la sera mi da una mano per superare un difficile periodo nella mia famiglia d'origine :(

( genitori molto anziani e situazione grave e stabile allo stesso tempo ).

Mi faro' perdonare con una scorta di Ratafia' in un periodo migliore, visto che non siamo lontani

( a proposito sarebbe interessante trasformare il legame internettiano in qualcosa di piu' palpabile )

@tutti

Ovviamente l'hobby e' solo una parte della vita a valenza piu' o meno alta a seconda dei periodi.

Il mio obiettivo e' di cercare di creare degli emuli, magari fra qualche anno, come ringraziamento postumo

per chi a suo tempo mi ha iniziato a questo mondo fantastico.

A proposito confermo i 20 cm di neve, magari non esattamente uniformi in citta'.

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2010, 7:38 
Non connesso

Ciao Antonello hai un M.P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 14:43 
Non connesso

tra una fetta di panettone e una di pandoro trovato il tempo per iniziare verniciatura della carrozzeria del mini loco trattore (autocostruzione totale)

Immagine

e del carro frigo FS (idem)

Immagine

Uploaded with [URL=http://imageshack

mancano alcune finiture e le relative decals .......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 17:23 
Non connesso

scusate; solo adesso mi sono accorto che il carro era ..... sfocato:

Immagine

Immagine

Uploaded with [URL=http://imageshack

come già detto manca invecchiamento e decals ......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 16:00 
Non connesso

ultimato il mio piccolo convoglio autocostruito. postate decals, fatta sporcatura modelli . ultimata anche la motorizzazione. appena possibile prova su rotaia.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 16:11 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]